Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   suzuki bmw suzuki ktm suzuki (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405323)

Specialr 08-01-2014 11:59

8kmh in più non mi sembra "ben" di più

drummer62 08-01-2014 12:15

A me è piaciuta, all'EICMA.
Concordo sul fatto che dovrebbe costare un po' meno. Se e quando il prezzo sarà scontato, ne valuterò l'acquisto.

langs 08-01-2014 12:26

Gli Jappo hanno conquistato i mercati europei e statunitensi quando hanno fatto belle moto!
a cominciare dall'HondaCB750, per proseguire alla Kawa900, oppure alle varie supersportive Yamaha e Suzuki e non parlare dei "miti" enduro dakariani ...

poi si sono "incartati" su hypersportive esagerate (vendite crollate) e turistiche "razionalperfettine"

ma quello che fa vendere le moto è l'immagine e la fantasia, dato che si tratta di un bene voluttuario

ora accennano a qualche novità, ma bisogna vedere quanto gli interessano i mercati suddetti (da qualche decina di migliaia di pezzi all'anno) a fronte del mercato asiatico e sudamericano da milioni di pezzi!
mi domando come può interessare ad Honda progettare e produrre una Crosstourer (che se vendesse in Italia come il GS venderebbe 4000 pezzi anno, mentre in Indocina vende milioni di piccole cilindrate! e guarda caso satnno proponendo motorette 500/750 e anche HD ha proposto delle 750 che vedo proprio come primo "progresso" motociclistico nei paesi emergenti)

quindi secondo me, saranno sempre più le aziende europee che faranno il (piccolo) mercato europeo (BMW-Ducati-KTM-Triumph)

:)

Cinghio81 08-01-2014 12:44

Si ma in Suzuki il listino é molto relativo...
Secondo me con 10.500€ si porterà a casa e nn é detto che diventerà la mia 6a suzi.......

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

als 08-01-2014 13:14

mah, punti di vista..... per me la moto non è un sogno e tanto meno un simbolo da ostentare; è un mezzo che mi emoziona quando lo guido.
Se così sarà la valuterò altrimenti comprerò altro.

mattgas 08-01-2014 13:20

nel prezzo dovrebbero essere comprese le sospensioni elettroniche o semi, se non ho capito male nella trasmissione di rai due di domenica primo pome, se alto o basso non posso valutarlo io,
xò la mia sensazione è che Suzuki voglia proporre un mezzo semplice, pochi ciappini/fronzoli, ottima coppia ai medi (quelli che servono) e via, stringere l'occhio ai v-strommisti col 650 per fargli fare il passaggio di cilindrata e a chi non gli frega niente di avere 150cv tra le gambe...
mà....!!! in italia la vedo dura!!! (lettera minuscola voluta)
:wave:

Cinghio81 08-01-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 7828744)
mah, punti di vista..... per me la moto non è un sogno e tanto meno un simbolo da ostentare; è un mezzo che mi emoziona quando lo guido.

Quotissimo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Someone 08-01-2014 14:17

Come detto più sopra ci sono due concetti diversi. Moto "da emozioni" (o da bar...) e moto per girarci davvero. Io non ho la macchina e giro solo in moto. Per me la Suzuki parrebbe ideale

nicola66 08-01-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviata da jeanmancailgas (Messaggio 7828858)
Come detto più sopra ci sono due concetti diversi.....

se io fossi in queste necessità invece di una da 12.500€ ne prenderei 2 da 6.250.
Così tanto per stare sul sicuro.

nicola66 08-01-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Cinghio81 (Messaggio 7828685)
Si ma in Suzuki il listino é molto relativo..

solo dopo il 30 giugno.

SKITO 08-01-2014 15:17

Gran bel motore

Per conto mio il migliore, poi mi piace molto la distribuzione mista che da sempre e' stata presente sul 1000, pochi fronzoli tanta sostanza, quel motore lo ricordo cosi'
l' estetica e' soggettiva e sempre per conto mio non e' molto peggio dell' amorfa honda ct anzi!

Ste02 08-01-2014 17:34

mi tocca quotare 66
con 12k prenderei una dorsoduro 1200 da 6000 ed un superenduro 950 da altri 6000
divertimento a gogo in off e in on

nossa 08-01-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 7828744)

Quel che credo anch'io, i sogni sono ben altri:)
La moto pur bella e costosa che sia rimane una piccola realtà, se diventa un sogno o simbolo siamo messi male;)

Rado 08-01-2014 21:11

Infatti siamo messi male

pensionelibano 09-01-2014 00:10

La moto per definizione è irrazionale.

Inviato con Tapo Talco Roberts

mattgas 09-01-2014 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 7829260)
mi tocca quotare 66
con 12k prenderei una dorsoduro 1200 da 6000 ed un superenduro 950 da altri 6000
divertimento a gogo in off e in on

ora idem pure per me!!!!!
due moto e via.....
;)

highline76 09-01-2014 09:03

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7827794)
dopo di che la suzuki può anche chiederne 20mila di €, affari suoi. se trova chi glieli da fa bene.

Cavolo....pensa che BMW ne chiede 18.000 per il GS... e trova pure chi glie li da!!! Potere del marchio eh... :mad:

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 7828353)
Bmw ha due listini,
quello delle GS (dal mono al LC) e quello delle altre moto, ed è per questo che ha un listino incoerente

è stata molto abile nel creare lo Status GS e giustamente ci straguadagna

senza la serie GS avrebbe i conti messi male

8500€ per un mono come la Sertao la dice lunga,
a quel prezzo ti compri la Strom 650 che monta il miglior bicil. della sua categoria, oltre a tutto il resto....

Quoto tutto. Al 100% !!!

Dave 09-01-2014 10:04

siamo giustamente diversi uno dall'altro.........

io , ad esempio , per quello che faccio con una moto e per come lo faccio parto dal presupposto che vanno tutte bene come motore, meccanica ect ect........( vabbè...+o- ):)

quindi quando la vedo mi deve in qualche modo emozionare, fare sognare.....e poichè di solito i sogni si fanno con le cose belle.....deve essere bella da vedere ( almeno deve piacere a me visto che la bellezza è relativa):dontknow:

e questa mi fà :pottytra::lol:

molto meglio la vecchia Big 750

Rado 09-01-2014 12:39

Quote:

Originariamente inviata da pensionelibano (Messaggio 7830177)
La moto per definizione è irrazionale.

Infatti io vado pazzo per la Harley Fat Boy, la considero una scultura e ne ho un modello perfetto in scala 1:4, ma non la comprerei mai.
Perchè se la moto ha componenti irrazionali (ed è giusto che sia così) bisogna vedere quanta % di irrazionalità c'è nel cervello di chi la compra. La Fat Boy non la compro perchè non mi piace pagarla il doppio del suo valore, non mi pace che in Italia sia status symbol mentre negli Usa è una moto "classic" di medio prezzo, non mi piace guidare col culo quasi per terra e le palle sopra un cilindro bollente quello che è un cancellone rimbombante sulle splendide curve europee, mentre sugli interminabili rettilinei americani mi darebbe altre soddisfazioni.

Ho ancora un GS d'annata perchè non è meno funzionale (con qualche modifica) di quelli usciti dopo. Gli ultimi GS sono tecnicamente interessanti ma leziosi e presuntuosi come estetica e sfrontati come prezzo (quasi offensivi).

Il punto è che nel cervello delle ultime generazioni di motociclisti italiani c'è una percentuale di irrazionalità superiore a quella dei loro simili degli altri paesi, come confermano studi di marketing che ho visto citati in riviste di psicologia. Per tale motivo quelle moto che sono semplici "cavalli", fatte per spostarsi e viaggiare senza rompersi, negli Usa ecc. si vendono sempre, mentre da noi sono snobbate: perchè da noi QUEI motociclisti sono ormai pochi. Qui tutti a sculettare per un motivo o per l'altro!

highline76 09-01-2014 15:51

eh già....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.