Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che gran figlio di putt.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404066)

Bassman 14-12-2013 10:17

Mi pare che non ci capiamo....

Nessuno sostiene di essere senza peccato e nessuno ha il diritto di ammazzare gli altri (è chiaro questo concetto?).

Se commettiamo un'infrazione (e sorpassare una colonna ferma lo è), non aspettiamoci degli applausi. E non nascondiamoci dietro ad un dito con interpretazioni del CdS, tipo "ma quello doveva tenere strettamente la destra".
Quello (str... o no) era nella sua corsia ed in caso di collisione avrebbe avuto un rimborso assicurativo del 100%.

Che poi il mondo sia pieno di str... non è una novità.
Il proverbio dice "Chi più ne ha, più ne metta" ed il soggetto della frase non è il pisello, ma il buonsenso... ;)

bbinng! 14-12-2013 10:46

Credo che in generale , a volte in buona fede , si pensi che passare rasente una fila , sia un modo per fare prima.
Un mio amico, per colpa di uno "scavallatore di file precoce" , ci ha fatto un mezzo frontale e fortuna che lo puo' raccontare. Se l'e' trovato in bocca dopo un dosso , in via aurelia antica, dentro roma. Il tipo in torto marcio ebbe anche da ridire... Da quel giorno gli capita di prendere a pizze gli specchietti degli scavallatori di file precoci,e io capisco la sua esasperazione dopo che ha visto la morte in faccia.
Secondo me e' un brutto vizio invadere la corsia opposta , come e' un brutto vizio quello dell'automobilista in coda che per vedere cosa succede davanti , si sposta verso la linea di mezzeria e a volte la supera, per rendersi conto che come tutti i santi giorni c'e' sempre la stessa fila uguale... Passate piano a destra, io faccio cosi' . Di solito e' tutto vuoto. Non ci si mette in pericolo ( provate ad immaginare se la macchina che superate per qualche motivo scarta , che frontale che fate? ) , e non si invade lo spazio altrui.
Magari si arriva 5 minuti dopo , ma si vive tutti meglio. :)

blacksurfer 14-12-2013 12:03

che sia chiaro ... io non pretendo di avere ragione perchè stavo sulla linea di mezzeria. Mai detto.

Solo denuncio un comportamento volontario potenzialmente pericolosissimo.
Se il tipo (mai detto neanche fosse su un SUV ... ma si vede che i suvvisti stanno sulle palle a molti :lol:) avesse proceduto normalmente come le altre macchine non ci sarebbe stato nessun problema : la strada in quel tratto è molto larga (4 corsie , anche se quelle più a destra sono riservate agli autobus in certe ore).
Io ero davvero sulla mezzeria e c'era posto per tutti, tranquillamente....
Lui da una posizione spostata verso destra ha accelerato e si è volutamente spostato verso il centro della carreggiata puntando dritto contro di me :rolleyes: , che fortunatamente andavo così piano da riuscire a vedere la manovra e a fermarmi. Solo all'ultimo momento mi ha scartato con una sterzata davvero brusca :mad:
Questi i fatti.

E' evidente che l'ha fatto apposta. Anche se non so cosa cazzo volesse dimostrare... magari è solo uno che odia i gsisti :lol: , magari invece è uno che odia i motociclisti in generale :confused: ... cmq. è un pazzo ed è pericoloso, e come tale va considerato, senza cercare giustificazioni al suo gesto folle.

Diverso se fosse successo un pò più avanti, in piena Cornigliano...
lì è davvero terra di nessuno : code di macchine ferme da entrambe le parti e moto/scooter che si schivano a centro strada con vere e proprie sfide tipo : "vediamo chi si sposta per ultimo" .
Questo tra pedoni che incuranti del traffico e del fatto che la strada continui a essere a 4 corsie si buttano in mezzo e attraversano ad minchiam !
Ma Cornigliano ormai è diventata terra dei cinghios , più zarri dei notri tamarri, con macchine che farebbero impallidire pure il compianto Paul Walker di Fast & Furious .... :(

bbinng! 14-12-2013 12:39

..comunque hai beccato il pazzo di turno.
Col caldo , i pazzi danno di testa... e questo e' un periodo caldissimo.
Come ho scritto , secondo me meglio evitare e volare bassi :confused:

augusto 14-12-2013 12:44

Quote:

Originariamente inviata da KGTforever (Messaggio 7795430)
le macchine si spostano a dx appena ti scorgono dal retrovisore

L'unico posto al mondo dove mi hanno chiuso VOLONTARIAMENTE sia quelli che sorpassavo, sia quelli di fronte, è stata la svizzera

cobra65 14-12-2013 12:46

Il buon senso non puo' essere normato, e questi sono COMUNQUE degli stronzi. Punto.
Perchè? Perchè le moto non mi sembra abbiano messo in pericolo nessuno se non i rispettivi conducenti, il cui comportamento andava "solo" assecondato... non costava nulla.

Bassman 14-12-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 7797408)
.....magari è solo uno che odia i gsisti....

Come dargli torto.... :lol:

xr2002 14-12-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 7797501)
Come dargli torto.... :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: E' la spiegazione più probabile ed oserei dire anche l o c g i c a

capirobi 14-12-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 7796042)

Il codice della strada è chiarissimo, almeno su questo: la mezzeria, se segnalata con linea continua, non può essere superata, senza se e senza ma. E non ci si può neanche viaggiare sopra, perché la sagoma del veicolo invaderebbe comunque la corsia opposta.

Come è vietato andare oltre la mezzeria è altresì vietato viaggiare in prossimità di essa e bisogna tenere la destra, come da art. 143 CdS:

Art. 143.

Posizione dei veicoli sulla carreggiata

1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.

Quindi la colpa in una eventuale impatto sarebbe al 50%.

Come però ho già avuto modo di scrivere, il tizio dell'auto rimane uno stronzo.

Bassman 14-12-2013 17:00

Quote:

Originariamente inviata da capirobi (Messaggio 7797533)
...
Come però ho già avuto modo di scrivere, il tizio dell'auto rimane uno stronzo.

Su questo siamo tutti d'accordo...

Carroarmato 16-12-2013 11:53

http://www.youtube.com/watch?v=Cegf88CCtyU

Mattew85 16-12-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviata da capirobi (Messaggio 7797533)

Quindi la colpa in una eventuale impatto sarebbe al 50%.

Se avviene il misfatto e qualcuno, anche se solo in parte,ha invaso la corsia del senso opposto non penso proprio che finisca a 50 e 50:(

andrea68 16-12-2013 22:44

Leggendo il primo racconto, l'episodio accaduto a blacksurfer, mi è tornato in mente una cosa che avevo dimenticato.
Mi è capitato spesso di vedere le auto che si avvicinano in modo innaturale alla linea di mezzeria quando sono in sorpasso lento del traffico, ma una volta è stato particolarmente fastidioso e pericloso, non c'ho più visto dalla paura e quindi ho reagito.
Circa otto anni fa stavo tornando dal mare, percorrevo il rientro in città su una consolare congestionata dalle auto in coda e procedevo sulla mezzeria in una fila di moto e scooter anche piuttosto ordinata, quando è spuntata un'auto che procedeva nel senso inverso ad alta velocità e che mi ha puntato in maniera inequivocabilmente criminale, voleva praticamente uccedermi. E ci sarebbe anche riuscito se non mi fossi gettato quasi in sella sullo specchietto retrovisore di una macchina che procedeva sulla mia destra, nel mio stesso senso di marcia. Il pazzo mi è sfrecciato a pochi millimetri, credevo di essere senza scampo credevo di non potercela fare. Appena passato il fulmine al mio fianco nemmeno avevo realizzato la fortuna dello scampato pericolo che dopo una frazione di secondo avevo già fatto la conversione di marcia e lo inseguivo, ero furioso e correvo indiavolato, non aveva possibilità di sfuggirmi. Poche centinaia di metri e l'avevo preso, costretto ad accostare e bloccato al ciglio della strada. La moto davanti al cofano della macchina, ora era lui a non avere scampo. Ha visto la mia faccia viola di rabbia, il mio atteggiamento determinato al più duro confronto fisico, non deve essere stato uno spettacolo piacevole per il vile perché ora era lui ad essere visibilmente terrorizzato. I suoi occhi erano sgranati e rossi di pianto che nemmeno l'avevo ancora toccato, aveva sentito solo la mia voce rauca di rabbia urlargli improperi e promesse di ogni sorta mentre mi avvicinavo a lui minaccioso. Quando l'ho preso per il collo ha dato sfogo a tutta la sua frustrazione di codardo impotente scoppiando in un convinto pianto di scuse e suppliche di perdono e redenzione. L'ho tenuto qualche secondo ancora e poi l' ho spinto via con disprezzo, anche questo urlato con scherno della sua figura di merda. Non l'ho picchiato, alla fine non gli ho dato nemmeno un pugnetto. Sono sicuro che quel coglione ancora si ricorda bene di uno spavento che lo ha fatto riflettere sulle possibili conseguenze delle sue scellerate azioni. Secondo me da allora non lo fa più ;)

wolter 17-12-2013 13:29

Sei un eroe... ma io ti avrei denunciato.

capirobi 17-12-2013 14:07

Frega un casso certe cose non hanno prezzo. Va bene stare calmi, ma a tutto c'è un limite.

rasù 17-12-2013 15:18

Quote:

Se avviene il misfatto e qualcuno, anche se solo in parte,ha invaso la corsia del senso opposto non penso proprio che finisca a 50 e 50
in realtà il codice della strada impone ai guidatori di "fare il possibile per evitare un danno". Non è prevista alcuna licenza di uccidere, anche se incroci un veicolo che non tiene correttamente la destra, per cui se hai lo spazio per scartare o fermarti, lo devi obbligatoriamente fare.

wolter 17-12-2013 15:24

@rasù
se invadi la corsia opposta e causi un frontale/tamponamento/incidente, sei in torto, punto.

rasù 17-12-2013 15:32

punto, grande punto e pure stilo turbodiesel!

andrea68 17-12-2013 16:16

Quote:

Originariamente inviata da wolter (Messaggio 7801848)
Sei un eroe... ma io ti avrei denunciato.

Premetto che non intendo difendere un mio comportamento sbagliato, di giustizia ma sbagliato, né sono persona avvezza a questo genere di episodi, è stato infatti un caso unico per me :-o
detto questo, preciso che:
1. di fatto l'ho solo ... sgridato;
2. non aveva né prove né testimoni mentre io sì;
3. le conseguenze di una controdenuncia per calunnia non sono trascurabili.

Sicuramente avrebbe dovuto asciugarsi gli occhi dalle lacrime per potermi leggere la targa :lol:

A parte gli scherzi, credo che alla fine si sia ritenuto già fortunato di poter tornare a casa a lavarsi il sedere ;)

wolter 17-12-2013 16:32

ma certo, capisco che un comportamento del genere farebbe imbestialire chiunque... e capisco anche che se ci si lasciasse andare ogni volta ai propri istinti finirebbe sempre male...

Ad ogni modo credo che tu sia stato molto fortunato, avresti potuto trovare una persona più grossa, cattiva, incazzata o violenta di te e avresti potuto passare una brutta giornata.

E' vero che capita a tutti di sorpassare una fila di macchine in coda e sono il primo a farlo... anche se in teoria sto 'trasgredendo' il CdS, questo non autorizza nessuno a speronarmi... ma sono consapevole di essere dalla parte del torto, quindi se mi prendo uno spavento, prima di prendermela con gli autisti repressi e folli, sto zitto e imparo una lezione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.