Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La migliore (e la peggiore!) moto che avete mai avuto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405569)

SKITO 11-01-2014 17:45

migliore forse il gs 1150 adv
peggiore yamaha diversion

Claudio Piccolo 11-01-2014 17:48

la migliore senza dubbio l'XT600, ne ho avute due, precedute da due 550.Ci ho fatto migliaia di km in autostrada, per esempio quando ci sono andato in Sicilia, mentre la settimana prima ci avevo fatto i guadi nel Brenta e i salti nel campetto di cross. MAI ROTTO NULLA!.....non ho avuto moto peggiori, una meglio dell'altra.:eek:...............anche per me comunque, come per Bassman, la più amata resta il Ducati 350 Scrambler.

il franz 11-01-2014 17:51

In 33 anni di motociclismo ho avuto solo 6 moto di cui 2 ancora in mio possesso.
Quella con cui ho fatto meno km è stata il Cagiva SST 125 venduta dopo 63.000 km.
Mi hanno regalato tutte tante belle emozioni e momenti di felicità.

snaporaz basic 11-01-2014 17:56

...mah,la peggiore l' r 100 rs '92, per avermi lasciato a piedi per mezza europa...la migliore invece...beh,sempre Lei,per avermi alla fine riportato sempre intero a casa,è come un vecchio cane spelacchiato che mi segue da 20 anni ed a cui ho scoperto di essermi affezzionato,la guardo e mi fa pena,ma non riesco assolutamente a disfarmene...mi sovvengono comunque ottimi ricordi di un virago1100 e del TDM850,a volte rimpianti...ora con l'adventure 1190 S forse ho trovato quella giusta........

Mikey 11-01-2014 18:41

Peggiore: bmw f 650 (minuscolo non a caso la peggior cosa a due ruote mai guidata, mi ha lasciato a piedi una miriade di volte, venduta per disperazione)
Migliore: BMW R 850 R (un gioiello. stop)

aspes 11-01-2014 18:51

migliore o peggiore puo' essere per la guida o per l'affidabilita', son cose ben diverse.
Io per l'affidabilita' non ho mai avuto problemi particolari da nessuna, giusto un cuscinetto del cambio al gilera rx a 30.000 km, che mi ha costretto ad aprirlo. Ma la moto era versatilissima. Il bandit 600 l'ho dato via quasi subito perche' insignificaante di motore, il 1200 l'ho tenuto sette anni e lo rimpiango, eppure differiva quasi solo per il motore...il cbrXX era una grandissima moto ma l'ho tenuta solo 4 mesi perche' non era adatta al mio uso, il gs volevo buttarlo in mare nei primi 4 mesi e ce l'ho ancora adesso.

ettore61 11-01-2014 19:17

la peggiore in assoluto, è stata il DKW 125, non ne voleva sapere di andare.
quella che mi ha dato piu soddisfazioni il KTM 250 gs, un mulo innarestabile.
la Rt mi da un'altro tipo di soddisfazione.
le altre, Africa twin, Transalp 600, vespe, Kram-It, Fantic Caballero, Villa, ottime moto,
anche perchè non ho mai comprato moto d'impulso, dopo la fregatura DKW, ci pensavo su prima di comprare.

cinello66 11-01-2014 19:42

Sicuramente quella che mi ha deluso di più è stata la nuova GS LC......trovare la migliore è difficile vista la varietà di tipologie possedute........

andrea.g1972 11-01-2014 19:44

Migliore: quella in firma...

Peggiore: V-strom 1000 (Mod. 2003)

Ciao

KGTforever 11-01-2014 20:08

Migliore la mia ancor oggi sempre in strada...Honda GL1100 sc02 Standard del 1979..km250000 moto meravigliosa in tutto....subito dopo arriva la r80 g/s/1 la mia bicicletta...

Peggiore?.....mah ne ho avute tante...cmq sicuramente alla pari di disgrazie: Ural 750 prima serie...e HD Springer Classic 1584 del 2008...oscene a pari merito...o meglio moto da vetrina..stop.

Aggiungo il rimpianti..cioè le moto vendute che ancor oggi mi mancano: Yamaha ST...e gs1150 adv

Nicholas 11-01-2014 20:23

Ho un buon ricordo di tutte le moto avute finora.Mai guasti o problemi notevoli.La vespa px 200 è la sola che non mi ha emozionato e poi consumi da tir...

