Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Validità patente B "vecchia" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406687)

Unstoppable 19-03-2014 12:01

Consegnata documentazione alla motorizzazione per duplicato, con spesa di 9,00+32,00.
Prossima settimana dovrebbe.......... arrivare la nuova, aspettiamo.

tobaldomantova 19-03-2014 15:23

Quote:

Originariamente inviata da bmwadv (Messaggio 7942421)
Duplicato con denuncia di smarrimento ai carabinieri arrivata a casa dopo 40 giorni costo 18 euro

Puoi spiegare meglio come hai fatto?
Grazie

cit 19-03-2014 17:17

in questo 3ad non ce n'è due che dicano la stessa cosa......:-o

a cominciare dai prezzi per il rifacimento....mah !

io l'ho "persa" circa un mese fa, in commissariato un amico poliziotto ha fatto una ricerca per controllare se la mia patente fosse duplicabile (lo era) in caso contrario avrei dovuto seguire un altra procedura e non loro tramite, ma rivolgendomi all'ACI.
In concomitanza con la denuncia di smarrimento, ho consegnato due foto formato tessera ed hanno fatto tutto loro.
Mi è arrivata proprio oggi tramite raccomandata in contrassegno dalla motorizzazione.
Spesa 17,56 da pagare al postino (arrotondato a 18)
Nel frattempo mi ero informato pure all'ACI e la spesa, in quel caso sarebbe stata di 38 euro, con la scocciatura di far autenticare una delle foto (mentre in commissariato non c'è bisogno)

Questo per dire che chi si è sentito richiedere 100 euro, avrebbe dovuto mandarli a cagare.

;-))

mitico mauro 19-03-2014 22:41

Mi sono tolto il dente, oggi sono andato all ACI e con 69€ due foto di cui una autenticata 1,03€ carta d'identità alla mano ho provveduto a chiedere la nuova patente di plastica .....come la moto ....tempo un mese e mi arriva la nuova patente.
Poi vado in svizzera e vuoto il mio conto ..... Così imparano!

kbmw 20-03-2014 12:36

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 7943608)

io l'ho "persa" circa un mese fa, in commissariato un amico poliziotto ha fatto una ricerca per controllare se la mia patente fosse duplicabile (lo era) in caso contrario avrei dovuto seguire un altra procedura e non loro tramite, ma rivolgendomi all'ACI.
In concomitanza con la denuncia di smarrimento, ho consegnato due foto formato tessera ed hanno fatto tutto loro.
Mi è arrivata proprio oggi tramite raccomandata in contrassegno dalla motorizzazione.
Nel frattempo mi ero informato pure all'ACI e la spesa, in quel caso sarebbe stata di 38 euro, con la scocciatura di far autenticare una delle foto (mentre in commissariato non c'è bisogno)

Questo per dire che chi si è sentito richiedere 100 euro, avrebbe dovuto mandarli a cagare.

;-))

visto che non ti lamenti deduco quindi sia arrivata con le corrette indicazioni
A + B, giusto??

un lampeggio

geko 20-03-2014 13:19

Perchè andare all'ACI quando l'ufficio preposto è alla Motorizzazione? Li, con la denuncia ai CC e due foto, ho aggiunto solo 9,00 € per il duplicato.
Ad ogni modo, sempre all'ufficio patenti della motorizzazione, mi avevano accennato ad un'altra possibile soluzione: senza "perdere" la patente si può far scrivere a mano nello spazio della patente A lo stesso numero della patente B.

cit 20-03-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviata da kbmw (Messaggio 7944981)
visto che non ti lamenti deduco quindi sia arrivata con le corrette indicazioni
A + B, giusto??

esatto !

:D

RESCUE 20-03-2014 16:22

Quote:

Nel frattempo mi ero informato pure all'ACI e la spesa, in quel caso sar.....

;-))

Confermo tutto !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cit 20-03-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 7945060)
Perchè andare all'ACI quando l'ufficio preposto è alla Motorizzazione?

perchè non dappertutto...c'è :-o

ad esempio dove abito io non saprei proprio dove si trova.

Isabella 21-03-2014 19:27

Quote:

uguale uguale, tranne che non ho avuto bisogno di un amico, il carabiniere ha controllato che la mia fosse duplicabile senza che avessimo mai mangiato insieme prima, e al postino gli ho dato i soldi contati al centesimo! ;)

ILMAGO 22-03-2014 02:03

Buongiorno, :-)

...ma se uno non la "perde", bisogna restituire la vecchia quando arriva la nuova?

m-dis 22-03-2014 06:50

Quote:

Originariamente inviata da bmwadv (Messaggio 7942421)
Duplicato con denuncia di smarrimento ai carabinieri arrivata a casa dopo 40 giorni costo 18 euro

Io dalla Polizia ,stesso trattamento rapido,la cifra precisa non la ricordo ma comunque simile ;)

cinafonino w200

Superteso 22-03-2014 07:06

Quote:

Originariamente inviata da ILMAGO (Messaggio 7947710)
Buongiorno, :-)

...ma se uno non la "perde", bisogna restituire la vecchia quando arriva la nuova?

Eccierto....

Perché la hai ritrovata nel frattempo?

Sent from  🐾

RESCUE 22-03-2014 09:25

No, sulla lettera allegata al duplicato della patente, è scritto che se nel caso si ritrovi la patente, quest'ultima deve essere distrutta. Me lo disse anche il CC alla denuncia ti smarrimento:lol:

Superteso 22-03-2014 09:51

Mi sembrava CHIARO😄😎

Sent from  🐾

RESCUE 22-03-2014 09:53

Scusa non avevo capito

sempreinmoto 22-03-2014 11:44

Sono interessato anch'io, il problema c'è in qualunque nazione UE?

Superteso 22-03-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 7947875)
Scusa non avevo capito

Urka, si scherza! 😄😀😃👍

Sent from  🐾

Oldbiker 22-03-2014 18:25

Ragazzi...mi fate venire i patemi d'animo...
Io conseguii la A nel lontano (:sad11:) 1967, l'anno dopo la B: gli imbecilli esistevano anche allora, perché non mi venne annotata la A sulla B...
Per fortuna conservo ancora la A, come cimelio.

Cosa consigliate?
1-CC o Polizia?
2- Motorizzazione?
3-ACI?

Spiego il problema o fingo la perdita?

RESCUE 22-03-2014 18:33

Comunque la cosa non cambia, si potrebbero avere dei problemi in Svizzera, dovresti chiedere il duplicato. Se hai un ufficio della motorizzazione vicino, puoi sentire loro. Assolutamente NO in autoscuola, a me chiesero 90 euri!!:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.