Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   RT senza rivali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406569)

robertag 28-01-2014 08:24

resta comunque di una noia mortale...

maxriccio 28-01-2014 11:11

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7859904)
Però e' curioso che si viaggi talmente tanto bene che nn si riesca mai a organizzare un raduno....ahahahahahah

Quoto, ma mica tanto...
finchè i raduni volete farli sotto casa ci troverete solo i ... vicini :lol::lol::lol:

PS dal veneto a capo nord e ritorno i km sono 10000 non 24000 a meno che non vogliate passare per la siberia... ;)

Robert, no se l'organizzi bene, le cose da vedere per strada sono molto, la meno interessante di tutte è paradossalmente capo nord

1965bmwwww 28-01-2014 11:17

Se vogliamo una partecipazione da tutta italia e' logico scegliere un punto baricentrico e raggiungibile da tutti e quindi giocoforza centro nord..

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

oinot 28-01-2014 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7859972)
Io sono il primo, non sono un mototuristi da lunghi viaggi, il sol pensiero di farmi un viaggio a Caponord, 24000 km uno dietro l altro mi fa venire

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

esagerato...sono 8000 abbondanti avanti e dietro...via danimarca!

diws 28-01-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7859972)
Ma'.... Io vorrei sapere quante persone veramente usano la rt per turismo. Io sono il primo, non sono un mototuristi da lunghi viaggi, il sol pensiero di farmi un viaggio a Caponord, 24000 km uno dietro l altro mi fa venire i cognati di stomaco. Si cognati.. Ho la rt perché non reggeva più i semimanubri che ho avuto sino pochi anni fa. Praticamente tradotto significa che sono vecchio e una moto che mi permetta ancora a vedere i 200 ma seduto dritto è solo lei. Se avessi il portafoglio gonfio e il garage di Claudio avrei una Panicale per quando ho l ispirazione, una mt03 per i tornanti e la rt per andare e tornare da lavoro.
Avere il monopolio sulla rt mi sembra una gran bella balla.

Presente, per lo meno l'ho presa per quello :), poi vedremo se ampliarle l'uso.
Avevo, per viaggiare con mia moglie, un transalp, (per i giri in solitaria uso un 990 adv) che però in due e con bagagli, per i giri che comprendono passi alpini, era ansimante.
Cercavo qualcosa con più brio e maggior protettività, per adesso ho fatto solo giri giornalieri e sono molto soddisfatto.
Quest'estate l'idea è Bretagna e Normandia, vedremo come si comporta, anche se le premesse sono ottime.

Enzino62 28-01-2014 11:38

Questo sta a dimostrare ciò che affermo, non sono un gran viaggiatore

piemmefly 28-01-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviata da diws (Messaggio 7861046)
Quest'estate l'idea è Bretagna e Normandia, vedremo come si comporta, anche se le premesse sono ottime.

Piccolo OT.Allora forse ci becchiamo al pascolo, anche se al momento in stalla niente mucca :mad:... ma manca poco....:lol:;)

robertag 28-01-2014 11:52

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 7860982)
Quoto, ma mica tanto...
finchè i raduni volete farli sotto casa ci troverete solo i ... vicini :lol::lol::lol:

---

Robert, no se l'organizzi bene, le cose da vedere per strada sono molto, la meno interessante di tutte è paradossalmente capo nord

quoto la prima... "quelli" i raduni se li fanno da soli... snobbano!:lol::lol::lol:

ma anche la seconda. me lo hanno detto anche altri, io non sono mai stato; ma il viaggio in sè resta noioso da quello che dicono... :confused:

pigreco 28-01-2014 12:17

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7860682)
resta comunque di una noia mortale...

Evidentemente non ci sei mai stato.

Certo che se vai e torni lungo le autostrade della Svezia è un viaggio del tubo.

Ma se ti fai la Norvegia, salendo con attenzione nella zona Sud con fiordi, ghiacciai e belle città, al Nord passi per le Isole Lofoten e Svolvaer, poi scendendo ti perdi tra boschi e laghi della Finlandia, poi passi alcuni giorni a San Pietroburgo, scendi godendoti le meravigliose repubbliche Baltiche e magari hai ancora voglia di qualche bella visita turistica in Polonia, magari da solo, magari dormendo spesso in tenda, allora è un viaggio epico...........
Alla fine Capo Nord, pur essendo il capolinea del viaggio, diventa insignificante rispetto al resto, diventa la scusa per andare, il nome del viaggio, come ha già detto maxriccio.

Questione di gusti, ovviamente.......................

Se avessi quattro soldi (in effetti è un viaggio parecchio costoso.......) da spendere liberamente ci ritornerei anche quest'anno!!!

robertag 28-01-2014 12:23

come ho detto sopra, mai stato; solo per sentito dire, evidentemente da chi l'ha fatto in maniera "diretta"...

simonetof 28-01-2014 12:25

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 7861134)

Certo che se vai e torni lungo le autostrade della Svezia è un viaggio del tubo.

Ma se ti fai la Norvegia, salendo con attenzione nella zona Sud con fiordi, ghiacciai e belle città, al Nord passi per le Isole Lofoten e Svolvaer, poi scendendo ti perdi tra boschi e laghi della Finlandia, poi passi alcuni giorni a San Pietroburgo, scendi godendoti le meravigliose repubbliche Baltiche e magari hai ancora voglia di qualche bella visita turistica in Polonia, magari da solo, magari dormendo spesso in tenda, allora è un viaggio epico...........
Alla fine Capo Nord, pur essendo il capolinea del viaggio, diventa insignificante rispetto al resto, diventa la scusa per andare, il nome del viaggio, come ha già detto maxriccio.

Se avessi quattro soldi (in effetti è un viaggio parecchio costoso.......) da spendere liberamente ci ritornerei anche quest'anno!!!

Scusate i quote integrale, ma ne vale la pena.......:):):):)
D'accordo al 100% con Paolo.

robertag 28-01-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7859784)
io il cassettino cellò a sinistra e ci sta benissimo il pannolone di ricambio e la dentiera.

...và che la 1200 my2010 c'ha anche le flebo sui semimanubri... nel caso tu abbia bisogno di qualche "fisiologica"...:lol:
:lol:
io ci sto facendo un pensierino...si sà mai con l'età che avanza...:mad::lol:

p.s. ovviamente vale anche per ClaudioPiccolo:lol:

robertag 28-01-2014 12:33

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 7861134)

Ma se ti fai la Norvegia, salendo con attenzione nella zona Sud con fiordi, ghiacciai e belle città, al Nord passi per le Isole Lofoten e Svolvaer, poi scendendo ti perdi tra boschi e laghi della Finlandia, poi passi alcuni giorni a San Pietroburgo, ...

fatto così quoto anch'io ma... quante settimane si consigliano per tutto ciò?

Luc@64 28-01-2014 12:40

Il massimo e' possedere un RT e un GS.

pigreco 28-01-2014 12:51

@ robertag

L'ho fatto in 20 giorni, ma sarebbe stato meglio utilizzarne 3 o 4 in più.

Mi sono preso tutti i tempi per vedere e fare le cose che desideravo, ma ho trascorso molte ore al giorno sulla moto, vista anche la luce quasi perenne. A me non pesa, ma non tutti hanno il mio "culo di ferro"................

Claudio Piccolo 28-01-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Luc@64 (Messaggio 7861194)

conosco gente che ha due RT.....bisogna essere deficienti.

ipotenus 28-01-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Luc@64 (Messaggio 7861194)

Finiresti per usare sempre l'RT.
Nel caso, meglio una RT ed una KTM o un'altra moto con la quale l'enduro si può fare sul serio (o che almeno non ti ci ammazzi) e che non pesi 300 Kg.

Poi, è chiaro che se vuoi fare Ewan McGregor, GS tutta la vita o meglio ADV.

maxriccio 28-01-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7861150)
come ho detto sopra, mai stato; solo per sentito dire, evidentemente da chi l'ha fatto in maniera "diretta"...

Io nel 2016 per ilmio 70' compleanno vorrei tornarci
.. se vuoi organizzoamo ;)

robertag 28-01-2014 13:45

...non mi dispiacerebbe... ma quanto tempo ce vole per fare una bella cosa? no perchè io fino al 2017 (giugno) non vado in pensione...:lol:

robertag 28-01-2014 13:55

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 7861222)
@ robertag

L'ho fatto in 20 giorni, ma sarebbe stato meglio utilizzarne 3 o 4 in più.

Mi sono preso tutti i tempi per vedere e fare le cose che desideravo, ma ho trascorso molte ore al giorno sulla moto, vista anche la luce quasi perenne. A me non pesa, ma non tutti hanno il mio "culo di ferro"................

scusa paolo, ma mi era sfuggita la tua cortese risposta... comunque immaginavo una tempistica del genere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.