![]() |
Splendido lavoro di johnnybox78 e grazie per la sua precisione e disponibilità.
Vorrei approfondire l'argomento aperto da asderloller, secondo voi è fattibile il passaggio da F800GS 2010 ad ADV? Su ADVrider c'è poca roba ed il tizio non è di molte parole..... Chiedo a johnnybox78 se ad un primo esame visivo possa dare una opinione.... Io vedo delle viti che non mi sembra che abbiano attacchi corrispondenti....... Grazie in anticipo |
Guardando la foto si vede che la moto è un'ante 2013 perchè è grigia (la 2013 l'hanno fatta solo kalamata, blu e bianca) - sempre non l'abbia riverniciata ma sarebbe il primo a riverniciare una moto grigia :lol:
Quindi credo si tratti solamente di comprarsi tutti i pezzi ed assemblarla. I pezzi li puoi trovare qui, magari puoi chiedere in conce che prezzo viene fuori I pezzi principali sono questi: http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...85&hg=46&fg=63 Che è tutta la carenatura davanti + http://www.realoem.com/bmw/showparts...41&hg=46&fg=61 che invece è il becco. Io guarderei se l'attacco del *sostegno rivestimento frontale* è compatibile con la tua moto http://www.realoem.com/bmw/showparts...15&hg=46&fg=63 |
L'ultima voce è quella che cambia anche tra 800 normale 2013 e versioni precedenti.
Io ricordo che per l'operazione 2008->2013 si adatta, tranne che le aspirazioni del ciltro aria sono diverse e bisogna fare piccola modifica. Mi ha colpito per il fatto del cupolino: quello della Adventure non si puó montare "plug and play sulla gs pre 2013 perchè mancano le due sedi in basso su cui si fissa l'archetto. Altro non saprei.. Ci vorrebbe un amico compiacente "adventurizzato" che ti permettesse di smontare la moto. Tirare giù le carene è un lavoro di mezz'ora. Ti passeresti il pomeriggio a fare gli esperimenti. Basta la Torks che hai sotto la sella. Sono tanti i pezzi da comprare peró. E la sella non è fatta uguale perchè segue le linee del nuovo serbatoio che è più alto. A meno che tu non voglia cambiare anche quello e il relativo telaio reggi sella, che è differente, con annessi telai borse dedicati. Fai prima a cambiar moto forse.. Ciao! |
Quel sostegno che ho segnalato potrebbe arrivare fino all'attacco che dici essere mancante?
|
Stiamo parlando della parte descritta come "sostegno rivestimento frontale".
Nella GS pre 2013 quel pezzo è leggermente diverso. La differenza che conosco io è solo relativa al fissaggio interno del cupolino: le vecchie GS non hanno gli scassi per gli inserti vicino ai fori che fanno capo alla vite "7". Mentre nella mia il pezzo è lo stesso che hai tu, ovvero quello del disegno. Potrebbe essere diversa anche la mascherina del radiatore (le carene si fissano anche li con due viti per lato, all'interno, ed è da verificare, qualora fosse interessato, anche lo schermo anti calore che sta dietro al radiatore, identificato come "Abschottung". Comunque confrontando gli esplosi, dovrebbero notarsi le differenze. Ciao! |
Ho cominciato ad acquistare i pezzi x la modifica 2013.....
Volevo chiedere a johnnybox78 se le viti che ha comprato dal ricambista sono identiche alle originali, non intendo diametro passo e lunghezza (quello è facile....) ma se sono torx con testa bombata con disegno identico all'originale. Idem per i dadi a mortisa grazie |
pericleromano com é andata la tua modifica? vorrei effettuare questo cambio anch io.
|
Da mesi nn trovo più i pezzi usati che mi mancano...... ormai poca roba e penso proprio di comprarli nuovi x procedere.......
cmq nn ci dovrebbero essere particolari problemi........ |
Di usato non si trova nulla, sto cercando in lungo e in largo
|
Non si trovano le carene vecchie, figuratevi quelle nuove... :(
|
Allora, di carene vecchie c'è ne una tonnellata.
si trova anche qualcosa del 2013, purtroppo nn quello che mi serve.......... Chi è interessato può vedere ebay.de ed ebay.co.uk |
Carene vecchie c'è una tonnellata di fianchetti posteriori ed elemento centrale, pance laterali e becco sono introvabili... Se poi si cerca una carenatura completa è ancora più difficile! Ormai ho imparato verkleduing e fairing come ricerche abitualei!! :D
Ergo se qualcuno fa il cambio carene... Sunset yellow a me possibilmente :cool: |
Alla fine chi ha fatto la modifica ?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Smontata e rimontata una carena per montaggio faro xeno ma al rimontaggio dopo aver concluso rimane una vite carena inutilizzata. Ho ricontrollato tutto ma esternamente sono tutte inserite. Qualcuno sa se all'interno delle carene c'e' qualche altro attacco per le viti?
Ho visto lo schema in foto ma non si riesce a capire da dove avanza. |
Le due vicine al blocchetto elettrico?
|
No quelle relative alla parte superiore sono montate tuee e 6.
E che dall'esterno non si vedono fori liberi. Non vorrei fosse una interna che collega le due carene laterali ... Bo |
Le viti sono:
una nel lato interno (plastica nera) vicino al radiatore. una sotto, nell'angolo avanti in basso della plastica verniciata due per lato collegano il becco alle plastihe laterali una laterale immediatamente sotto al faro una nell'angolo posteriore sotto alla sella. |
Ok grazie controllero' .
Devo vedere , forse quella sotto la sella. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |