Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Oggi giramento di p...le (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=410222)

Fletcher 24-02-2014 13:21

Io eviterei, il fatto che la batteria è svampata è strano, quelle batterie durano un sacco di anni, sulla mia vecchia Varadero la avevo da 5 anni senza un problema, può capitare, ma non sono batterie da scooter, le cause potrebbero essere legate al regolatore di tensione o ad un problema della moto, in queste condizioni cambiando la batteria va per un po e poi svampa un'altra volta, ripeto, senza troppi problemi, rimetterei la sua batteria e chiamerei, se poi dicono qualcosa o si accorgono che è stata sostituita, gli dici il motivo e stop.

Max450 24-02-2014 14:28

Capisco che il "forum" è un... bar,
ma scusate tanto sulla batteria della mia GS m.y. 2014 c'è tanto di adesivo col numero del telaio della moto, ed io debbo stare qui a farmi tutte queste pippe mentali a 18 mani?
La batteria è morta?
BMW
attaccaci il voltmetro,
l'OBD tester,
o meglio il multimetro,
verifichi e poi,
da brava mamma BMW mi cambi la batteria,
e con tante scuse, visto che a te la rimborsa il fornitore.
Questi sono i fatti.
TUTTO IL RESTO E' NOIA, o cambio concessionario, marchio ecc. ecc.
E ringrazia che la chiudiamo così, a mio parere.

aspes 24-02-2014 14:43

leggendo per caso questo thread mi rendo conto di come tristemente gira il mondo adesso. Nicosan si e' comportato e risponde esattamente come farei io, si vede ce siamo gente di altri tempi, che se possono risolvono senza tante menate, che addirittura cercano di "evitare" rogne alla casa se il problema e' una stupidata contando che dall'altra parte ci sia uno che ne capisce e che apprezzi senza fare troppa dietrologia. Invece la realta' odierna sembra che ogni stupidata sia un affare di stato, meno di due giorni fa leggo sulle consulenze che qualcuno si chiede se l'assicurazione puo' non rispondere se si cambia le pastiglie freni, per qualunque stupidata si parla di richiami,avvocati,garanzie negate e inculate varie.....che brutto mondo che e' diventato.

guglio11 24-02-2014 14:54

quoto Aspes

cobra65 24-02-2014 15:28

Mo si... Aspes ha ragione... che ccavoli rimango a piedi con una moto nuova, mi metto nelle condizioni di muovermi e di poter raggiungere il concessionario... punto. Dovrebbe essere il costruttore altrimenti a farsi carico di tutto. Oggi il buon senso è proprio merce rara... qui sembra sia completamente scomparso. Il vero problema è che per loro la batteria è materiale di consumo... ed il materiale di consumo credo sia espressamente escluso dalla garanzia, ma anche in questo caso, se la moto ha pochi chilometri, non vedo come potrebbero negare l'intervento... io avrei fiducia, se si trattasse del mio conce sarei certo, ma in questo caso mi limiterei alla fiducia.

xr2002 24-02-2014 15:42

Menate o meno sottoscrivi un contratto e puoi o non puoi fare delle cose, poi i concessionari avranno anche ampi margini di sgamo e ci marciano, ma dal momento che cadono governi e ministri con il "l'hai detto/ non l'hai detto".... "sei stato registrato/non sei stato registrato" è bene tutelarsi. Mal che vada ci rimetti una batteria, tanto te la devi comprare comunque. Cambi concessionario magari ne trovi uno peggio, come la storiella del tiranno di Siracusa. Mala tempora currunt:smilebox:

aspes 24-02-2014 19:45

io dicevo che se ci sono certi rapporti col concessionario, se anche lui e' un appassionato di moto e non solo un burocrate le cose si possono capire e sistemare con reciproca soddisfazione. Se io dovessi comprare una moto da un burocrate ottuso gia' cambierei negozio

carlo.moto 24-02-2014 19:54

Vi posso dire che un mio amico che ha un T-Max, ha avuto lo stesso problema, una mattina la batteria a zero e moto in garanzia; ha chiamato l'assistenza e quando sono venuti a prendere il mezzo, gli hanno detto che aveva fatto bene a non smontare la batteria, onde non avere possibili contestazioni.
Per mia esperienza invece Vi posso dire che la batteria della mia ex (1150 GS) mi è stat sostituita in garanzia (della batteria) anche se la avevo smontata e portata in officina io.
Concludendo, come sempre, ......la garanzia la fa il concessionario o meglio l'uomo.

delantero 24-02-2014 22:14

http://i.imgur.com/PdOLGk7.jpg

:)

