Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Qualcuno ha provato la KTM 1190 R e la GS LC? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=408569)

Sanny 01-02-2014 13:33

flower ma non incazzarti sempre...

cmq ognuno ha la moto che vuole.....

ti posso dire che ho conoscenti che cambiano una HD all'anno..nei tempi migliori sono arrivati sino a farne 80.000 circa(ottantamila) e non dicono sia scomoda o altro. quindi ognuno ha il suo parere .
non serve fare 18000 km o 100000 km per capire se una sella X TE O X ME e' scomoda...

basta sare su qualche ora di fila...poi se dobbiamo dire ne ho fatti 200 o 200000 e' altro discorso...

flower74 01-02-2014 13:37

... mah ci mancherebbe... mica mi incazzo... dico solo quello che penso.
Io ho fatto 40.000km in due anni con una SpeedTriple sempre in coppia e sempre con bagagli e borse... quindi capisco quello che intendi.
Cercavo solo di spiegare che per me KTM e BMW hanno fatto due moto differenti.

mambo 01-02-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviata da TWISTER7474 (Messaggio 7868117)
....quindi, evitiamo i preconcetti e valutiamo le cose per come effettivamente sono;);)

io ho provato entrambe le K, e, riguardo la comodità, mi trovo d'accordo con flower...

però non ho capito una cosa...perché se uno dice che una determinata caratteristica di una moto non gli piace, sono preconcetti ???

TWISTER7474 01-02-2014 14:16

Senza volere fare polemica, dire che la scomodità è una caratteristica della KTM è proprio sbagliato:(:( semplicemente perchè non è vero:mad::mad: ripeto che con sella PP e cupolo touring la K è comoda..... punto.....

TWISTER7474 01-02-2014 14:19

@ Flower: la moto l'ho presa a fine novembre e non posso avere fatto 18.000 km, ma come dice Sanny, non ci vogliono millemila km per capire se una moto è comoda;);) vedi ad esempio mi sono bastate 1 ora e mezza per capire che il GS Lc è un cesso:lol::lol::lol:

P.S. io sono uno da 12-14000 km anno:cool::cool:

mambo 01-02-2014 14:32

Cos'è la "sella PP e cupolo touring " ???

roba che si compra a parte ???

no perché se sì, è un po' come dire "và più forte il treno o è più buona la cioccolata"...

100per100 01-02-2014 14:57

Sono accessori KTM

Sanny 01-02-2014 15:03

Con la sella standard anche io non mi sono trovato bene...come ho scritto molte volte x essere la prima moto turistica di ktm penso abbiano lavorato bene.
Come ho già detto mille volte, sia per quanto riguarda il kappa sia per Yamaha ST, sia per gs, ognuna ha i suoi pro e contro. Poi ognuno di noi è fatto diversamente, e ognuno di noi ama quello che ha comprato...sino alla successiva.

mambo 01-02-2014 15:22

Infatti Sanny

son convinto anch'io che il modo di migliorare la comodità, ci sarà anche, e tu me lo confermi...

ma se la moto te la fan provare in configurazione standard, uno si fa un giudizio in base a ciò che ha provato...
sentirsi dire che se uno non ci si è trovato, sono preconcetti, disturba un'attimino...;)

Specialr 01-02-2014 15:35

Mambo è vero che detta così è un po' forte, ma anche quelli che danno pareri come se non ci fosse un domani su aspetti che sono facilmente migliorabili mi lasciano un po' perplesso.
Vedi manubri, selle o set up forcelle, se ne può sicuramente discutere e si possono criticare ma senza per questo determinarne il valore della moto no?
Tipo 800gs setup forcella patetico, ma con 150€ va a posto: io sottolineo l'aspetto demenziale della bmw ma la moto la giudico con la fork a posto, o no? :)

TWISTER7474 01-02-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 7868232)
roba che si compra a parte ???

no perché se sì, è un po' come dire "và più forte il treno o è più buona la cioccolata"...

Si perchè nel Gs è tutto di serie vero????:(

Sanny 01-02-2014 15:36

Mah, di solito parlo sempre x le cose che dico io...

I preconcetti li hanno quelli invasati del marchio e non hanno mai guidato altro e parlano solo per sentito dire o altro...
Conoscevo gente che guidava HD e bmw , marchi tatuati e cazzate simili...il loro marchio era il migliore...poi saliti su altra marca...giu' a tessere lodi e sparlare male del marchio precedente...

Magari poi anche questi sono preconcetti...;) ma anche no.

Poi ognuno la vede come vuole....sempre con educazione..;);)

TWISTER7474 01-02-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 7868296)
sentirsi dire che se uno non ci si è trovato, sono preconcetti, disturba un'attimino...;)

Coda di paglia???:lol: ma allora proprio non vuoi capire:mad: solitamente ci attacca a cazzate del tipo "la moto va giudicata tutta originale" quando si è a corto di argomenti:( seguendo il tuo ragionamento prova a comparare un Gs Lc nuda e cruda con il K e poi vediamo se la pensi uguale... se una moto, il K, spendendo un pelo di più nelle selle PP, migliora radicalmente, è una cosa così inacettabile tanto che, ripeto per non cambiare le selle, si preferisce cambiare moto perchè ritenuta scomoda??? Dai, siamo veramente all'assurdo degli assurdi:rolleyes:
P.S. comunque si parlava di comodità/scomodità della moto e NON se uno ci si è trovato o meno in senso COMPLESSIVO..... mah....:(

mambo 01-02-2014 16:15

Twister, vedi di calmarti che non è successo niente...

le moto le provo come me le dà il conce...che sia KTM o BMW...

non sono contrario a spendere per migliorare la propria moto, anzi...ma ribadisco che un giudizio ce lo si fa per quello che si prova, non per quello che potrebbe diventare con accessori diversi e non provati...

con questo, non ho mica detto che il K sia un cesso ( quello l'hai detto tu dell'LC...)...ho semplicemente dato un giudizio su una differenza percepita...

quello con la coda di paglia, mi sembri più tu...;)

mambo 01-02-2014 16:42

Dimenticavo...
Quote:

Originariamente inviata da TWISTER7474 (Messaggio 7868329)
...comunque si parlava di comodità/scomodità della moto e NON se uno ci si è trovato o meno in senso COMPLESSIVO.....

hai fatto bene a ricordarlo....dato che il sottolineato, te lo sei inventato tu...;)

TWISTER7474 01-02-2014 16:44

Caro Mambo, vedi che chi si scalda sei tu... ti sei attaccato a due parole scritte da me per farne un poema:confused: ed adesso ritratti quanto hai scritto e cioè "che tutto sommato ti girano se qualcuno ti dice che le tue sensazioni sono preconcetti" e mi sembrava chiaro che il mio riferimento era SOLO alla scomodità/comodità della moto e NON era riferito alla moto nel suo complesso, e qui è sacrosanto che uno si possa trovare o meno sulla moto, e su questo non metto parola... e poi se hai notato dopo la parola "cesso" ho messo queste faccine:lol::lol: lo conosci il significato vero???

TWISTER7474 01-02-2014 16:48

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 7868296)

L'ho scritto o inventato io questo?????
Lascia perdere va.......

Sanny 01-02-2014 16:51

Raga diamoci una calmata, ...cerchiamo di esprimere delle opinioni...su come va il proprio mezzo
Magari cercando di essere obbiettivi, e non per il sentito dire o per averlo letto

E cmq obbiettivi....leggete cosa scrivevo di altre moto...

Ad esempio avevo chiesto sulla nuova fjr...che so essere diversa da quella metà anni 2000.....

Tanti mi davano risposta sulla vecchia...che era un catenaccio.
Sicuramente non di guida come la mia r1200r

mambo 01-02-2014 16:53

Non era riferito alla moto in generale, ma solo alla comodità...visto che era di quello che si parlava

comunque, per quanto mi riguarda, sono d'accordo...chiudiamola qua.

romargi 01-02-2014 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7866759)
io non lavoro per BMW...

Attento che oggi da Rolandi c'era uno a presentare la nuova ADV che si spacciava per te e che si era costruito una maschera di pelle umana con le tue fattezze!
Fossi in te indagherei...

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.