![]() |
Riesumo: avete dritte, luoghi, ristoranti e/o alberghi da suggerire???
|
la transalpina è chiusa per lavori a fine settembre 2013
come a maggio 2013.... io a maggio me ne sono fregato dei cartelli e sono salito ugualmente mi son anche divertito:eek::eek: |
Strada chiusa.....se non c'è neve si passa ugualmente!!
Lunedì si parteeeeeee!:arrow::arrow::arrow: |
In bocca al lupo!
|
Quote:
Noi partiamo Venerdì 25/04 .....arriveremo a Curtea de Arge , Maretdi 29/04 o Mercoeldi 30/04 ......se non c'è neve pure noi proveremo ....2 GS ADV e 2 GS STD. .....tutti con le Karoo 3 ...... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Noi partiamo giovedi 24, il 26 dovremmo fare la Transalpina.
Per la Transfagarasan la vedo dura, e pieno di neve. Ci proveremo comunque il 27 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
@ Fabrizo, vedo vedo dalla web cam .....presumo sia veramente impraticabile ....se non noleggiando motoslitte !!! ......chissà se ci si incontrerà da qualche parte .....come dicevo noi saremo , Io con ADV 30th, mio fratello con ADV giallo , GS bianco e GS blu ..., rientro da Spli sabato sera 03/05
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ecco la nostra pianificazione http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/2e7unu4a.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Questo il percorso
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/tu3ynahu.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Da Brasov ( visita la Biserica Neagra, propio sulla piazza centrale )
1) scendi verso Ploiesti/Bucurest trovi Predal, Sinaia e vai al Castello di Peles ( molto più bello di Bran ) 2) verso Camplung trovi Rosnov e Zarnesti ( città mediovali) e poi il Castello di Bran Da Brasov ( dopo +-50 km trovi a dx Rupea rocca mediovale ) via Sighisoara ( visita il centro e la citta alta...bellissima. Trovi anche una scala in legno coperta che sale ancora di un livello) Tg. MURES arrivi in Cluj...altra bellissima città. Prima di Cluj trovi Turda dove puoi visitare una SPLENDIDA MINIERA DI SALE. Da Cluj puoi fare 160 km fino Oradea e sei al confine con l'Ungheria..devia fino a Debrecen e poi Budapest.. Dai retta che ho vissuto 13 anni in Romania e conosco la zona come le mie tasche...vuote. Altre informazioni chiedi pure. Drum bun si asfalt uscat. Ai grigia de politia.( Buon viaggio, asfalto asciutto e attenti alla polizia...radar) |
@ Massi. Grazie !
|
Discorso radar e polizia,nel 2009 avro avuto fortuna,ma una volta c era la rurale,in auto col laser,mi vedono,andavo a piu di 50,guardano la targa,mi hanno salutato ridendo.
|
Radarizzano di brutto?
@Massi58: il nostro itinerario è di massima, potremmo modificarlo in funzione del meteo e se il caso sfruttare i tuoi consigliai massimo (vedi località da visitare). Buona Pasqua e Buona Strada a tutti!!!! |
Questo il nostro itinerario di massima:
Bari, Dubrovnik, Belgrado, Sebes, Brasov, Sighisoara, Chisinau, Bucarest, Sofia, skopje, Pristina, Tirana, Durazzo, Bari |
per la transfagarasan fatta al 10 giugno del 2012 arrivando da curtea d'arges , e corteni , all'ingresso della galleria il passo era chiuso per neve, infatti mentre salivamo vi era tanta neve hai bordi da vedere delle ruspe che aprivano la strada,
poi ci siamo informati e di solito la strada viene aperta da metà giugno!!con desolazione abbiamo fatto marcia indietro, ma ora ci riprovo ad agosto ! anche questo inverno ha fatto tanta neve, per cui vi consiglio di informarvi........ perché il viaggio diventa emozionante se puoi fare questa strada e anche la strada transalpina............. |
Noi andremo la seconda di luglio
Tapatalk |
Transfagarasan e Transalpina entrambe chiuse : si arriva fino ad un certo punto dove barriere di cemento impediscono l'accesso.
Fatte oggi |
Domanda sciocca, e prendetela come tale però vorrei sapere se: fare la Romania in Agosto con mia moglie possa essere insicuro. Circolano diverse leggende sull'insicurezza e la poca ospitalità della gente, del resto i Rumeni che sono arrivati in qua non sono proprio delle perle, ora chi l'ha visitata me la consiglia oppure è meglio cercare altre mete x un viaggio di coppia in Agosto? Grazie in anticipo e a presto Z.
|
Quote:
:( 'nduja talk |
Pazienza!
:mad::mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |