![]() |
Quote:
1) cioè, voglio dire, la cilindrata centra un caxxo!!! 2) bisognerebbe conoscere bene il significato di motocicletta e quello di mezzo di trasporto a due ruote! Il carattere di un motore (motociclistico) non si inventa in 6 mesi !!!!!!! |
Poi ci sono casi in cui il carattere della moto non la costruisce la strada ma gli uffici marketing, pensa che siamo arrivati al punto che per vendere si è addirittura arrivato a brevettare il rumore...
E il bello è che i fortunati clienti ne sono entusiasti, praticamente uno scatarrone che non ha niente per essere innovativo, e costa il quadruplo di quello che dovrebbe essere venduto se valutassimo il valore. Oggiagiá siamo indirizzati dalla pubblicità, dalla moda, dai sogni, ormai non si bada alla concretezza, ma si cerca in tutto solo ed esclusivamente l'esclusività. Suma bin ciapà... |
Quote:
non c'è un dogma da studiare. Il significato dell'andare in motocicletta è, IMHO, assolutamente personale e soggettivo e l'emozione/la sensazione chiamala come vuoi è istintiva e non mediata dal "conoscere" quindi ho un bellissimo ricordo della mia Guzzi Imola, del mio Ciao Piaggio, di alcune delle mie RT La NC non mi ha acceso.. |
Quote:
se torno nel Salento ti pago una pizza, anzi facciamo che la paghi tu.....sai com'è, son biellese :lol: |
Quote:
La cubatura maggiore potrà anche non entrarci ma quello non è certo un motore inventato in 6 mesi. |
Quote:
....gli scarichi "accordati" che si sentono in giro sono come il sorriso di una prostituta, quelli della 8C invece è vera musica..... tanto per fare un esempio fra marketing e originalità..... |
[QUOTE]poi ci sono casi in cui il carattere della moto non la costruisce la strada ma gli uffici marketing, pensa che siamo arrivati al punto che per vendere si è addirittura arrivato a brevettare il rumore...[QUOTE]
pensa che la Honda ha pure copiato Le marmitte per copiare il rumore, ma come al solito non c' e' riuscita. Stai sbattendo la testa contro un mito irrangiungibile per il piccolo marchio con l' aa. Questo rappresenta solo un piccolo uccellino al confronto dell' aquila. Fattene una ragione, che ti piaccia o no, la hondina non riuscira' mai a raggiungere l' Hd in termini di vendite, semmai puo' solo scopiazzare qualche modello, riuscendocci come sempre male! !!! che ci vuoi fare questa e' la storia e non le tue parole! |
Quote:
Transalp 700: V NC...: parallelo |
Quote:
@SKITO: secondo me i giapponesi fanno le custom senza alcuno stimolo ingegneristico, ma solo perchè c'è qualcuno che le chiede nel mercato secondo me in Honda son più stimolati mentre progettano un nuovo SH e comunque, capisci ammè, ma custom escluse, per tutto il resto? "hondina"?!?! sarebbe HD a far diventare Honda da Honda a Hondina??? HD??? :lol: |
Sartandrea@
Quella non è musica, quella è melodia, è opera, un po' come le Norton manx, Diverso il rumore di ferraglia come una banda di casseruole che qui qualcuno spaccia per suono, quello non è suono, è RUMORE, come ho scritto prima. Ciuff ciuff spatapunn spataciaff questo è suono, questa è musica.... http://m.youtube.com/watch?v=ppeGCOsS8fo&autoplay=1 |
sai.
c'e' chi vende ravatti da " solo" 115 anni e continua indifferente alle mode ad alle initili chicche tecologiche a vedere costantemente l"e sue motine". C'e' invece chi, nonostante costruisce moto iper di qui e di li, che elargiscono tecnologia (inutile) da ogni bullone, da solo 60 anni adesso e' sull' orlo dell' obli, che ci vuoi fare il carattere di certi motori non si inventa in 6 mesi (ripeto) |
euronove
Quoto in pieno tutto quello che hai scritto. |
la Storia, non l'ho inventata io la Honda in USA ha chiuso questo e' un dato di fatto, una grande sconfitta per la Honda.
La Honda costruiva moto economiche ma belle, adesso costruisce qualche sputer, questa e' una innegabile evidenza, poi di filosofia possiamo parlare all' infinito ahahah |
Quote:
altrimenti ti devo mettere un 3- in storia del motococlismo degli "ultimi" 115 anni. |
Quote:
stai forse dicendo che la HD in giro per il mondo vende più moto della Honda? p.s. per me anche questa 1/2 litro è 100% moto (6.150 €) http://quatrorodas.abril.com.br/moto...313-cb400x.jpg |
Premetto che un confronto "Honda Vs HD" è per me semplicemente grottesco.
Comunque rispondo: Vendite in Italia 2013 Marca Moto (no scooter) vendute 1 BMW 8.582 2 HONDA 8.225 3 DUCATI 4.989 4 KTM 4.740 5 HARLEY DAVIDSON 4.519 E parliamo di vendite in Italia, nella quale il fascino HD è piuttosto presente. C'è una gran parte di mondo dove HD sanno a malapena che esiste, mentre viaggiano con le loro Honda indistruttibili senza dover per forza dover avere anche il giubbotto griffato Honda. Ma dai, il confronto è improponibile. Un costruttore di nicchia, che più che dominare il mondo secondo me è chiuso in un fortino (che necessita di tantissimo marketing per tener alzate le mura), contro un colosso che tra auto, moto, marine, robotica, il mondo semplicemente contribuisce a muoverlo. Da una parte nove esperti di marketing per un ingegnere, perchè serve tanto del primo, mentre progettare le moto non comporta fatica (appena hanno voluto fare un motore minimamente attuale hanno chiesto aiuto a Porsche). Dall'altra nove ingegneri per ogni esperto di marketing, perchè tra ibride, v-tec, doppia frizione, miglior motore a gasolio dell'anno, trazioni integrali, gamma Acura, e centomila altre cose, c'è tanto da fare, per progettarlo, renderlo affidabile, e non a prezzi da boutique. E per favore, lasciamo stare il discorso sull'evoluzione evoluzione tecnologica, che HD ci esce maluccio. Mettere l'ABS, l'iniezione, il raffreddamento a liquido, e poi vergognarsene e nasconderli perchè sennò all'utenza tipo non gli sembra più di comprare la moto vista sui poster o nei film sulla route 66 è una cosa legittima per carità, ma ha solo a che fare con psicologia, marketing, poesia, ovvero con il nulla. Fa tenerezza, questo si. |
Non posso far altro che riquotare euronove.
Ad altri posso dire che il tagliaunghie non serve, a forza di aggrapparsi... Va bene tutto ma ce ne vuole veramente tanta di scienza per scrivere così, ognuno può avere le sue preferenze ed è giusto, ma confutare dati di vendita, e scrivere a casaccio.... |
Il buon Skito, a volte ragiona troppo con la passione e da buon innamorato a volte passa sopra la logica. :-)
|
grande Franz! la logica nel mondo motociclistico non esiste, pero' c' e' chi le vende, come per le padelle.
Facendo riferimento si numeri di "euronove" per me rimangono solo numeri perche' sicuramente si riferiscono al nuovo corso, che per me ( ma non solo) non esiste. La Honda per quanto mi riguarda e' morta nel 2002. HD, BMW e pochi altri Royal henfild compresa invece continuano a costruire le loro moto uguali da sempre ed e' questa carattetistica costruttiva che differenzia il valore di una moto insieme alla storia del marchio. La Honda e' lontana da questo concetto costruttivo da quando e' morto il Sig. HONDA, adesso gli interessa fare numero, qualsiasi cosa sia vendibile, l' importante per loro sono i numeri e non le moto, oggetti, invece, ancora cari ad altri marchi, che secondo me sono quelli che sopravviveranno . La honda nc e' dovuta ripiegare in scelte costruttive piu' economeche e dozzinali per sopravvivere, ma non so per quanto ancora, questa e' l' evidenza dei fatti, e chi la nega fa solo una figuraccia |
Scusa ci vorresti spiegare cosa vuol dire questa affermazione.
HD, BMW e pochi altri Royal henfild compresa invece continuano a costruire le loro moto uguali da sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |