![]() |
no dai
non dirmi che te la devo spiegare. basta che leggi gli ultimi 8 post. sono metafore. |
Si, meglio la moglie che la moto.
Gli inuit offrono la moglie all'ospite come tradizione* Però se l'ospite chiede in prestito la sega per il ghiaccio, si rifiutano. La moglie, dopo che l'ospite l'ha usata, si lava e torna come nuova. La sega da ghiaccio consuma i denti e si usura.... * è una tradizione legata al fatto che gli esquimesi vivevano un agglomerati costituiti quasi sempre da consanguinei, con scarsi e molto difficili contatti con l'esterno. Ciò comportava un alto rischio di malattie genetiche. Lo scopo era di avere prole con un corredo genetico nuovo. Inutile che correte a comprare i biglietti di viaggio. La tradizione è caduta in disuso. |
Quote:
l'auto solo in caso di urgenza/necessità, ad esempio l'auto della compagna per portarla dal gommista..... ma prestare, o ricevere in prestito, un mezzo per un giorno o una settimana, da uno pseudo sconosciuto poi, è fuori discussione. |
Quasi quasi vengo a conoscerti da Motorfelsinea ah ah ah
Sent from my iPhone using Tapatalk |
tranquillo, mi trovi.
ah ah ah. |
risposta di : solomotodiclasse ...
Bavboni, io ne compro 4 o 5 diverse tutte insieme le provo alternandole , poi quando decido quale tenere, le altre le regalo ... BAVBONI !!!! |
Personalmente non lo farei mai, non darei mai la mia moto ad una persona che conosco poco e non guiderei moto che non sono mie se non avessi estremo bisogno perchè non potrei godermela, avrei troppa paura di combinare qualcosa di sbagliato con un mezzo che non è mio.
|
Sinceramente questi tabù non li capisco, io ho provato e fatto provare moto ad amici e conoscenti... e sono un maniaco con le mie cose, ma alla fine son sempre cose... parto dal presupposto che chi usa una cosa non sua ci pone naturalmente più attenzioni del solito...
credo sia umano. Magari poi sbaglio eh... però finora non ho avuto smentite. |
un bmwista il mio bolide lo spiatella dopo 10 minuti ...... he he
|
Quote:
Prova solo a pensare se tu provi una moto di un amico che, inavvertitamente, si è dimenticato di fare la revisione e un pirla ti taglia la strada e tu lo centri. Taaaccc. |
Dovrei essere certo di colui che la guiderà.
Basta poco per non dormir tranquilli. Un esempio?? Quanti bmwisti conoscete che lasciano il boxerone acceso da fermo per tempi non proprio brevissimi senza immaginare minimamente il nocumento che arrecano a quel povero motore?? Beh, figuratevi quanti ce ne sono tra quelli che vanno in giro su jap raffredate a liquido... |
Scambio x un week end honda dominator del 89 con bmw s1000rr.Astenersi perditempo
|
Per qualcuno la propria moto è un oggetto. Per qualche altro è una sua passione.
Gli oggetti si possono anche scambiare. |
@bigzana
Gli incidenti capitano e, purtroppo, non sono prevedibili per definizione, chi sbaglia si assume la responsabilità delle conseguenze. @iasudoru Per me "la moto" è una passione, la mia moto è un oggetto. |
Quote:
poi son tutti dagli avvocati per processi, contese e risarcimenti. |
Dubito che chi sbaglia si assume le responsabilità, se uno fa una cavolata e scappa la targa che segnano è la mia, poi è la mia parola contro la sua, io personalmente non mi fido, sia perchè se sfascio io la mia moto è un discorso, se me la sfascia un altro vado fuori di testa, sia perchè non mi fido delle responsabilità in caso di problemi.
Ovviamente stiamo parlando di scambi all'interno del forum, ovvio che se devo prestare un mezzo ad un amico o un parente per un'emergenza lo farei subito |
Per scambi tra amici non credo che ci sia bisogno di essere così guardinghi... è vero che a non fidarsi non si sbaglia mai ma secondo me talvolta si esagera.
Per scambi di lunghi periodi tra sconosciuti ovviamente sarei più preoccupato... al massimo ci facciamo un giro insieme anche di 3/400 km a moto invertite... in questo non ci vedo niente di male. |
La moto ad uno sconosciuto non la darei nemmeno io però con i miei amici ce le siamo sempre prestate e scambiate. A 3 o 4 la lascerei anche in prestito più giorni se avessero bisogno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |