Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=411322)

Paperboy 02-04-2014 17:28

Complimenti Max! :D

Quand'è che posso venire da te per montarli??? :lol:

Max450 02-04-2014 18:21

Da Genova a Milano?
Se riempi le vario di focaccia... se ne puó parlare!
;-D
;-D
;-D

baravel 02-04-2014 19:16

Come sempre puntuale e preciso nella descrizione e nelle immagini del montaggio!!!!Ottimo servizio....va' poi a finire che mi faccio il regalo di Pasqua!!!!!!!

Max450 03-04-2014 08:16

Grazie mille...
NON ho visto molti altri kit, ma questo della SIMONI RACING è davvero ben fatto,
ripeto "PLUG&PLAY".
Personalmente, ho solo aggiunto del frena filetti "Loctite" sulle viti superiori,
evidenziate col giallo, per evitare che le viti che sorreggono le staffe si possano svitare inavvertitamente.

http://i57.servimg.com/u/f57/14/51/87/58/max45244.jpg

Vorrei "loctitare" anche gli altri fissaggi, ma prima debbo testare il tutto on the road per le regolazioni varie,
VOGLIO ESSERE VISTO, SI, MA EVITARE DI DARE FASTIDIO!
Per sicurezza mi tengo i fogli della omologazione E9 coi documenti di bordo.
Mi sono dimenticato di fotografare come ho fascettato i cablaggi sotto al becco dei cavetti...
appena posso...

A questo punto però,
devi "solo" valutare le tue esigenze, poichè lo stesso faretto è disponibile sia col vetro zigrinato, ovvero anti nebbia (fog), oppure (come i miei) col vetro liscio, spot light... IMPRESSIONANTI.
Quando, dirigendomi alla "porca in tavola" ho raggiunto e superato Fil in autostrada, temevo mi sciogliesse il... posteriore!!!

:blob6:

Grazie a tutti per la visione e buona giornata,
LAMPS!

mengus 03-04-2014 08:34

al posto della locktite io nella parte superiore della rondella esagonale ci ho messo un'ulteriore rondella metallica e un dadino autobloccante visto la lunghezza abbondante della vite.
praticamente e' insvitabile e non sforzo la rondella di plastica del kit.

per quanto riguarda l'omologazione, penso non serva a nulla, e' una pura fotocopia in spagnolo se non sbaglio che se la esibisci alla pula li fai anche incazzare.
se non trascritto sul libretto di circolazione non serve a niente, meglio spegnerli quando incroci le volanti.

ah, dimenticavo, ti conviene mettere due dadi autobloccanti anche nella staffina del faretto e lubrificare il punto di contatto delle due staffe con un po' di grasso qualsiasi, in tal modo puoi orientarli a piacimento quando vuoi mantenendo l'attrito fra le due staffe costante.

Max450 03-04-2014 08:39

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7968365)
al posto della locktite io nella parte superiore della rondella esagonale ci ho messo un'ulteriore rondella metallica e un dadino autobloccante visto la lunghezza abbondante della vite.
praticamente e' insvitabile e non sforzo la rondella di plastica del kit.

Ottima soluzione, ma io li ho anche i supporti del parafaro, e ho le dita...
giganti!!!

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7968365)
se non trascritto sul libretto di circolazione non serve a niente

Qualche libretto, l'ho visto...
ma mai i fendinebbia trascritti sulla carta di cirrcolazione.
:!:
Pensa che molte auto, solo ad esempio la fiat 500 li ha addirittura optional,
se li monti mica ti aggiornano il libretto!
:rolleyes:

managdalum 03-04-2014 11:17

ci sono un sacco di discussioni sul tema e la conclusione è sempre quella: sono sanzionabili

Se volete discuterne fate una ricerca sul forum

Paperboy 03-04-2014 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Max450 (Messaggio 7967534)
Da Genova a Milano?
Se riempi le vario di focaccia... se ne puó parlare!

Vario aperte o chiuse??..........da buon genovese, non è un dettaglio da trascurare! :lol:

colosseo10 03-04-2014 14:20

Belli i faretti , per la modica cifra di ?

bobspiderman 03-04-2014 20:15

Ciao Max,
scusa la domanda apparentemente idiota... dove ti sei collegato a massa sul telaio?

Sono in procinto di modifiche al lavoro faretti gia' fatto. Voglio, in pratica, "accorciare" il cablaggio per evitare la matassa che si e' venuta a creare dietro un fianchetto (sono un perfezionista, purtropppammente...).

Cmq, davvero bel lavoro.

enricogs 03-04-2014 21:12

dove si comprano???

caPoteAM 03-04-2014 21:58

dove si comprano ? ma come, questi per i frequentatori del forum sono diventati praticamente gli originali al posto degli originali veri, sarà il mio prossimo acquisto

http://www.ebay.it/itm/Kit-2-faretti...item2336cea05f

Paperboy 04-04-2014 12:08

.......mi sa che lo sarà anche per me! :D

P.S.:
Fil, sei in maledettooooooooooooooo tentatore!!!!

by mia moglie

Antonio B 04-04-2014 12:29

ciao a tutti dopo aver letto tutto il post, e fatte varie ricerche online, devo dire che l'unico kit interessante da tutti i punti di vista è proprio questo di fil, ho visto anche gli hawk fog light della motech che nn sembrano malaccio ma quelli omologati sono troppo grandi a vederli in foto, qualcuno li ha visti dal vivo? cmq diciamo che sono in procinto di fare ordine anche io, ho solo il dubbio tra lisci a rigrinati come vetro, io ho il full led, e mi serve la luce aggiuntiva in basso soprattutto in curva

mengus 04-04-2014 12:41

io li ho provati tutti e due e sono decisamente diversi.
quelli lisci fanno due fasci di luce canalizzati e possono essere paragonati a due faretti di profondita' ma a cono parecchio chiuso e comunque non si miscelano con la luce della moto e nemmeno fra loro, di giorno sono ben visibili solo se li incroci in asse, tipo abbagliante per capirci.
quelli zigrinati fanno una luce molto diffusa ai lati che si miscela perfettamente con fari moto e fra loro, assolutamente non sono adatti per la profondita' di campo visivo ma strailluminano i lati della moto e l'immediato frontemarcia, dove il faro led originale pecca.
di giorno sono luminosissimi e molto visibili da qualsiasi angolazione tu sia.
in definitiva questi ultimi li vedo molto piu' adatti in abbinamento al fulled della GSlc, perche' per quanto riguarda la profondita' distante l'abbagliante e' piu' che sufficente, l'anabbagliante si puo' regolarlo piu' alto percio' piu' efficace in profondita' e nella zona laterale e subito anteriore alla moto questi zigrinati sono fenomenali.
inoltre come luci diurne sono molto piu' efficaci e individuabili di quelli lisci.
io li ho orientati leggermente divaricati fra loro di circa 7-8 gradi e verso il basso di circa15-20 gradi. nelle curve strette di montagna danno il meglio di se.
con fari della moto alogeni, forse forse meglio quelli direzionali lisci per potenziare l'impianto originale che rispetto al fulled e' scarsetto.
per il resto facili da montare, consumano pochissimo, non scaldano e si collocano in una zona ottima per discrezione , poco appariscenti e dimensioni limitate.

Antonio B 04-04-2014 12:46

Grazie mengus molto chiaro, Infatti il problema Dell full led e solo in zona interno curva, quindi zigrinati. Ho visto il lavoretto della spia, Complimenti fill dovrebbe farci un pensierino. Ma come luce dici che siamo simili all'originale ?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

mengus 04-04-2014 12:50

come luce e' molto bianca, ma non ha il bordo del fascio proiettato distinguibile come su quelli lisci, su questi zigrinati si miscela gradualmente.

Antonio B 04-04-2014 12:55

chiedevo come intensità, perché nn sono riuscito a trovare da nessuna parte quanti lumen sono gli originali

mengus 04-04-2014 12:59

sono molto simili, forse appena piu' bianchi come frequena ma guardata la moto di fronte sembrano originare la stessa frequenza luminosa.

Antonio B 04-04-2014 13:02

Ok ti ringrazio ancora, adesso devo solo ordinarli, magari nel mentre fill ha aggiunto anche il led sull' interruttore ah ah ah

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.