Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova diavel 2014 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410837)

mattgas 06-03-2014 09:47

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 7921548)
si esattamente :lol:
io compro sempre solo ciò che mi piace e non ciò che mi serve vermante e me ne frego alla grande di quello che pensa la gente :cool:
....:lol:

bè, odio, diciamo che questa te la senti meglio e ti serve veramente...
;) :)

Tric 06-03-2014 09:48

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7922395)
secondo me la diavel è oggettivamente una bella moto, sicuramente molto poco eclettica, ma cmq con una linea originale e piacevole.
Da lodare la Ducati che ha cmq cercato di darle una guidabilità oltre l'immaginabile senza accontentarsi di fare una cosa che andasse e basta.

Nicola stai per caso facendo un complimento ad una moto che non sia L'AT?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ti hanno clonato la password di QDE??

hai giramenti di testa? devo chiamarti una ambulanza? :lol::lol:

nicola66 06-03-2014 12:32

no sto solo dicendo che come linea è intrigante. come lo sono la bking e la mt01.
provata all'epoca e incredibilmente curvava.
però non è il mio genere.

dab68 06-03-2014 14:44

Quoto Nicola.
L'ho prova in un test ride e sono rimasto folgorato per la sua incredibile manegevolezza. Curva con una semplicità difficile da credere, visto il passo e la copertura posteriore.
La BBking non c'entra una mazza con la diavel...

63roger63 06-03-2014 17:47

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 7923053)
La BBking non c'entra una mazza con la diavel...

:lol:
...giusto...BBKing con la Diavel non c'entra una mazza:
:lol:

...

Youzanuvole 06-03-2014 17:52

Sabato pomeriggio sono passato da Bergamo per provare la nuova Monster 1200.

Che arrivava Lunedì :confused:

Sicchè ho fatto un giro per l'usato e subito la mia amica mi ha fatto accomodare su una Diavel blu e bianca: "la moto per te!" (cit.)

Devo ancora capire se mi ha perculato o no, ma è fortemente probabile :lol:

Serio ON: andrebbe provata, solo per vedere l'effetto che NON fa il gommone da 240

63roger63 06-03-2014 17:53

..se poi sei convinto che la Suzukona non c'entri con la Ducatona....:
http://image.motorcyclistonline.com/...ack%2B.JPG.jpg
http://images.motorcycle-usa.com/Pho...zuki_bking.jpg

...sono simili in tutto...passo, avantreno, motore spropositato, bruciasemafori...

Si è vero non c'entrano una mazza l'una con l'altra...:lol:

63roger63 06-03-2014 18:00

Vista così, da primo acchito, direi che è uno scooterone...:lol:
http://luweh.com/wp-content/uploads/...bon-Review.jpg

http://media.motorbox.com/data/conte...31d3162bc8.jpg

Forse il Gilera è meglio....:lol:

Zio Erwin 06-03-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 7922302)
Zio Erwin era un dilettante al tuo confronto....

No, io resto il numero uno....
Lui è solo una brutta copia anche se dice cose sensate.
Tu sei fazioso come al solito e pur di avere ragione ti attaccherersti a tutto.
Ducati è ormai tedesca e l'impronta è chiaramente percepibile anche se Walter De Silva ci ha messo lo zampino.
La Diavel è una moto inutile per gente inutile che vuole ostentare.
Passato l'effetto novità non interessa più a nessuno e i risultati sono da vedere.
Stanno tentando un restyling a basso costo per ammortizzare gli investimenti e fare un pò di effetto volume col motore ma l'uscita della Monster ne decreterà la fine.

feromone 06-03-2014 20:11

Ahahahahah! ahahahahah! cavoli sei come Robin..... hai visto il segnale di Batman ahahahahah!

1100 GS forever

Yodel 06-03-2014 20:20

Ma scusa perche non ti compri una Diavel se ti piace tanto.....?

feromone 06-03-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 7920632)
A me piace esattamente come la vecchia e se avessi soldi da spendere sicuramente la prenderei!
1100 GS forever

E aggiungo io comprerei anche un KTM 1190, una Harley XR, una BMW Megamoto, una Guzzi California.......e la più fantastica, una Ducati Panigale da tenere in salotto (che tanto non so guidare e quindi)

Tutte moto inutili ma belle (a parte il KTM che magari è pure utile).

1100 GS forever

pepot 06-03-2014 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 7923576)
La Diavel è una moto inutile per gente inutile che vuole ostentare.

Come sono inutili gran parte delle moto in commercio
Giudicare anche chi le acquista mi sembra del tutto inopportuno :confused:

Cefy 06-03-2014 21:09

...meno forum più chilometri :mad:

bobo1978 06-03-2014 21:41

Ma la monster 1200 a detta di qualcuno non sarebbe stata la monster dei poveri.cioè la diavel era per i fichi con i soldi.adesso è una moto inutile per gente che ostenta.mah.
Comunque un paio di anni fa incontrai i tester di una rivista francese in giro x l'Oltrepo.il più disponibile mi disse che la diavel si guidava bene,ma rispetto alla Duu era un legno da buttare giù,colpa della gommona posteriore.
Io non la comprerei mai,ma fa scena,anche bellina oserei dire,bella la strumentazione full digital a colori

Yodel 06-03-2014 22:20

La Diavel è un prodotto di marketing che nasce da una attenta analisi dei gusti di alcune persone alle quali è destinata.
Non è di sicuro il motociclista appassionato.
È una moto da bar per definizione.
Non vedo un'altro utilizzo per una moto così.
Come una Harley, ma l'Harley ha fascino, un suono inconfondibile e uno stile unico.

cobra65 06-03-2014 22:35

Mamma mia quanti emeriti intenditori di moto abbiamo... e quanti soloni dispensatori della verità... a nome di tutti i proprietari della Diavel Vi ringrazio per avermi messo davanti alla mi stupidità ed alla mia ignoranza che, evidentemente, avevo perso di vista. Da esibizionista e non appassionato ritengo di non avere niente da dire in questa sede ma non manchero' di trovare gli argomenti nel caso in cui avessi la sicura fortuna di incontrarvi.

TENCA84 06-03-2014 22:47

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 7924014)
Mamma mia quanti emeriti intenditori di moto abbiamo... e quanti soloni dispensatori della verità... a nome di tutti i proprietari della Diavel Vi ringrazio per avermi messo davanti alla mi stupidità ed alla mia ignoranza che, evidentemente, avevo perso di vista. Da esibizionista e non appassionato ritengo di non avere niente da dire in questa sede ma non manchero' di trovare gli argomenti nel caso in cui avessi la sicura fortuna di incontrarvi.

:D:D:D

Che dire...

:!::!::!:

Smokey 06-03-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 7924014)

Mi unisco anco io alla schiera degli inutili idioti, incompetenti di moto, vanitosi aperitivisti che ha comprato il diavel.
L'ho avuto quasi due anni percorrendo 20000 km.
Di goduria purissima. Sino in Francia Austria Dolomiti Liguria Campania Toscana e tanti altri posti.
Peró adesso devo riconsiderare i miei recenti ricordi.
Forse riesaminando alla luce delle sentenze qui espresse, non mi saró neanche divertito.

Che amarezza leggere certe cose.
Nel mondo delle moto dove tutto è opinabile, la moto inclusa, vedere giudizi così netti anche verso chi le compra mi fa solo pensare alla
GRANDE MOTEZZA.

Fate almeno l'elenco delle moto utili e comprabili. Date una mano all'umanità voi che sapete e potete.

motorrader 06-03-2014 23:44

...mi unisco anche io al meno forum..e piu' Km..:lol: :lol:

..ehi...ho detto Km..non centinaia di metri...:D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.