gigibi 11-01-2014 20:32

Come per molti, le mie moto hanno scandito le età della vita e, prima di comprarle, le ho amate tutte:
il primo amore dei 15 anni: Peripoli Giulietta 2T. L'ho massacrato in tutti i modi, però alla fine faceva i 90 (di tachimetro....)
La prima moto vera... è stato uno scooter: Lambretta 125 Primavera 4 marce. Prima vacanza da solo con gli amici. Due mesi di campeggio sul Lago di Garda. Mi sentivo padrone del mondo. Ogni 15 giorni cambiava il turno al residence delle svedesi, che pacchia! E le sorelle austriache nel campeggio, una più...disponibile dell'altra. Beh, io mi ero accattato quella che mangiava quintali di aglio, ma a 17 anni mica cercavo lo Chanel n° 5. Ogni tanto si fermava (la Lambretta) guardavo qualcosa: la benza, la candela e poi ripartiva. Che godere quando finalmente ho capito che si era otturato il forellino nel tappo del serbatoio che perciò andava in depressione!
Primo vero viaggio: Brescia, Genova da amici, Livorno al mercatino a comprare felpe e orologio sub.
Poi la moto moto: Morini Settebello 250 con silenziatore (per modo di dire) Dunstall. Poi un ticchettio dal motore, il mecca sentenzia: la biella. Cambia la biella, tutto uguale. Moto venduta anche perché era iniziata la scimmia dell'enduro. Più tardi mi hanno spiegato che il difetto di quel motore era che le guidavalvole si ovalizzavano.
Morini Regolarità Casa 155 cc. mi pare. Che profumo il Castrol R40 ricinato e che battaglie coi primi KTM 125 2T che sull'allungo mi passavano.
Poi non ho resistito alle leve Tommaselli e alla catena tutta in carter del Laverda Chott 250. Un catafalco non adatto all'enduro con lo scarico che sembrava il tubo della stufa. Mio grande errore di destinazione d'uso. Presto sostituito con un Ossa America 250 nera e arancio. Grandi soddisfazioni sul viscido dove i vari Kappa, Zundapp, Puch, SVM quando si piantavano ripartivano solo a spinta. Poi il TT350 che dopo ogni salto aveva 3 o 4 secondi di blackout. Il Kawa KLX 250 gran moto (con modifica al carburatore). E la fantastica XR 250 R tenuta un bel po' con qualche modifica alla ciclistica. E la Yamaha WR 250 F e poi la serie di Honda CRF. Fra le stradali ho avuto anche una Honda CX 500 con un meraviglioso bicilindrico a V raffreddato ad acqua di cui mi ero perdutamente innamorato. Peccato che la trasmissione finale "a cardano" fosse un po' brusca per l'uso che ne facevo. E la V-Strom 650, moto di sostanza, grande viaggiatrice con un motore che sopra i 6000 da pacioccone diventa una bella belva. Spesso criticata da chi non ci ha mai messo sopra le chiappe e amante più dei bar che dell'andare in moto. Ora in garage ho il GS 1200 std, l'Honda CRF 300 X e la Beta Alp 200. E sono sereno.
Scusate l'amarcord nettamente OT.:-o

KGTforever 11-01-2014 21:15

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 7834958)
la peggiore in assoluto, è stata il DKW 125, non ne voleva sapere di andare.
quella che mi ha dato piu soddisfazioni il KTM 250 gs, un mulo innarestabile.
la Rt mi da un'altro tipo di soddisfazione.
le altre, Africa twin, Transalp 600, vespe, Kram-It, Fantic Caballero, Villa, ottime moto,
anche perchè non ho mai comprato moto d'impulso, dopo la fregatura DKW, ci pensavo su prima di comprare.

Ecco i Villa o meglio gli FV (Francesco Villa) che fra le cose conosco. ..persona squisita nonostante non sia più un giovinotto...

Ne ho avuti un paio...caspita se andavano quei ferri!!!....ma se non eri il Picco della situazione....manco le accendevi!!!

Ricordo ancora la prima volta tentai di accendere il mio 250 Mx con le scarpe da ginnastica...scarpe aperte e caviglia rotta...eccome se mi ricordo i Villa!!!!

Poi i gloriosi Maico....ma stavano spesso dietro alle FV!!

PMiz 11-01-2014 22:02

Peggiore: Nessuna in particolare ...

Migliore: HONDA VFR750F RC36 ... comoda anche in 2 ... veloce quando volevi andare forte ... mai un problema ... solo un po' assetata ... (quasi quasi me ne ricompro una)

giessehpn 11-01-2014 23:37

Le migliori: GS1150, RT1200
Le peggiori: nessun ricordo particolarmente brutto

funfa 12-01-2014 00:08

Peggiore: guazzoni 125 regolarita'
Migliori: KTM 175 GS (ricomprato 30 anni dopo), KTM 950 Adv, R80 GS Basic

Bassman 12-01-2014 19:05

Quote:

Originariamente inviata da gigibi (Messaggio 7835083)
.... perciò andava in depressione!

Ci mancava la Lambretta con problemi psicologici ! :lol:

lukone 12-01-2014 19:22

Le migliori
Yamaha RD 350
R1200gs

Cinghio81 12-01-2014 20:10

Migliore gixxer 750 K1...

Fatto di tt dalla pista al turismo, giusto compromesso fra guida maschia e guida tecnica

Peggiore gixxer 750 K7

Estremamente efficiente ma eccitante come fare sesso onlinee

Ps: mi meraviglio dei giudizi negativi sui vstrom/transalp, che in generale vengono considerati dei must.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Timariesci 12-01-2014 20:11

La migliore Villa 250 s.d. quella dei miei 20 anni :D
La peggiore Majesty 250 andava a olio :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.