RESCUE 24-02-2014 22:59

Ciao, Nico sei riuscito ad andare dal conce, e se si cosa ti ha detto?
Ti quoto per la coerenza che dimostri, ....ma conoscendo l'italiano siamo tutti sospettosi.

aspes 25-02-2014 11:08

tra l'altor il conce che ottusamente si rifiutasse di cambiare una batteria svampata portata brevi manu e' scemo. PErche' una volta testata la batteria e constatato che e' effettivamente fottuta (roba da 1 minuto), basta prenderne una dal magazzino e darla al cliente che se ne va soddisfatto, dopodiche alla casa il conce puo' raccontare quel che vuole , compreso che sono andati a prendere la moto con un furgone con le maniglie d'oro. Ovvero, il conce non ha nulla da perdere, e se fosse disonesto addirittura da guadagnare.

NicoSan 25-02-2014 11:19

Allora, la batteria è bruciata, pare che siano cose che succedono alle batterie, che siano montate su BMW o che siano montate su qualsiasi altra moto, non è una questione di qualità, ma solo fatalità. Senza nessun sotterfugio, mi cambiano la batteria perchè è palesemente "svampata", l'unico problema è che essendoci il numero di telaio della moto ci vuole qualche giorno, ma si sono impegnati, moooolto seriamente a mettermi in condizione di andare se non arriva in un paio di giorni, e a me basta.

Il mondo non è così "lurido" come molti pensano. Da qualche parte esiste ancora il buonsenso.

aspes 25-02-2014 11:55

non ho capito dove sta il numero di telaio della moto?

guidopiano 25-02-2014 11:58

ammesso che tu gliel'abbia detto
sempre per il buon senso si saranno congratulati con te e/o avranno detto che hai fatto bene a smontare la sua batteria e usare la moto con una batteria simile ma non sua
dico giusto ??

xr2002 25-02-2014 12:49

Aspettiamo che la batteria nuova sia arrivata, sostituita, montata e funzionante per gridare vittoria. Numeroditalaio per cambiare una batteria mi serve che debbano rendere conto alla casa madre... poi oh, all the best.

Fletcher 25-02-2014 12:54

Speriamo che con la sostituzione sia tutto felicemente risolto.
Però i concessionari curano la vendita ed hanno una loro struttura, i centri di assistenza curano l'assistenza e la garanzia e sono completamente indipendenti, anche se spesso sono associati o si trovano nella stessa struttura.
Non si è in alcun modo vincolati a portare la moto dal concessionario dove è stata acquistata, ma si può portare in un qualunque centro di assistenza senza problemi.

Colomer77 25-02-2014 14:03

Quote:

Originariamente inviata da NicoSan (Messaggio 7907185)
Allora, la batteria è bruciata, pare che siano cose che succedono alle batterie, che siano montate su BMW o che siano montate su qualsiasi altra moto, non è una questione di qualità, ma solo fatalità. .

sono d'accordo sulla fatalità e ci può stare...ma se i casi cominciano a diventare più di uno e su moto nuove (2013-2014) la cosa mi puzza un po' e son più propenso a pensare alla qualità della batteria più che alla fatalità.
questo è il mio pensiero. ;)

aspes 25-02-2014 14:31

non vedo la novita', da quando esiste il modello gs 1200 la batteria e' stata un punto debole. NElla mia 2005 ne ho cambiate una all'anno prima di comprare una spark-odissey.
Del resto con una batteria in miniatura avviare due pentoloni da 600 cc con compressione elevata e' un bel cimento per qualunque batteria.
PEro' nella LC (alla lunga la capiscono anche i tedeschi), per rimediare han previsto il decompressore automatico nella testata, quindi la batteria dovrebbe patire meno

maucing 25-02-2014 14:35

Per chi conosce l'inglese pare ci sia un richiamo per la batteria.....:
http://www.advrider.com/forums/showt...hlight=Battery

Championpiero 25-02-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviata da NicoSan (Messaggio 7907185)
.....
Il mondo non è così "lurido" come molti pensano. Da qualche parte esiste ancora il buonsenso.

io non ho mai detto questo, e non mi sembra nessun altro...
Io ho detto che era molto più semplice fare un numerino con il telefono, e lasciare che tutto il sistema di assitenza facesse il lavoro per cui è messo in piedi.
Se poi me la strisciano trasportandola, mi rimettono a posto anche quel danno lì.
Di sicuro non vado a diventare matto per testare-fare-brigare quando con una semplice telefonata mi sistemano tutto chiedendomi anche scusa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.