Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha mt-07? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406005)

euronove 28-03-2014 12:00

Provata stamattina, un'oretta. La prima volta che mi è entrata in coppia mi ha imbarazzato, perchè l'accelerazione data non era proprio compatibile col traffico di quel momento (prova in città). Leggerissima tra le gambe, un bel compromesso tra agilità e stabilità, ma, per come sono io, preferirei un po' meno della prima e un poco più della seconda! Del resto, come con MT-09, scegli tu se infilare le curve da naked o da motard (traduco: tecnico e disciplinato, o... piacevolmente disordinato). Durante la prova mi sarà saltellato il posteriore 4/5 volte, fischiate un poco le gomme in frenata 7/8 volte: praticamente mi sentivo un piccolo stunt. Senza assolutamente esserlo, ne' volerlo essere. L'anteriore si alza solo se lo vuoi (e non anche quando non vuoi, come la MT-09) ma, sarà stata la prova "ingabbiata" in città, questo motore eroga bene, anche corposo quando in coppia, con un rumorino e vibrazioni adorabili, per me ne dà d'avanzo! Folle non trovata subito un paio di volte, ma moto con 300 km di vita...
Difetti: tasto frecce giocattolo, dal feeling "vago"; strumentazione inutile: su ste moto sei seduto avanti... per poterla consultare, soprattutto se hai un casco serio (integrale), devi abbassare davvero troppo la testa, anche volendolo fare, non ho potuto consultare il contagiri per fare le mie solite "prove" di ripresa, addirittura pericoloso!! Dove dovrebbe esserci la strumentazione, c'è la chiave d'accensione...
E' fatta in Giappone. M'ha detto 6400 con Abs, su strada.
Non pensavo che 6400 Euro potessero essere così appaganti, e divertenti.

ps: 300 km di vita e sembrava ne aavesse 10000! Almeno il serbatoio cristo. Io se ho una zip o bottoni metallici reimbocco la parte inferiore del giubbotto. Anche se la moto non è mia.

highline76 28-03-2014 12:10

Si può dire quel che si vuole, ma sinceramente nel panorama attuale, anche sforzandomi molto, non riesco proprio a trovare una moto che (nuova) costi quel prezzo e offra ciò che offre la MT-07...
Discorso analogo per la 09, ovviamente.....

euronove 28-03-2014 12:22

Guarda, fossi stato realmente interessato, a provare a trattare quei 6400 euro sarei diventato rosso come un peperone.
(e se lo dico io...)

flebo 28-03-2014 17:58

Provata all'open day Yamaha solo per testarne il motore, il genere non è il mio, preferisco le enduro stradali; venendo da una F800GS devo dire che questo motore è più dotato in termini di coppia e velocità nel prendere i giri (in seconda viene su di frizione...), un pò scomodo da modulare in basso (ON-OFF) ma perfetto da piazzare su una simil Tenerè sotto i 200 Kg. Se poi riuscissero a farla sotto i 180... Addio BMW.

okpj 28-03-2014 19:05

vista oggi, non potuta provare perchè le prove sono solo il sabato (domani) perchè le moto le assicurano per un giorno solo alla settimana.. il sabato appunto..
bella, ben fatta, mi pare di capire sconto ZERO ma ciò che mi ha lasciato stupito in negativo sono i tagliandi... a parte il solito a 1000 km, poi i tagliandi sono ogni 10000 km MA ogni 5000 c'è da fare il cambio olio...
in pratica:
5000 km cambio olio
10000 km tagliando + cambio olio
15000 km cambio olio
20000 km tagliando + cambio olio
...e così via...

Vitellino 28-03-2014 20:46

A me me pias.

motomix 29-03-2014 10:09

l'ho provata durante l'open week ..... motoretta divertente, agile, immediata, ma cacchio quanto è piccola; sarà che io sono 1.90 e sono abituato al GT, ma mi pareva di esser seduto sul motore, di avvolgerla .... non la percepivo. Mi pareva di avere braccia e testa sull'asfalto. E questo non mi è piaciuto..... ma non sono attendibile perché sono all'opposto di un tester e in una moto cerco tutt'altre caratteristiche rispetto a quelle che sicuramente offre questo prodotto.

La terrei volentieri una settimanetta, così ... per divertirmi un po' e per imparare a guidare una moto del genere. Ma francamente non la vorrei come mia unica moto.

Weiss 29-03-2014 10:14

non è il mio genere... e cmq non me pias.... :( clone dei cloni....

PHARMABIKE 29-03-2014 16:01

Up ! Moto giusta !

walbe 29-03-2014 16:23

Provate oggi 07 e 09. Mi sono sembrate entrambe molto valide, la 09 molto più nervosa ovviamente, in prima sei su una ruota sempre se ti lasci prendere la mano.
Belle, ben fatte, bei motori, piccole che sembra di essere in bici.
Se la 07 diverrà la base per una crossover quasi quasi.....

okpj 29-03-2014 18:31

già, oggi ho provato la 07, ottimo motore e 182 kg dichiarati COL PIENO, se ne facessero una tenerè leggera e magari con 5 cv in meno ma ancora un filo di coppia in più ci sarebbe da farci più che un pensiero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.