Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1150 gs; che delusione....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412210)

Grande_Jo 23-03-2014 19:35

Ctrl+alt+canc

pantegana 23-03-2014 19:51

Quote:

Comunque rimango sempre convinto che tu ci stia prendendo per il c**o.
scusa, perché dici questo?
C'è qualcosa che ti fa pensare che stia sfottendo qualcuno?
Ringrazio tutti; è vero; devo cercare di capirla meglio usandola un po e mi sono fatto prendere troppo presto dallo scoramento dei voli fatti.
Devo dire comunque che è un mezzo che non lascia mai indifferente, sia nel bene che nel male.
A parte il sottoscritto che, se l'ho comprata, è evidente che l'adoro (con qualche riserva oggi) anche se, come tutte le scelte fatte col cuore più che con la ragione, non ho valutato gli oggettivi difetti.
A proposito, sono un po troppo spiritosi sti biemwuisti..........; a vederli da fuori mi ero fatto un'idea diversa.

KGTforever 23-03-2014 20:07

Io dopo averne consumata una...ne ho presa un altra sempre adv...zig..zag??...nessun problema sullo Stelvio spesso salgo più veloce di altri...ma scendo più lento...per dire...conta il pilota..pure....in città come Verona che in metropoli come Roma...Milano...Berlino..Istanbul. .ecc..ecc..con traffico da panico..scalda un po...ma se ne esce sempre benissimo

Ovvio non è una libellula nelle city...

Ad ogni modo se non ti garba...cambiala e riprenditi la Honda...no?

Paolo67. 23-03-2014 21:57

Quote:

Originariamente inviata da pantegana (Messaggio 7950161)
scusa, perché dici questo?
C'è qualcosa che ti fa pensare che stia sfottendo qualcuno?
Ringrazio tutti; è vero; devo cercare di capirla meglio usandola un po e mi sono fatto prendere troppo presto dallo scoramento dei voli fatti.
Devo dire comunque che è un mezzo che non lascia mai indifferente, sia nel bene che nel male.
A parte il sottoscritto che, se l'ho comprata, è evidente che l'adoro (con qualche riserva oggi) anche se, come tutte le scelte fatte col cuore più che con la ragione, non ho valutato gli oggettivi difetti.
A proposito, sono un po troppo spiritosi sti biemwuisti..........; a vederli da fuori mi ero fatto un'idea diversa.

Il tuo 3d ne aveva tutti i connotati per pesca d'altura.
Comunque sentirsi dire che la tua moto è un "trattore piu ingombrante e meno maneggevole di una volvo e che ci si ribalta continuamente" per me è un po troppo.
Chi la sa portare la fa andare a zig zag e piegare fino alle teste.
Ti assicuro come molti ti hanno già detto che ti ricrederai, forse a te serve piu tempo, o forse senza offesa, è oltre le tue capacità.

Spitfire 23-03-2014 22:06

Oltre capacità indubbiamente..

Inviato da uno dei tanti

Paolo67. 23-03-2014 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 7949987)
Veramente il 1150,sembrava un chiodo indicibile anche 10 anni fa a chi scendeva da una AT per provarla. Vi svegliate tardi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Niente da dire della AT, ma stiamo parlando di due moto completamente diverse, e la tua definizione è un po superficiale e offensiva.
Dammi la motivazione di chiodo indicibile, aprimi la mente.

er-minio 23-03-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da pantegana (Messaggio 7950161)

E ringrazia iddio che hai preso un GS.
Se prendevi una eSSe li vedevi da fuori, ma li sentivi pure da dentro. :evil4:

Rado 23-03-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviata da pantegana (Messaggio 7949021)
Boh, forse mi sarò rincoglionito ma, se le performance fuori porta tra curve e tornanti sono le stesse della città, penso proprio di aver sbagliato tutto.

La premessa si capisce, la conclusione pure, l'ipotesi intermedia no: perchè una moto poco agile in città dovrebbe deludere sui percorsi scorrevoli?
Comunque metti una batteria al litio sotto il serbatoio (-4,5 kg in alto) e vedrai che svicoli meglio nel traffico. Ma il massimo il 1150 lo da nelle curve e controcurve veloci, più di qualsiasi altra moto comprese le successive GS.

papipapi 23-03-2014 22:34

Personalmente volevo prendere anche io un GS 1150 ADV poi ho preso la RR (della quale non mi pento assolutamente) più che altro ho desistito per l'altezza "sopra il centrale mi arriva quasi all'altezza del collo:rolleyes:sono quasi 174", comunque rimane per mè il GS x eccelenza, sicuramente ci dovrai fare la mano ma poi vedrai che è una bici come agilità ;) :toothy2:

KGTforever 23-03-2014 22:42

Per città agilità e gite fuori porta brevi la miglior risposta è. ..comprati uno scooter o una enduro-stradale leggera...forse con una F ti troverai meglio se BMW.

Io ci faccio 15000km anno e al 90% per viaggi lunghi e stracarico, spesso in zone parecchio polverose......e la gs1150adv per me è il mezzo ideale.

pantegana 23-03-2014 22:56

La verità è che, quando si cambia completamente genere, bisognerebbe armarsi di pazienza, non buttarsi subito all'acquisto e, se possibile, provare l'oggetto del desiderio oltre che informarsi bene, magari leggendo bene i forum specializzati tipo questo.
Poi la cazzata si può fare sempre........, per carità.
Comunque, a parte gli insulti e le frasi arroganti che faccio finta di non vedere, ho trovato alcuni spunti interessanti che valuterò attentamente, ovvero:
- verificare i pneumatici i quali, anche se ancora con un buon battistrada, potrebbero essere vecchi o inadeguati, vedrò qualche discussione all'interno del forum.
- verificare l'efficacia degli ammortizzatori; in effetti anche se con non tantissimi km, dopo 10 anni potrebbero essere "stanchi".
- batteria al litio con risparmio di qualche kg sotto il serbatoio; interessante: chiederò al mio "batterista" il prezzo e la reperibilità.
In effetti, in aggiunta alla ovvia inesperienza nella guida del "ferro", un'insieme di fattori dati dall'età probabilmente aggravano una situazione che già in origine da nuova non era eccelsa.

Paolo Grandi 23-03-2014 23:03

Sul forum troverai persone che si trovano bene a guidare i boxer nel traffico delle grandi città.
Per me rimangono moto che in città meno ci entrano meglio è.
Specialmente se parliamo di una "petroliera" di ghisa alta sempre...:lol:

Se venivi da un Transalp ed è il tuo primo boxer...con le tue premesse di utilizzo, non potevi fare scelta peggiore...;)

roberto40 23-03-2014 23:05

Monta le next della Metzeler,verifica il carico delle sospensioni,porta la pressione delle gomme ai valori prescritti che sono più alti di quelli ai quali sei abituato sulla piccola transalp e inizia a goderti la GS.
Dammi retta,tra mille km sarai felice di aver cambiato moto.
Ammesso e non concesso che la tua moto non abbia altri problemi che la rendono problematica.
Magari falla provare a qualche amico e/o forumista che la ha e vivendo tu a Milano non dovresti avere problemi in tal senso.

Roberbero 23-03-2014 23:21

Fai bene ad ascoltare i consigli e se puoi far qualcosa per alleggerire o rendere più maneggevole la moto fallo pure.
Secondo me però non c'è tanto da fare e credo che con un poco di pratica ed affiatamento con la moto alla fine te la godi per quello che è.
Secondo me, trà nemmeno un mesetto non ci farai più caso.
Parlo della città perchè fuori và benissimo.
E' ovvio che in città sia più impacciata del TA, ma credo che nel complesso non la rimpiangerai più di tanto.

A quello che hai detto io invece ci ho creduto fin da subito.
Una volta provai in un test bmw il 1150, guidavo un monocilindrico.
Che bella moto il 1150, come và bene etc etc, poi risalgo sulla mia e mi accorgo di quanto è bello avere una moto leggera.

Animal 23-03-2014 23:54

...è qui che si dicono un po' di minchiate sul 1150 ??.........

......vabbè...allora dico la mia.....

...Pante....vendi subito....è una moto di merda.....è un chiodo che non si raddrizza....non vale nemmero il valore del ferro venduto a peso......non sta in strada....non ha manovrabilità....non ma una sega....non ha coppia......è scomoda...non ha possibilità di carico.....befe come una spugna...ha una manutenzione costosissima e difficilissima....ha mille difetti meccanici ed elettronici.......e mille altri problemi!!

...Vendila al più presto....liberatene subito!!.....Fallo! Fallo! Fallo!.......

....ora vado ad ubriacarmi.......

pantegana 24-03-2014 01:00

Quote:

...Pante....vendi subito....è una moto di merda.....è un chiodo che non si raddrizza....non vale nemmero il valore del ferro venduto a peso......non sta in strada....non ha manovrabilità....non ma una sega....non ha coppia......è scomoda...non ha possibilità di carico.....befe come una spugna...ha una manutenzione costosissima e difficilissima....ha mille difetti meccanici ed elettronici...
....hai ragione.......
Magari con il ricavato mi accatto una bella bici da corsa.
E, se avanzano un po di quattrini, magari mi prendo anche un caschetto e una bella tutina rosa; sai, quelle molto aderenti che ti si infilano nel sedere e mettono in evidenza il pacco.
Vabè, dopo tutto sto parlar bene/male, almeno ve lo faccio vedere ( il ghisone, non il pacco).

....se solo capissi come postare una foto..........

roberto40 24-03-2014 06:54

Quote:

Originariamente inviata da pantegana (Messaggio 7950731)
....se solo capissi come postare una foto..........

Prova a seguire questa guida e dovresti riuscire senza difficoltà.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=386070

Pio 24-03-2014 09:28

Pantegana... ciao.... venir "qui" a parlar male del GS 1150 (sempre tra virgolette poiche' si tratta di una tua validissima opinione) e' come andare sul sito della juve e parlar male di Platini....
Goditela ancora.... ciao.

pantegana 24-03-2014 09:47

sembra facile; ci provo....
http://i.imgur.com/pJ11dbE.jpg?1

roberto40 24-03-2014 09:51

Molto bella,sembra in ottime condizioni,V46 a parte.
Hai già tolto le valigie per circolare? Quelle offrono un bell'ingombro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.