![]() |
guarda era già aperta una discussione, comunque comprata oggi insieme ad altre cosette
|
Sorry......i Mod accorperanno, non l'avevo vista......ciao...
|
Comperata oggi, sembra ragionevolmente ben fatta in rapporto al prezzo.
Ce n'era un discreto mucchio al Lidl di Crema... |
Non son riuscito ad andare : ( Ho chiamato al lidl qui in viale cassale ma mi han detto che non lo possono dire e di chiamare domani per vedere se ne hanno ancora...vediamo.
|
Presa !!!! :D:D:D
|
Io invece stavo pensando a prendere la valigetta degli attrezzi
inviato con ndujatalk |
Presa anche io!
|
Presa anche io!
|
Qualcuno che l'ha presa ma ha cambiato idea e vuole regalarmela? :>
|
Io provo a vedere domattina se la trovo
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2 |
Io l'avevo comprata qualche anno fa... mi sembra identica a quella in offerta in questi giorni. Non posso che condividere l'ultima riflessione di Roberto40: per la moto il campo di lavoro che parte così alto (28Nm)la rende praticamente inutilizzabile su molti dei serraggi che può capitare di fare :-o
|
Presa! Visto che c'ero ho acquistato anche l'utilissima torcia a led con illuminazione fino a 110 metri per 9,99 euro. Indispensabile, non so come abbia potuto vivere senza finora...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
1- Considerando il range dei serraggi di una moto è impossibile avere una chiava che copra tutte le coppie di serraggio 2- Ne servono almeno due: una per coppie basse ed una per coppie più elevate 3- Quella per le coppie basse è più importante e deve essere precisa (sbagliare di anche solo 2-3 Nm su una coppia da 8 non è bello – vedi serraggi “importanti” quali regolazione valvole, testate, etc, operazione che comunque io al momento non faccio e non sono in grado di fare). Questa chiave DEVE essere precisa e di qualità e pertanto se mai deciderò di comprarla sarà di marca 4- Come chiave per le coppie più alte questa qui del Lidl a mio avviso va benissimo. Si può usare per il cambio dell’olio o lo smontaggio delle ruote da portare al gommista. Anche se non è precisissima sempre meglio che niente... Per le operazioni che ho citato a mio avviso va benissimo 5- Lasta but not least: costa solo 20 iuri e per questa cifra fa molto figo avere una chiave dinamometrica in bella mostra nel garage!!! |
Sono entrato nel club pure io.
Considerando che non devo fare lavori di alta meccanica (valvole, ecc.) ma solo lavori semplici (sostituzione olio motore, ruote, ecc.), ritengo che la spesa sia equa. Ho comprato diversi "tools" al Lidl, e finora non ho mai avuto problemi. |
scuate approfitto di questo 3d aperto.
ho una chiave mannesman molto simile a questa della lidl, sul manico c'é una brugola... è per tararla? |
Ricordare SEMPRE di portare a zero il carico prima di riporla.
|
prima di riportare a zero il carico, che pure mi sembra molto importante, mi dite come si carica
|
Ci sono le istruzioni nella scatola. Comunque la manopola al fondo, quella che ruota e ti consente di impostare il carico
|
Il "manico" si avvita e si fa coincidere il bordo con il segno del carico più vicino ed inferiore a quello che si vuole ottenere. Si ruota ulteriormente il manico fino a far coincidere la scala che riporta i numeri pari (2-4, etc) con la linea centrale della parte fissa fino a raggoingere il carico voluto.
Esempio: si vuole il carico di 130 Nm - ruotare il manico fino a far coincidere il bordo con 126 - ruotare ulteriormente il manico fino a far coincidere 4 con la linea centrale della parte fissa 126 + 4 = 130 P.S. Per sganciare la bussola o la prolunga, premere sulla parte sporgente della testa... |
Può andar bene , ma eviterei di stringere al minimo della taratura consentita. Iniziando dai 40 mm sarà sicuramente precisa ... Altro discorso è la durata della taratura, ma x scopo hobbistico si usa raramente
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |