![]() |
Quote:
http://iltirreno.gelocal.it/regione/...elia-1.8444787 |
Il limite iniziale per le strade era:
50 per centri abitati 90 per statali 110 per superstrade 130 per autostrade Non ricordo quel tratto dell'Aurelia ma credo sia un pezzo a 4 corsie, pertanto dovrebbe essere una "superstrada". I limiti sono attuali sono ridicoli e sembrano stabiliti da persone che non sanno neppure cosa è una auto o una moto; detto questo, il tizio che va a 276 Km/h avrebbe per me molto tempo da passare "lavorando" per mantenersi presso qualche comunità agricola o in qualche cava di pietra |
fosse stato un uomo sarebbe tornato indietro per vedere se riusciva a prendere i 299...
|
oppure sarebbe tornato indietro per mercanteggiare con l polizia dicendo che andava di fretta, e se potevano fargli uno sconticino sulla velocità , chesso , scrivere 180 ...:lol:
|
Io 180, di notte. Ma con i fari fulminati. E un tizio in Porsche (che aveva fretta) a fare da apripista.
|
Io a 180 mi sono rotto, ho messo la terza ed ho sorpassato la Porshe
|
Poi ti sei svegliato..... sudato?
Sent from 🐾 |
Comunque sono 276 rilevati.. c'è l'abbuono del 5%, quindi verranno contestati 262.
In effetti, ci fosse stato il limite di 110 invece dei 90, la sfangava.. |
se è veramente il pezzo dei campeggi, dubito molto che sia riuscito a fare i 276. non è un rettilineo così lungo. se non lo hanno beccato, come fanno a sapere che era un giovane laziale?
mi sa di bufala........ |
I vigili risalgono dalla targa e divulgano volentieri.
Mica possono scrivere " il mezzo risulta intestato a ventenne romano". |
Mitico..ma si poteva fare meglio, magari ci riprova, dai su chi non è mai andato a quelle velocità dopotutto se costruiscono moto da 300 km/h un pensierino lo fai, ne so qualcosa qualche anno fa con la Busa!
|
Un coglione, incivile, incurante della altrui e propria incolumità...non è ammissibile...ma lo capisco.
|
Quote:
il cartello del limite indicava "90" non "90 km/h", quindi: 90 m/s = 324 km/h velocità rilevata con strumento tarato e regolarmente revisionato: 276 km/h Potrebbe anche vincere il ricorso!!! :mad: |
Non parliamo della sparata solitaria in autostrada a tre corsie, ma di una statale. Conosco molto bene l'Aurelia tra Roma e Venturina ed è follia pura. I pochi km a scorrimento più veloce in cui non ci sono lavori in corso o restringimenti da due a una corsia (semafori compresi), sono comunque interessati da immissioni di campeggi, ristoranti, hotel, pensioni. Oltretutto l'asfalto è pessimo ed è tutto un guard rail senza vie di fuga. Terminare una curva e trovarsi il vecchio con la Panda è frequente: se sei "ragionevolmente" oltre i limiti è un conto, ma a 300...
|
niente di particolare sarebbe da elogiare se l'avessero preso a quella velocita nel tratto di Aurelia tra Arma di Taggia e Sanremo! li si che ci vuole pelo per fare i 280 orari!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Strana la giurisdizione autostradale tedesca, c'è anche tra la rotonda di binasco e quella di lacchiarella! :lol:
|
io comunque nel tratto tra Grosseto e Talamone l'anno scorso un venerdi notte aurelia deserta ho fatto i 195 orari segnati con una GOLF solo perche il 1.6 diesel di piu non andava.
una moto in 1 km arriva circa alla sua velocita massima con un 1000 sbk non ci vuole chissa cosa per farsi beccare a quella velocita'. |
Quote:
Bruchi ... tzè |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |