![]() |
Da come l'hai descritta è equipaggiata come la mia che ho preso 20 gg fà sempre da un privato. Dovrebbe avere il pack 1 (pacchetto base accessori): computer, scarico cromato, faretti di profondità, etc. Anche la mia non ha ABS. E' però un 2009 con soli 10.500 km (con tutto il tris di borse in alluminio) e ovviamente l'ho pagata di più: € 9.450 passaggio incluso (ritengo un buon prezzo tutto sommato, visto quello che c'è in giro e che sono stato "sul mercato" a cercarla per almeno 3 mesi...).
Quanto alla tua penso che l'hai pagata un prezzo onesto. A mio avviso, essendo anche io fresco di "trattative" sia con concessionari che con privati, il suo valore reale si attesta fra i 6.000 e i 7.000 euro (dipende se la prendi da un conce o da privato). Pesa di sicuro l'assenza di ABS (accessorio ormai quasi di serie che penalizzerà sempre più la commerciabilità dell'usato senza ABS) e anche il Kilometraggio (ma vista l'annata la tua non lo ha esagerato e poi dici che è tenuta benissimo!). Tieni anche conto (a tuo favore) che le due valige laterali non costano poco... Quindi in sostanza i 7.000 euri ci possono stare. Prova, come ho fatto io, a farti includere il passaggio di proprietà :-) :-) :-) Comunque ragazzi, sono opinioni del tutto personali....per esperienza personale vi GARANTISCO che quando si cerca nel mondo dell'usato (specie BMW) tutto è RELATIVO E OPINABILE....incidono troppi fattori per generalizzare regole, quotazioni, considerazioni varie: il mezzo in sè, l'aureola del "brand", la zona geografica (al sud le quotazioni scendono!), il rivenditore, aspetti emozionali vari.... Io condivido il pensiero di un amico GIESSISTA che ho stressato per mesi per consigliarmi. Alla fine, esausto, un giorno mi ha detto:"Quando ti piace una cosa, metti i soldi in tasca, esci di casa e cerchi di riportare in garage quella che secondo te rappresenta il miglior compromesso fra budget, lato emozionale, accessori, km, etc. etc.....del resto, l'affare perfetto non si fà mai semplicemente perchè non esiste". Parole sante! Un caro saluto e soprattutto GODITELA come sto facendo io adesso che ho archiviato tutte le pippe mentali!!! :-) :-) :-) :-) |
Quote:
Non devi sostituire assolutamente nulla e, ovviamente, dal conce puoi richiedere quante copie vuoi! |
Grazie mille teo11,gentilissimo e molto disponibile!
|
Quote:
|
Quote:
Lascia perdere coloro i quali ti dicono "tanto non ho fretta di vendere"....vuol dire che vogliono fare solo loro l'affare e che in realtà non vogliono vendere (salvo che non trovino il pirla che gli dà quanto richiesto). Di questi tempi di GS ce ne sono davvero tanti nel mercato dell'usato, senza contare che sono passate ben 3 motorizzazioni dal 2006 ad oggi (monoalbero, bialbero e ora LC). Purtroppo non sono più "assegni circolari".... per lo meno io la penso così. Sono moto belle, fatte bene e godibilissime, ma pur sempre moto (e non è vero che sono "ustoppable"...si scassano anche loro :lol:). Comunque sono un punto di riferimento e non è neanche giusto deprezzarle troppo.... Lo dico ora proprietario però....:lol::lol::lol: (anche perchè mi sono svenato per comprarla usata, ma la scimmia è devastante ormai...:arrow::arrow::arrow:). Sei di Padova vedo...bene... io ho casa ad Asiago e non vedo l'ora che arrivi primavera per andarci a scorazzare su pei monti. Magari ci si becca su per il "costo"...o sulle curve dell'altopiano :-p:-p:-p |
Quote:
Per esempio un conce BMW della mia zona mi aveva proposto un ADV 2008 48000 km con tris borse Alu,ABS,RDC,ESA e antifurto a 10800euro che rispecchia esattamente o poco piu la cifra dell'attuale valutazione. Si certo parliamo di un ADV full con due anni in meno della mia che inoltre é base di elettronica ma il reale valore di quel modello io lo vedo sui 9500euro e non 10800. La mia valutata 8000 l'ho portata via per 7000 e secondo me questo rispecchia un valore piu reale! Riguardo al Costo..........non vedo l'ora!;););) |
Vedo che, nonostante che il partito pro-abs sia in continua crescita, il mercato delle mukke no-abs è ancora vivace. Anch'io sto valutando un R1200R del 2007 senza abs con tris di valigie, manopole, computer, paracilindri, ha quasi 70k km e verrebbe via a meno di 5000 neuri, con la Stillnuovo. Avrà meno rivendibilità futura. ma se fosse la moto da tenere per tanto tempo potrebbe essere una buona scelta, o no...?
|
Se la compri usata per tenerla parecchi anni (portarla cioè a fine carriera) che ti frega della sua futura commerciabilità??? L'ABS se c'è meglio, ma in tale ipotesi è un accessorio da valutare solo per l'aspetto sicurezza e non in relazione alla futura rivendibilità della moto. Immagina una moto di 13/15 anni: sulla sua quotazione in caso di vendita penso che l'avere o meno l'ABS sia indifferente (o quantomeno possa incidere 100 euro al max…).
Io alla fine l'ho presa senza ABS (se c'era era meglio ovviamente), ma ho fatto una scelta sia di budget, sia legata al fatto che la moto la terrò almeno altri 10 anni... |
Da GS 1200std a GS 1150 adv?
Ciao a tutti
possiedo un GS 1200 std del 2006 con 80k km ho l'occasione, con poche centinaia di euro, di cambiarlo con un GS 1150 adv del 2004 e 43K km unico proprietario. Sono tentato e turbato. Vorrei qualche parere in merito, piu che su costi e km vari, sulle differenze tra i due mezzi. Grazie |
per me...
1150 GS adv tutta vita, andrà peggio, sarà più pesante ma: è più fascinosa è un bmw vecchia scuola si svaluta meno, o come per la mia std, ora la troverei a un prezzo più alto ...e ha 40mila km meno della tua saluti affamati |
....ti ha già detto tutto lui....:lol:...!!! ;)
|
E' bello vedere qualcuno che torna alle origini,che non segue gli schemi di
upgrade soliti. Io sono innamorato del mio 1100 e stò bene cosi con la mia vecchia ....ma se proprio l'unica tentazione potrebbe essere un 1150,magari adv. Cambia a testa bassa senza pensarci!!! Magari facci giusto un giro prima. |
Buongiorno a tutti!
Premessa Ho una F800R abs con cui mi trovo benissimo, puzza praticamente di nuovo dato che ha 25.000 k. La uso praticamente tutto l'anno e a 360°, dalla gita domenicale al tour dei Pirenei fatto ad Ottobre. E' un periodo che sono molto attratto dall' R 1200 Gs, precisamente dal modello 2010 (possibilmente bianco). La guardo e mi piace, il suo sound è inconfondibile e soprattutto ho una grandissima curiosità per il Pianeta Boxer.. Non ne ho mai provato uno e muoio dalla voglia di sapere se è un motore che mi potrebbe conquistare o in caso contrario, se non fà per me. Vorrei provare appunto un Gs di quel periodo, vedermici sopra e guidarlo in diverse situazioni fra traffico e strade extra urbane. Cosa mi consigliate?? Dovrei richiedere un test drive in un conce?? o basta presentarsi lì? ..E sopratutto.. se mi partisse la brocca :arrow:, pensate che la mia piccola verrebbe presa in permuta o mi dovrei rassegnare e venderla prima da privato??:neutral: Grazie in anticipo a tutti e buon proseguimento di feste :salute: |
Quante domande: va in un conce dopo esserti fatto un'idea di quanto vorresti realizzare dalla tua e quanto spenderesti x il nuovo. Chiedi di provarla e decidi. Divertiti anche in questo.
|
Ciao a tutti,
finalmente quest'anno dovrebbe essere la volta buona, ce l'ho fatta a mettere da parte qualche spicciolo e dovrei acquistare la mia prima R 1200 GS ADV. Ho visto un po' in giro le varie offerte e volevo sapere quale può essere un prezzo onesto per un modello 2010 (bialbero) con diciamo 20/30K Km. Facendo una ricerca su moto.it ho visto che per moto full opt più o meno siamo sulle 12000E. Grazie in anticipo per un consiglio. |
...se vai col cash....forse puoi "tirare" per bene...;) !!! ...ovvio che se compri da privato ancora meglio ma .....niente garanzia....;) ...per il prezzo almeno 11,500 penso debba stanziarli...:)!!! Buona caccia !!!
|
Ciao Cordo80.
Quello che cerchi se lo prendi ca un concessionario ti chiede sui 12.000. Da un privato (intenzionato veramente a vendere) secondo me una ADV del 2010 bialbero con quel chilometraggio la potresti trattare (tirando) sui 10.000 senza elettronica. Considera poi dai 500 ai 1000 euro in più in caso di full optional e con il tris di borse (che incide molto). Parola di uno che un mese e mezzo fà (dopo 4 mesi di ricerca assidua) ha preso da un privato una ADV del 2009 (monoalbero) a 9.300. Lamps…magari ci si becca in giro a Castelluccio ;-) |
OK dai, era solo per avere qualche info in più.
Speriamo di beccarci a Castelluccio oppure, se in sella all'adv, sopra ai monti di Castelluccio!!!!!! Ciao. |
Un'altra cosa...
ho visto che c'è qualche offerta di adv senza l'ESA. Ovviamente si risparmia un pò sul prezzo ma mi domandavo se ne vale la pena, cioè se l'ESA è realmente utile e quindi vale la pena spendere qualcosa di più. Grazie. |
L'esa è realmente utile, ma si vive anche senza. E se la proposta è realmente conveniente ci sono delle validissime proposte aftermarket che puoi adottare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |