![]() |
Solo nell'est europa sono interessati a quella moto li....zk regalagliela!
|
Un concessionario di Atene ha comprato il mio Tenerè in Puglia diversi anni fa.
Contratto di vendita tra privati, pagameto contanti,radiazione per esportazione e moto al porto di Bari. Neussun problema a ricordo. Il versamento di contanti su c/c sopra i 1000 euro è una sega mentale: non è vietato tout court, se documetamelmente giustificabile è ammesso |
Io ho venduto la moto ad un ragazzo croato in contanti senza nessun problema, l'unica accortezza fatta è stata quella di presentare con il versamento in cash anche la copia del contratto di vendita tra privati.
|
Domani per cominciare a capirci qualcosa vedo di trovare un attimo per passare in banca...
|
Telefonata dalla Slovenia...
Enrico,prendi i soldi in contanti.e fatteli dare in banca x immediato controllo.
Echecazzo.ma dove sta il reato?? E poi tu sei dipendente,ma chi ti controlla????e anche se ti controllano è tutto alla luce del sole.ma poi,quale montagna di soldi stiamo parlando?4/5000€? Dai ma per favore! Questo è un paese pieno di mignotte con conti correnti pieni zeppi di soldi.son tutte in galera x riciclaggio?? Dai su. |
Una cosa che mi lascia perplesso è che ieri al telefono gli ho chiesto se è un commerciante e lui ha negato. Ora... come mai un semplice appassionato sloveno si fa 600 chilometri per venire a prendere una moto in Toscana quando sullo stesso sito dove l'ha vista ce n'è una identica in vendita a Trieste per pochi fogli da 100€ in più ma con 50000 chilometri in meno sul groppone?
E quindi, come mai non dire di essere un commerciante, se lo sei? :confused: |
Telefonata dalla Slovenia...
Secondo me ti fai un po' troppe menate.
Cautelati per il pagamento, in modo da non essere imbrogliato, poi chi si è visto si è visto. Sent from 🐾 |
Se era un commerciante e lui ha negato
perche' vendi solo ad Architetti laureati con il massimo dei voti? Renato |
Se non hai nulla da nascondere fatti fare un bonifico con la causale, io ho venduto un appartamento in Romanìa e non ho avuto problema alcuno,un amico ha venduto il Varadero in Slonenja con medesima procedura e tutto liscio. Che poi, che ti frega di chi è lui e perché compra la tua moto invece di un'altra? Una volta arrivato el dinero sul c/c gli dai la moto seguendo le procedure previste dalla nostra snella burocrazia e ciao.
|
Quote:
Io 4 anni fa ho venduto il mio v-strom 1000 a un ragazzo sloveno. Ci siamo accordati su tutto via-mail, arrivato con furgone, fatto vedere soldi, fatta radiazione, caricata moto e via. Io al tempo non avevo neanche fatto controllare soldi, quella è l'unica precauzione che oggi prenderei. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Si chiama Marko? O è Rok?
Con il primo dei 2 ci lavoro da anni ed è una persona ultra affidabile |
Se poi se così curioso manda una mail al venditore a Trieste per chiedergli se per caso è stato contattato da uno sloveno...La faccenda è un po' curiosa, ma non ci starei a pensare troppo: se ti si presenta sotto casa lo porti in banca coi soldi e ciao
|
Quote:
Alla fine chi ha i soldi ha vinto Prenditi i contanti,e versali in banca, dagli la moto. E tutti felici e contenti La mia l'ha presa un ragazzo ucraino, che poi la portava in Polonia per venderla. Nel furgone aveva una panigale, una cbr che avrebbe venduto a pezzi, e una bmw1200gt acquistata ad un prezzaccio. Alla fine era una persona gentilissima, che mi ha dato i soldi subito, quelli richiesti, senza tante menate se nza tanto rompere come i 1000 che erano venuti a vederla prima (di cui 999 senza i soldi per prenderla). L'unica ccortezza, io mi sono trovato con lui fuori da un casello, vicino alle telecamere, e non a casa mia. |
Ma si, fatti dare i contanti e buonanotte. Poi ne fai ciò che vuoi. Puoi versare quanto vuoi in banca e nessuno ti dice nulla. Battitene la ciolla.
Sai che dicevano che in banca se prendi più di una certa cifra devi fare una dichiarazione contro il riciclaggio. Ebbene il mio amico ci ha scritto " spese per pagamento prostituta di altissimo bordo " Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
ed era anche vero!
|
Quote:
Stamattina sono andato a trovare l'amico forumista che lavora in banca, che mi ha dato lo stesso consiglio di Peranga. Porto lo sloveno da lui, controlliamo le banconote e le versiamo; fatto questo sbrighiamo la snella burocrazia per l'espatrio della moto. Così snella che uffici come l'utilerrimo PRA possono stare aperti anche solo di mattina... :( L'alternativa è il bonifico bancario, con il quale lui stesso tempo fa si è fatto pagare una moto in anticipo sul ritiro da un commerciante straniero. Per quel che mi ha detto lui, quando un bonifico è visualizzato sul mio conto non c'è rischio che venga ritirato... Non ricordo chi diceva che sulle consulenze non motociclistiche in passato si discuteva proprio di questo: qualcuno mi può dare il link alla discussione? |
Enrico, da ex Promotore Finanziario ti dico che tu puoi tranquillamente vendere la moto per cash e versare sul tuo c/c, tanto nella stessa data risulterà, nell'assurdo e remoto caso in cui ti dovessero "controllare", che quei soldi sono il provento della vendita di un tuo mezzo!!!!!!!!!
Ovvio che sul passaggio di proprietà, o nelle radiazione per esportazione. dovrà risultare lo stesso importo che verserai sul c/c!!!!!! Poi come hai detto te, sei un lavoratore dipendente, quindi avrai un accredito dello stipendio, delle domiciliazioni di utenze, quindi una "vita bancaria" assolutamente tranquilla e normale, io non mi farei più di tanti problemi, peggiore è il rischio di un bonifico internazionale o di un assegno falso (non nel senso che sia fasullo l'assegno anche se circolare) dove poi all'incasso, e da banca estera lo vedi dopo diversi giorni, possa risultare non coperto! ;) Con la tua "vita bancaria" è più sicuro prendere del cash e versarlo che assumersi il rischio di un titolo di pagamento........ :cool: Un saluto, Luigi. |
Enrico (?) chiedegli se gli interessa anche un'Hypermotard :lol:
|
...ricordo che non possono essere accettati pagamenti per più di 999 €
quindi se ti paga la moto più di questa cifra il compratore deve fare bonifico o assegno |
Consiglio :
per bonifico attendere che l'importo sia definitivamente accreditato sul c.c. per assegno attendere che l'importo sia definitivamente accreditato sul c.c. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |