![]() |
Io non vado a provarla...:eek::eek:
Non è passato nemmeno un anno da quando ho il Tripleblack... http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/703/oser.jpg |
Quote:
|
Questo è la grandezza del marketing BMW...
|
Quote:
tra la tua e la ST è come sciegliere tra una martellata sul mano dx o la mano sx. Una l'hai già presa non vedo l'utilità di prendere l'altra. |
Spiritoso.... :-)
Samsung Note. |
Secondo me il punto e' che: HA UN ARCHITETTURA MOTORE B A N A L E
Non riesco a capire il tabu' che hanno i costruttori di moto, ad affrontare il tema, motore con architettura boxer bicilindrica. Dov'e' il problema? Quando la Honda presento' la 750 four forse altri costruttori si fecero scrupoli a presentare i LORO 4 cilindri in linea trasversali? Sarei proprio curioso di vedere Yamaha, Honda e Suzuki sviluppare un loro tema bicilindrico boxer. |
fra una BANALE ed una INUTILE preferisco la banale.
e i jap di solito non fanno cose inutili. |
Vale a dire che per te il Boxer, e' inutile? :)
|
sicuramente + inutile di quello dellla Guzzi.
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk |
va,
insomma, s'arrangia discretamente. |
Provato quello annacquato giusto ieri, sulla RT. E pur non volendo offendere nessuno non smetto di chiedermi cosa vi possa piacere di un motore che io trovo così triste... :confused:
|
Me lo continuo a chiedere anche io...so solo che non voglio mai scendere..
|
FORSE (IMHO) il fatto e' dovuto alla particolare "rarita'" del tipo di architettura, insomma e' un motore non banale, e si sa avere una cosa fuori dal coro e' intrigante, credo che SE il mondo motociclistico fosse invece pieno zeppo di motori bicilindrici boxer, magar molti cercherebbero l'originalita' di un bicilindrico frontre marcia ma ho i miei dubbi.
Esempio LAMPANTE, il BMW 800, sara' tutto quello che volete ma e' con un architettura banale, comune insomma niente di che, io, ma non faccio testo, non lo comprerei specialmente dopo averlo udito in autostrada, mentre mi sorpassava, un frusciare fastidioso e cacofonico di ingranaggi e viterie varie, mentre i Boxer passano e sembrano e sono degli oggetti "giusti" vale a dire efficaci ed efficienti :) |
Se ne era già parlato.
Il boxer e anche le guzzi, ha l'albero motore longitudinale che quando gira non oppone resistenza al rollio, la oppone solo al beccheggio ma chi se ne accorge? Non centra niente l'altezza del baricentro, che tralaltro non è neanche tanto basso. Parlo della moto non del motore. L'LC poi ha il cambio sotto al motore e i cilindri non sono neanche tanto bassi. Meglio. PS A me non piace lo stesso. |
Anche la URAL e la DNEPR hanno il boxer trasversale. E lo aveva anche l'Harley Davidson, ma negli anni '40.
Qualcuno ricorderà che Bmw aveva deciso di abbandonare questo schema, ritenendolo totalmente superato. ESCLUSIVAMENTE per ragioni di mktg, poichè secondo i sondaggi gli affezionati del marchio lo volevano, scelse di mantenere e aggiornare lo schema. Sono stati bravi, tanto che molti possessori della moto più venduta da anni (il GS) ne parlano ancora come se avessero un qualcosa di esclusivo. Ah ah :smile: ! La Yamaha ST bianca ha una estetica splendida ed è effettivamente una gran moto, poi la qualità e precisione delle finiture del marchio è ineguagliabile. Certo potevano investire di più sul controllo del peso: per quanto togliere chili mantenendo l'affidabilità sia un'impresa, e molto costosa. |
Quote:
|
se solo avessero messo la catena 15kg venivano via.
almeno altri 5kg con un serba di plastica invece di quella damigiana di lamiera ed altri 4/5 se montavano uno scarico tipo l'akra. perchè me lo devono spiegare come mai akra riesce a farne uno omologato che pesa tanto meno mentre yamaha no. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |