Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cercasi consigli... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411692)

Enzino62 25-03-2014 06:31

Quote:

Originariamente inviata da Mauri-Rider (Messaggio 7952723)
...Io nel frattempo sono passato alla sella bassa (...grazie a Lucano).

E a Enzino ;-)

[...]

T1z1an0 25-03-2014 12:03

Io invece mi son trovato in grandi difficoltà su un tornante a dx in salita alle 5 terre.
Era parecchio in salita e molto molto stretto, la moto carica...la prima marcia troppo lunga per quella velocità. Per fortuna sfrizionando ho potuto mantenere un po' di trazione, ma me la sono vista brutta. Ora quando vedo un tornante dx in salita molto stretto mi viene l'ansia. A voi succede?

robertag 25-03-2014 12:14

nei tornanti l'errore più grave è proprio non dare gas e volerlo fare a passo d'uomo, per così dire... prima del tornante, se il traffico te lo consente, vai completamente a sx e poi prendi la corda della curva tenendo allegri i giri del motore... per me la prima è anche troppo corta; vorrei una seconda leggermente più corta...

Robi69 25-03-2014 13:47

Ammetto che anche io, quando viaggio col passeggero, non riesco ad affrontare i tornanti stretti "da prima" con tanta scioltezza :(
Quello che mi preoccupa maggiormente quando ho un passeggero, questo lo dico in generale e non solo riguardo ai tornanti di montagna, è l'eccesso di sbilanciamento che viene a provocarsi ad ogni suo movimento, mi viene un'ansia ogni volta!!!! :mad:

robertag 25-03-2014 13:58

ovvio; l'effetto giroscopico delle ruote viene a diminuire notevolmente con la bassa rotazione di quest'ultime e quindi, a maggior ragione, anche il passeggero, almeno durante percorsi impegnativi, dovrebbe essere collaborativo, o quanto meno, neutro...

massimiliano61 25-03-2014 16:40

tornanti

riguardo ai tornanti con passeggero ho risolto adottando il seguente metodo: faccio scendere il passeggero :lol:
unica cosa che non capisco perché il suddetto debba inveire contro di me?:mad:

Robi69 25-03-2014 16:44

questa stasera la dico a mia moglie... :lol::lol::lol:

robertag 25-03-2014 16:49

...il fatto è che, probabilmente, non vi sapete scegliere il migliore passeggero per un motociclista...

...quello che resta a casa...:lol::lol:

Mauri-Rider 25-03-2014 21:27

Cercasi consigli...

Purtroppo il tornante stretto a destra è sempre un'incognita a meno di non avere a disposizione entrambe le carreggiate, non ho ancora sperimentato le masse della RT in quella situazione ma dovrò farlo quanto prima...
La moto, al di la del peso, non mi sembra più impegnativa di altre (ovviamente in movimento), le regole sono sempre le stesse, motore sempre in "tiro", mantenere le distanze da chi ci precede per evitare di doversi fermare all'improvviso proprio a metà tornante... e il resto lo fa lo sguardo visto che la moto va sempre dove si guarda.
Vedremo... se il tempo lo permette nel fine settimana vado a sperimentare il Passo Penice, semplice e conosciuto.

Enzino62 25-03-2014 23:22

Tre anni fa in un tornante stavo perdendo mia moglie,. serie di tornanti e non la sentivo neutra come al solito, tempo di chiamarla nell interfono mentre mi accingo a piegare e non avendo risposta istintivamente ho tolto la mano dalla frizione e messa dietro, presa per le spalle mentre stava per scivolare mentre con la mano destra davo gas per uscire fuori corda e un urlo alla tarzan che l ha svegliata e fatta rimettere in sella con uno scatto di reni.
Si era addormentata :-(

www.engimoto.it

dumbo54 26-03-2014 00:56

Mia moglie dorme solo in autostrada :lol:
:D

Mauri-Rider 28-03-2014 22:11

Ragazzi, anche se la mia RT è in box preferisco lasciare l'antifurto sempre attivo.
Per non gravare i consumi della batteria lascio il mantenitore di carica attaccato.
Faccio bene o non è il caso?
Voi come vi comportate?
Al di la dell'antifurto, voi il mantenitore di carica lo usate solo per i fermi prolungati o lo usate costantemente?
Ovviamente mi interessa il parere degli sfigati come me che possono usare la moto solo nel fine settimana, i più fortunati immagino che non abbiano l'esigenza.

Maurizio

SimoneMonty 28-03-2014 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Mauri-Rider (Messaggio 7960034)

Ovviamente mi interessa il parere degli sfigati come me che possono usare la moto solo nel fine settimana, i più fortunati immagino che non abbiano l'esigenza.

Maurizio

Io non ho competenza in campo bmw ma con harley antifurto sempre inserito e nonostante non la posso prendere tutti i gg per tragitto casa lavoro, quando la prendo il fine sett, addirittura avvolte ogni due sett, mai avuto problema di batteria

Penso che sia lo stesso anche per bmw, insomma se non la lasci ferma per molto, mi permetto di dire oltre un mese, non dovresti avere problemi

Prendi il tutto con i guanti perchè ribadisco che non ho esperienza in bmw

Enzino62 28-03-2014 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Mauri-Rider (Messaggio 7960034)
Ragazzi, anche se la mia RT è in box preferisco lasciare l'antifurto sempre attivo.
...

I antifurto rt é auto alimentato. Non c'entra niente la batteria della moto. Scaricherai solo le due batterie al litio da 8 euro che ci sono dentro perché non sono nemmeno ricaricabili.

Rt 1200 my 09 nera come la peste

Mauri-Rider 29-03-2014 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7960158)
I antifurto rt é auto alimentato. Non c'entra niente la batteria della moto. Scaricherai solo le due batterie al litio da 8 euro che ci sono dentro perché non sono nemmeno ricaricabili.

Perfetto, questa mi mancava... Mi perdonerete, sono ancora inesperto e il tempo per studiarmi la moto non l'ho ancora trovato?

Grazie Enzino...

Maurizio

massimiliano61 29-03-2014 09:48

anche se l'antifurto non scarica la batteria, usare il manutentore male non gli fa.

T1z1an0 29-03-2014 10:48

Anch'io la uso solo il we, ma la tengo sempre attaccata alla flebo :-) tanto si stacca da solo. (Mauri metti in firma la tua moto...ps abitiamo vicini)

Mauri-Rider 06-04-2014 21:58

Cercasi consigli...

http://img.tapatalk.com/d/14/04/07/9y6y6e5y.jpg

Ragazzi, cosa ne pensate di questo lavoretto?
Non sono un amante delle personalizzazioni ma quando ho visto questa foto mi é venuta voglia di farla fare.
Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare un lavoro simile?

Maurizio

Mauri-Rider 06-04-2014 22:15

Dimenticavo, la foto l'ho trovata su www.sellemotoinpelle.it, sembrano bravi...
Li conoscete?

Maurizio

Enzino62 06-04-2014 22:56

Perdonami, ma di quel colore non la vorrei nemmeno regalata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.