Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sospensione polizza Genertel (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410737)

palopalo 03-03-2014 23:32

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 7917472)
Secondo me no altrimenti non sarebbe giustificato l'extra che chiedono per avere la copertura anche con polizza sospesa (in teoria).....

Io pago € 21,56 per "Estensione in caso di furto e incendio". Questo supplemento vale per tutta la durata della polizza, che è sospendibile, quindi anche per due o tre anni, a seconda delle durata delle sospensioni.

fmaita71 22-03-2014 16:46

Scusate se mi inserisco dopo diversi giorni, ma vorrei capire quanto pagate per una LC 2014 di RCA con incendio e furto. Premetto che risiedo a Bologna,...Dopo mille telefonate e mille preventivi a me la più conveniente è risultata la Genialloyd con un totale di 750 euro per avere la polizza "moto free" (sospendibile più volte ) e la copertura incendio e furto ANCHE nel periodo di sospensione. Credo che opterò x questa, visto che la Genertel , con la quale sono già cliente con auto e scooter, mi offre un limite di 8000 euro x la copertura incendio e furto (???????) per un prezzo da capogiro. PS: sono di classe CU3

Old_Bmw 16-09-2014 01:35

Ciao, visto il risparmio, valutavo anche io genertel.
Vorrei stipulare il pack "classic + web", lo ha qualcuno di voi?

L'assicurazione è affidabile,ecc..?

valz 16-09-2014 09:29

per quel che mi riguarda ho avuto molte auto e moto da circa 20/25 anni assicurate con genertel, attualmente una delle mie moto il gs, non conosco il pacchetto classic+web, ma con l'assicurazione non ho mai avuto problemi.

Old_Bmw 16-09-2014 11:00

Ottimo, grazie! :)

Ma poi per sospendere e riprendere si fa il tutto dalla propria area clienti?

dino_g 16-09-2014 14:54

Si. C'è anche una comodissima app per smartphone. Ci vogliono 2 minuti.

euronove 16-09-2014 15:12

Sono in Genertel da anni perchè è sempre quella che mi fa meno (con incendio e furto). Non sapevo neanche della possibilità di sospensione, finchè durante l'ultimo rinnovo, la signorina al telefono mi ha spiegato che, in modo totalmente gratuito se ricordo bene (ma in genere ste cose le ricordo bene), un anno pagato di assicurazione, con le sospensioni poteva anche durarmi 12 anni, con una copertura di un mese x anno. Mi fece proprio questo esempio estremo per passarmi il concetto.

Old_Bmw 16-09-2014 15:15

Grazie delle info :)

valz 16-09-2014 15:47

Quote:

Ma poi per sospendere e riprendere si fa il tutto dalla propria area clienti?
confermo..

fastfreddy 16-09-2014 20:57

Negli ultimi anni ho avuto una polizza sospendibile genialloyd, costata 800 euro in classe 12 con furto e incendio per 8500 euro, piu' altre garanzie, spalmata su due stagioni ...quindi 400 a stagione. Un discreto furto ma a meno non si trova niente.

Lucano 16-09-2014 22:08

Se interessa, per i nuovi assicurati su Genertel c'è la promozione "presenta un amico" che consente di risparmiare 50 € al nuovo assicurato e all'amico.

http://www.genertelyouandfriends.it

Se qualcuno è interessato posso dargli il mio codice sconto.

c.p.2 16-09-2014 22:46

E' vero che i primi anni l'assicurazione con genertel si poteva sospendere una sola volta gratis, poi per riattivarla ogni volta ci volevano 15 euro per un massimo di 5 riattivazioni, adesso puoi riattivare tutte le volte che vuoi purchè almeno per un mese ed è sempre gratis

Paolo_DX 16-09-2014 22:56

io ho la sospendibile genertel sulla macchina che tengo assicurata 4 mesi all'anno o poco piu poi sospendo. Pago 380euro annui che mi durano 3 anni scarsi quindi per me la sospendibile e' oro colato.

twinct 16-09-2014 22:58

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 8219617)
Epurchè almeno per un mese

Errato, puoi riattivarla come ampiamente disquisito prima, anche per un giorno, l'unico vincolo é che se la riattivi prima di 30 gg dall'ultima sospensione non viene prorogata la scadenza.

Inviato dal coso utilizzando la cosa

Lucano 16-09-2014 23:15

La sospensione / riattivazione è gratis solo se la fai via web o dall'app.
Se la fai tramite call center è a pagamento.

twinct 16-09-2014 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Lucano (Messaggio 8219668)
Se la fai tramite call center è a pagamento.

Dipende dal tipo di polizza stipulato, se hai "moto in viaggio" è gratis sempre, se hai la classica è come dici tu.

c.p.2 17-09-2014 00:43

Quote:

Originariamente inviata da twinct (Messaggio 8219637)
Errato, puoi riattivarla come ampiamente disquisito

I

Puoi riattivarla quando vuoi ma deve durare almeno un mese prima di disattivarla, forse mi sono spiegato male

twinct 17-09-2014 13:22

No no io ad esempio l'ho riattivata per un weekend

saveriomaraia 13-10-2014 23:36

Allora per capirci, con Genertel L'inverno scorso ho sospeso a metà novembre,
Riattivato il 3 gennaio per portarla da un amico per tagliando e sostituzione ammortizzatori.
Risospesa il 7 gennaio.
Riattivata a metà febbraio.
Ora, se una di queste sospensioni fosse stata inferiore ai 30 gg avrei potuto comunque riattivare a mio piacimento, ma la sospensione si sarebbe annullata, come se non fosse mai stata sospesa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valz 14-10-2014 09:32

ho appena finito di litigare con la Genertel perchè a 5 settimane dalla scadenza della polizza (sospesa) non mi rilasciano l'attestato di rischio, mi hanno detto che devo riattivarla e che avrei avuto tutto subito, peccato che la moto è stata venduta e loro lo sanno, che la riattivo a fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.