![]() |
Chiedi al conce ma non credo si possa aggiungere dopo l'acquisto.
Tuttavia, IMHO, è inutile!! Io ho l'ADV con tutte le mappature, e, nell'erogazione, credimi, non cambia praticamente nulla....non pensare che in Dynamic la moto sia più pronta che nelle altre mappe. Alla fine quello che cambia sono i settaggi di sicurezza nelle varie mappe (ASC, ABS, etc..). Ma non l'erogazione. Questa, ripeto, è la mia sensazione, che rimane dopo oltre 20K km!!! |
ok grazie mille a tutti, cmq se costa questa cifra ne faccio a meno anche se è possibile farlo in upgrade.
|
Concordo con Luca.gi: anche secondo me non cambia nulla nell'erogazione.
|
Non cambia l'erogazione in dynamic?
Secondo me cambia invece...ed é la seconda lc che ho |
Concordo con lollopd, dinamic erogazione più pronta.
|
Cambiava molto di più sul 2013... sul 2015 si sente la differenza ma a parer mio è minima.. non certo da giustificare 400€ più eventuale manodopera..
Magari prova una moto demo del conce che ha tutte le mappe e ti renderai conto da solo quanto ti interessa l'eventuale upgrade :) |
insomma...
qualcosina ina ina cambia, ma solo in termini di sensazioni periferiche e se sei molto sensibile. insomma, nulla da far attivare il neurone di riserva |
Inserimento in mappatura del "Dynamic"
Sicuramente tra il my13 e la mia attuale my14 c'è differenza, con il my13 aprendo bruscamente il gas la ruota davanti si staccava dalla strada quasi sempre, anche con ASC inserito.
|
Anche secondo me le differenze ci sono perché la risposta al gas è molto più pronta. Il fatto di averla credo sia tutta impostazione software e quindi tecnicamente fattibile. Che poi te lo facciano e pure aggratis dipende dal buon cuore del tuo conce
|
Attenzione, se non ricordo male la mappatura pro comprende anche l'ABS PRO (cornering), vi ricordate KTM quanto chiedeva per aggiornare il my 13 con my14...380 euro, quindi commercialmente sono allineati.
|
@rescue. Abs cornering non mi risulta sia ancora disponibile. In ogni caso la mia (2015) ha mappatura pro ma non Abs cornering
|
Inserimento in mappatura del "Dynamic"
Quote:
My16 in vendita da settembre si. |
Ah.. non ero aggiornato. In ogni caso qui si parla di un my2015
|
Nella mia 2013 in dynamic era moooolto reattivo il comando del gas.
POI ... ho fatto l'aggiornamento firmware della centralina alle ultime release. E il dynamic è praticamente diventato come il road (a sensazione pare esattamente uguale) e ti dirò di più anche in rain era molto più "stanco" inizialmente ora si è tutto omogeneizzato verso il road. |
In effetti quando provai la moto prima dell'acquisto versione ante 2015 la moto era molto reattiva. Da quello che dice dottordan probabilmente il discorso del volano più pesante è solo metà della verità. .. anche il software ci mette del suo
|
La cosa migliore da fare è inserire il connettore rosso che è sotto la sella e togliere tutte le "seghe mentali" tecnologiche e affidarsi al polso e al pelo !
|
... secondo me la mappa Dynamic, con il passare dei MY ha perso "valore".
Mi spiego... sulla 2013 era veramente cattiva, chiaramente sempre in relazione al motore e al tipo di moto... sulla 2014 un po' meno... sulla 2014 aggiornata meno ancora.... sulla 2015, diciamo che cambia proprio di poco. Quindi... ti consiglio di non spendere soldi per una cosa del genere. |
Fatti caricare il firmware del 2013
Anche se sono sicuro che non sia fattibile. Upgrade si - downgrade non permesso da casa madre |
Quote:
Non cambia quello che già è così :):) |
Quote:
Esattamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |