![]() |
Idem Rev'it Sand Pro da quando sono usciti e niente da dire...però ora,leggendo,mi avete fatto venir voglia di fare acquisti...Tucano,in genere, prodotti molto validi comunque.
|
|
ALPINESTAR Thunder Air
Li ho da piu' di due anni: mi trovo benissimo Ciao |
Fine estate scorsa ho trovato di campionario in un store dainese sia i Fly 2
https://www.revitsport.com/it_it/uom...fly-2.html#001 che i striker 2 https://www.revitsport.com/it_it/uom...ker-2.html#160 presi entrambi al 50% di listino (purtroppo i sand 2 erano strafiniti) comunque li consiglio vivamente per periodi più caldi e poi paragonandoli ai dainese di pari segmento non c'è confronto, superiori i revi't per finiture, finezza e morbidezza del pellame, dopo un mesetto si sono perfettamente sagomati, comodissimi. |
Presi i revit Sand 3 84,00
Da Petrassi (Roma est) Buon negozio, buon prezzo, mi rivedrà ... |
uso da un paio di anni un paio di halvarsson traforati estivi molto freschi ma senza protezioni con i quali mi sono trovato molto bene soprattutto per un discorso cuciture interne delle dita che mi danno molto fastidio.
purtroppo a furia di avere la parte in tessuto traforata in contatto con il velcro del giubbotto si sono sfilacciati tutti, è il momento di cambiarli. ho letto tutto quello che avete scritto ed a parte una discreta difficoltà nel reperire nei negozi i vari modelli, ho studiato un po' ed ho scoperto che OJ ha in listino dei prodotti moooolto interessanti, estivi, traforati, misto pelle tessuto carbonio, ma soprattutto certificati cat. 2 en 13594 livello 1 (i modelli sportivi addirittura 2), credo quasi unici nel panorama dei guanti estivi in quanto la concorrenza o autocertifica (e non si sa realmente cosa si ha in mano) oppure utilizza norme di livello inferiore. i guanti in questione sono gli OJ Hit presenti nelle versioni black e yellow, a listino ce ne sono anche altri modelli, a costi inferiori anche, tutti certificati da un enta esterno e riconosciuto. questo il link "filtrato" https://ojworld.it/guanti.html?stagione=62 di listino vengono 80€ ma è abbastanza semplice trovare in negozio una scontistica del 20% (iscrivendosi al sito fanno il 15% con spedizione gratis sopra i 60€). nel weekend vado a provarli e se le cuciture interne dovessero essere ok...saranno i miei prossimi guanti. certo che passare da protezione 0 a questi certificati è un bel salto ;) |
Molto belli i guanti ALPINESTAR SMX2 AIR
|
Revit dirt 2; ottimi
Gli Alpinestar occhio al pellame all'interno del pollice; spero l'abbiano sostituito con roba più resistente |
|
Ho avuto gli Alpinestar Thunder air, molto ben fatti e molto "freschi"
|
ho provato gli ALPINESTAR SMX2 AIR ma le cucitur interne delle dita mi davano parecchio fastidio.
molto comodi invece i Clover Storm (omologati). OJ sulla carta ha realizzato un prodotto eccellente, gli HIT, ma fino a maggio non saranno disponibili per la prova...purtroppo |
Voi che avete già studiato la cosa quale è il modello più leggero con omologazione per passare dalla francia?
|
I revit Sand 3
Molto ventilati Il paranocche in materiale "plastico gommoso" è flessibile e ventilato (speriamo anche protettivo) sono omologati CE 1 KP EN13594: 2015 Secondo il link sono ok https://www.motosicura.it/legge-e-no...i-in-moto/amp/ |
Ok grazie tantissimo anche per il link :D
|
Quote:
interessante questa cosa perchè sul loro sito non ho trovato alcun riferimento all'omologazione, è strana come cosa. li hai? puoi fare una foto all'etichetta? comunque fate attenzione, non prendete tutto per oro colato, mi spiego meglio: quell' 1 nell'omologazione, se riferito alla categoria, significa semplicemente che sono stati autocertificati dalla casa e non da un ente esterno. poi sia chiaro, meglio un'autocertificazione che niente, non è una critica, è solo un chiarimento :!: |
Ho da due anni i Rev'It! Sand 3 Citati a inizio topic, sono veramente comodi e ben ventilati. Li ricomprerei al volo.
|
Quote:
Seguirà foto |
|
Io ho appena acquistato i gs pro..spero valgano come guanti
|
Io ho comprato i tucano ma li trovo caldi, poco ventilati. Prima avevo i guanti ixs molto meglio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |