Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   New topic of the year: 990 adv Vs 800 GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404993)

bobo1978 02-01-2014 09:30

Un grosso difetto della gs è che costa uno sproposito.
Quello della K è che consuma quasi il doppio della BMW

mattgas 02-01-2014 09:43

ricordo di molti mezzi japan con problemi elettrici risolti dai propietari,
come gli attuatori della frizione di tutti i 950adv ktm senza mai l'intervento da parte della ditta produttrice, di sicuro nessun mezzo è esente da difetti...

anch'io ho subito la sporcizia dei filtri, ma non sono mai rimasto a piedi, la moto accusava un funzionamento irregolare a basso numero di giri,
probabilmente un pieno "sporco" in Francia, nel 2009, poi più niente...

di sicuro, se pratichi del fuoristrada e sei un fermone come me, ricordati che la ventola del raffreddamento lavora quasi continuamente, il calore del motore a me non infastidisce, mi da dà fare il calore trasmesso dallo scarico all'altezza del polpaccio destro quando la temperatura dell'ambiente è sui 30 gradi.

x il resto basta andare a cercare nei post antichi.... ;) :)

alpneus 02-01-2014 10:22

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7820178)
non vedo cmq perdite di benzina.

ti è successo personalmente di forare un serbatoio 950/990???? ...

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 7820191)
Alpneus, immagino avrai anche le foto delle 990 che si fermano per strada con i filtri intasati, vero?

non mi risulta ce ne siano così tante rimaste ferme in strada ...

unica cosa che non riesco a capire dopo tutti questi anni ... ma se la trovate così piena di difetti perchè pensate di comprarla ... lasciare stare no? ... :cool::cool::cool:

tigrotto 02-01-2014 10:26

con il 990 quando apri la manetta godi ,con il gs 800 no, poi per il resto le differenze sono quelle gia dette

nicola66 02-01-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da alpneus (Messaggio 7820269)
ti è successo personalmente di forare un serbatoio 950/990???? ...

personalmente no, dato che non l'ho mai avuto.
ma visto si.
quando un costruttore ti vende a parte 2 pezzi di plastica da mettere sugli angoli la faccenda puzza sempre un po'. Di benzina.

indianlopa 02-01-2014 10:37

l'importante è essere convinti.....per il resto c'è sempre il forum di ricamo&uncinetto, dove aver ottimi consigli...soprattutto obbiettivi.

Rob66 02-01-2014 10:57

Alp... Io adoro il 990 e la prenderei oggi stesso se riuscissi a vendere la mia. Ciò non toglie però che essere obiettivi non guasta.

Ste02 02-01-2014 11:00

Il carotone non mi.piace ma il GS è una bi da gay o da femmine. Poco ma sicuro.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

nicola66 02-01-2014 11:04

Quote:

Originariamente inviata da tigrotto (Messaggio 7820271)
con il 990 quando apri la manetta godi ,con il gs 800 no

come rumore mica tanto.
come "voce" è sicuramente uno dei meno esaltanti in circolazione.
o forse intendevi per la spinta poderosa che imprime?

Rob66 02-01-2014 11:05

Ecco l'ennesimo macho....da edicola.

Roberbero 02-01-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7820102)
domanda da psicologia spiccia:

nel tuo immaginario cosa credi che la 990 faccia meglio della 800?
meglio non diverso.

Non ho capito tanto bene il senso della domanda ma provo a rispondere lo stesso.

Non parlerei di immaginario perchè sono le moto che conosco meglio e sono stato molto indeciso tra le 2 prima di prendere l'800.

Il 990 è più divertente da guidare, ha sospensioni perfette da subito, l'800 bisogna metterci le mani.
Il motore anche se ha pochi cv in più, una 15ina mi pare ha un erogazione molto meno lineare che la rende più gustosa.
L'800 è elettrico e sembra di andare più piano di quello che si và realmente, il 990 il contrario.
Il 990 spinge a tirare, l'800 ad andare a spasso, questo che può sembrare un difetto diventa invece un pregio nella guida turistica.

Anche se a molti, che ovviamente non l'hanno mai guidata in OFF, farà ridere, ripeto che l'800 è molto sottovalutato nella guida in OFF, và invece benissimo ed ha una stabilità molto buona.

Io personalmente, anche se non sono un manico, non ho nessun problema ad andare in OFF con la mia GSina assiema ai 950-990, mai rimasto indietro, anzi dopo un oretta stò pure davanti.
Inoltre la trazione in OFF dell'800 la 990 se la sogna, sembra che abbia un CT.
Questo però diventa un difetto in uscita dalle curve strette, l'800 se non ci dai di gas tende ad andare dritta, ma niente di grave, basta avanzare col corpo e derapi pure con l'800.

L'unico vero difetto, molto grave a mio parere, dell'800 in off è la posizione delle pedane del passeggero, troppo sporgenti anche da chiuse. Se mentre allunghi una gamba si dovesse impuntare è un attimo rompersi tibia e perone.

Ste02 02-01-2014 11:21

Poi non ho mai capito la sopravvalutazione delle prestazioni della carota. A parte la puzza di benza che emana, non va una caz. Insomma va abbastanza ma niente di che.

Roberbero 02-01-2014 11:21

A proposito di moto da uomini e moto da checche.

Quando vai con la passeggera con l'800 alla sera te la dà e la sera dopo lo stesso, quando ci vai con il 990 alla sera la porti al reparto grandi ustionati e la sera dopo ti ha mandato a cagare :lol: :lol: :lol:

Se invece resta allora è proprio amore :eek:

bobo1978 02-01-2014 11:29

New topic of the year: 990 adv Vs 800 GS

Un mio caro amico ha comprato l'800gs nuovo 6 mesi fa.
Posso tranquillamente affermare che è un motociclista a tutto tondo.
Pistaiolo in giovane età,ora endurista e anche turista.
È un motociclista senza preconcetti,ha avuto japponesi,uno scooter,una r1200r e ora si intervalla tra una streetfighter "piccolina" e la gs.
Mi ha detto che la trova veramente una moto fantastica.quest'estate è andato in gita fino al grossglockner,e si è trovato benissimo.ottima in strada e anche in autostrada.non ci fa off,per quello usa una ktm 250.
Era indeciso tra la 800 e la 1200,ma alla fine dice d aver fatto la scelta giusta,la 1200 per l'uso che ne fa la reputa troppo grossa e impacciata.ha un bar in pieno centro a pavia e in mezzo al traffico si muove facilmente.

A me personalmente il rumore della 800 non entusiasma molto,preferisco la K....anche se il V/L a 90º ...è il vero sound....imho.

In effetti il terminale di serie della Ktm è una stufa a fusione nucleare.
Non ha nessun tipo di paracalore e se disgraziatamente entra in contatto con guanti,borse o abbigliamento tecnico lo fonde all'istante.anche perchè al suo interno è contenuto il cat che alza notevolmente le temperature.
Il motore in effetti è un po' vuotino sotto...ma con scarico aperto e centralina guadagna parecchio.
Probabilmente il K ha dalla sue delle sospensioni migliori e in più regolabili.

Roberbero 02-01-2014 11:34

Neanche a me piace il rumore dell'800.
Sgassando a folle fà proprio cacare, in marcia non ci faccio tanto caso, con le marmitte più aperte migliora un pò ma rimane sempre un pò troppo boxeroso per i miei gusti.
Anche se mi piace sentire un bel rumore, non è uno dei parametri delle mie scelte.

Imho, il rumore più bello è quello dei V90.

Ste02 02-01-2014 11:42

Alla fine la meglio di tutte è la tenere 1200.

bobo1978 02-01-2014 11:56

Sicuramente una moto bellissima.potevano farla senza trasmissione da camion,sarebbe risultata più leggera e non di poco.

nicola66 02-01-2014 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7820340)
Neanche a me piace il rumore dell'800.
Sgassando a folle fà proprio cacare, in marcia non ci faccio tanto caso, con le marmitte più aperte migliora un pò ma rimane sempre un pò troppo boxeroso per i miei gusti.

è fasato come un boxeroso, cosa ti aspetti?
però lo preferisco a quello granuloso della ktm.

Roberbero 02-01-2014 12:51

Lo sapevo, lo sapevo. Lo dicevano anche nella cartella stampa che il rumore era quello del boxer.

Secondo loro era un complimento.

mattgas 02-01-2014 13:08

di sicuro un motore più rotondo alla fine risulta più pratico, la mia migliorò molto sostituendo il comando gas con un altro, e l'effetto onoff è quasi sparito e l'erogazione è diventata fin troppo dolce,
forse era meglio (per un fermone come me) avere 80/85 cavalli contro i 95 di serie, ma bassi/medii più corposi,
devo cque ammettere che spesso mi ha tirato fuori da situazioni, per me impegnative, con un filo di gas col motore sembrare soffocato....

buona :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.