Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Prezzi nuova Adventure... sono arrivati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402657)

Pesciolino69 21-11-2013 21:54

Mi Sa tanto che sto giro le borse le farò attendere per un po' di tempo, mi dovrò accontentare del top case!

costa come un rene!

mototarta 21-11-2013 21:54

A spanne il mio conce aveva detto 21500 già due mesi fa, si sapeva che l'ordine di grandezza era quello. Che costi una follia si sa, e io aspetto di vedere quella definitiva a Gennaio visto che dicevano in fiera fosse una preserie.

Dovrebbe costare almeno 3000 euro in meno. Costa come una Hp4.... una moto da superbike !

xpdev 21-11-2013 23:38

Quote:

@Randagio
Ma stiamo arrivando a pagare una moto 50.000.000 delle vecchie lire ma vi sembra normale?
E già.... ma dalla lira sono anche passati oltre 10 anni....

Cmq è sempre un botto......

SOPRATTUTTO SE LE PRIME CHE ARRIVANO VANNO COME LE PRIME LC....

Non so se mi spiego.... :mad:

Sgomma 21-11-2013 23:50

in teoria..non ripartono mica da zero...1 anno di Lc std sarà servito a qualcosa!!

e credo, o almeno mi aspetto, che aver messo un 2° albero di bilanciamento delle vibrazioni assieme all'aumento del peso del volano, siano interventi decisi sulla base dei riscontri pervenuti dall'utenza della Lc 2013, e mi aspetto anche che la differenza si apprezzerà..:cool:

Murdoch 21-11-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7761858)
in teoria..non ripartono mica da zero...1 anno di Lc std sarà servito a qualcosa!!

condivido in pieno, e ci spero visto che ho venduto la mia gs 2008 e sto programmando 15 giorni in sicilia a fine aprile!

Grande_Jo 22-11-2013 07:44

Ma se il volessi un optional per ogni pacchetto, posso comprarmi SOLO quelli????
Ed i costi??? A me quando mi son fatto : ESA, manopole riscaldate, frecce LED, computer di bordo, scarichi cromati e valige sono a posto....il navigatore uso quello auto, funziona = e costa nulla.....ha il blutut....

rsonsini 22-11-2013 08:09

Comunque, gente, costa poco più di prima se non la stessa cifra. Non è che prima la regalassero. Capisco lo sconforto di vedere il prezzo confermato ma non è una sorpresa.
Quello che non capisco sono i 1600 delle borse, a quel prezzo ci devono essere anche i telai, invece sono già compresi in uno dei pacchetti.

Murdoch 22-11-2013 08:18

*** ot ***

mototarta 22-11-2013 08:33

Si il prezzo alla fine è quello che ci si aspettava, come ho detto il mio concessionario me lo aveva già detto approssimativo. Concordo sul discorso delle borse e supporti, ma anche quelli nella versione precedente erano inseriti nel pacchetto. Per Grande JO che chiede dei singoli accessori ovviamente si, la moto può essere configurata come vuoi. Il pacchetto è in teoria una agevolazione per il cliente, in pratica lo è per la casa che col miraggio del piccolo sconto ti rifila cose che probabilmente altrimenti non avresti messo.

Considerazione riguardo al prezzo... forse meglio che non lo diminuiscano, abbiamo visto quanto peggiorano le finiture anche solo a mantenerlo uguale, se la moto costasse il giusto, ovvero 3000 euro in meno... aiuto.

Finchè le vendono come il pane a noi inguaribili fessi... andrà così.

rsonsini 22-11-2013 09:02

Il problema che ti spinge a comprarla full è sempre basato sulla fesseria ma va visto tridimensionalmente. Ovvero: magari a uno la moto va bene anche base, magari con le manopole riscaldate e i fari a led. Poi vai a chiederlo in concessionario e ti danno un'attesa di otto mesi per averla, e chiunque ti comincia a dire che non la rivenderai mai.
Poi guardi meglio ancora e noti che i pacchetti sono pieni di roba che non metteresti ma ci sono le combinazioni obbligate e magari rischi di non poter avere l'optional che ti piaceva.
Per le bmw è sempre cosi dalla generazione dei 1200 in avanti.

mototarta 22-11-2013 09:54

Sonsini

Vero, la storia dei pacchetti infatti per me è iniziata con la Adv 2006. La presi senza Abs e tuttora la vorrei senza, perché mi piace usare il freno dietro per gestirla in ingresso curva ma con quel cavolo di abs appena tocchi il pedale interviene. Un paio di volte ho fatto la procedura per disinserirlo ma poi non me la ricordo e che vada al diavolo lo tengo inserito.
Beh dicevo la 2006 la presi senza abs, quando la misi in vendita... ogni telefonata partiva con 'Senti nell'annuncio non ho letto dell'abs ma ce l'ha, VEROOOOO ? '
Alla fine per fortuna trovai uno che la pensava come me e se la prese... ed è tuttora felice come una pasqua. ma da allora le prendo sempre full, oggi una 2010 senza Esa te la valutano 1000 euro in meno, senza abs ti dicono di tenertela.

xpdev 22-11-2013 10:12

@mototarta

purtroppo è così.... almeno per quel che riguarda la sicurezza l'ABS lo chiedono sempre quando la rivendi....

mototarta 22-11-2013 10:21

Si, ora è obbligatorio pertanto il problema non si pone e gli Abs attuali sono decisamente meglio. Una cosa che non sopporto è la frenata combinata ma anche lì ormai c'è poco da fare, si tratta di una eresia motociclistica ma ormai l'imperativo categorico è 'non farsi male', rendere la moto facile a tutti ed alla fine quindi vendere di più... sempre lì si va a finire.

sarà che per me ... se dovessi decidere quale è stata 'la moto' per eccellenza della mia epoca... direi la kawa 750 tre cilindri due tempi. ma quali pacchetti, ma quali elettronica... bastava metterla in moto e già eri appagato e felice di averla!!

la moto dovrebbe rimanere oggetto per pochi... per tutti gli altri c'è la macchina.

Sono vecchio lo so. Discorsi da vecchio centauro antiquato e vagamente rincoglionito, ancorato al tempo di quando le grosse cilindrate si chiamavano 'motopesanti', come a dire...stai in guardia che l'è minga 'na roba facile.

rsonsini 22-11-2013 10:31

Lentoespento, sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi che poi è anche quello che scrivevo io, io ho solo usato un'iperbole.

L'altro giorno stavo pensando pero' ad una cosa: io ho vagliato (chiaramente nei pensieri felici, visto che non credo di poter staccare l'assegno) l'acquisto della ktm r, e mi sarebbe andata bene con giusto due o tre optional. Qui invece devi andare di full-full.
Se non fosse per quanto belle sono le cose vendute come optional, uno potrebbe anche prendersi la moto base e stare molto vicino al prezzo del k.

flower74 22-11-2013 11:03

... quello che mi sento di scrivere io è che non fatevi influenzare dai venditori sulle date di consegna... la mia GS è stata consegnata insieme a quelle full... non esistono gli 8 mesi di attesa.
Acquistate gli optionals che vi servono e non fatevi gabbare solo per poter scrivere che avete preso la moto full.

Sgomma 22-11-2013 11:25

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 7762218)
... se dovessi decidere quale è stata 'la moto' per eccellenza della mia epoca... direi la kawa 750 tre cilindri due tempi. ma quali pacchetti, ma quali elettronica... bastava metterla in moto e già eri appagato e felice di averla!!..

Bellissima all'epoca..ma si è guadagnata il nomignolo di "BARA" che dalle mie parti veniva affibbiato anche alla 500 mach III...:lol::lol:

Io con la frenata integrale BMW, quando presi la mia prima BMW nel 2009, dopo qualche settimana di adattamento mi ci son trovato bene..mentre mi son trovato davvero male con la frenata integrale di HONDA che a me proprio non va giù..
Che la frenata integrale di BMW sia concettualmente valida..lo dimostra anche il fatto che anche KTM se non erro ora propone una frenata integrale (vedi 1190) che funziona con la stessa logica!!

Tornando ai pacchetti optional..
Concordo con chi dice che servano a farti acquistare anche quello che non avresti acquistato ...ad esempio personalmente vorrei la mappatura Dynamic, che però te la mettono nel pacchetto con luci a LED alle quali invece non avrei difficoltà a rinunciare...e così devo "ingoiare" tutto il pacchetto, perché non mi risulta che il settaggio te lo offrano da solo!!

mototarta 22-11-2013 12:03

kawa 750 mach IV

La bara volante. Ero ragazzino quando c'era e non l ho mai avuta, ma l ho provata, eccome se l ho provata. Il rumore di moto più straordinario mai esistito, forse solo la Norton Wankel da corsa ha un suono altrettanto bello. la kawa ce l'aveva il mio prof di disegno, che era il mio idolo. Veniva a lezione tutto elegante, valigetta in mano, era anche uno sciupafemmine. Alto, capello lungo. Finiva la lezione... e io correvo giù in cortile per guardarlo partire. legava col 'ragno' la valigetta alla sella, inforcava la moto, una pedalata secca e la moto si avviava con quel ringhio da belva rabbiosa. Niente casco, si immetteva sulla strada... e partiva come un pazzo impennando fino in terza.

E io cercavo di fare lo stesso... con l'Ancillotti 50...

Pensa che abito vicinissimo a Nico Cereghini lo vedo spesso, una volta gli chiesi della Kawa, lui l'aveva provata quando lavorava per 'Motociclismo'. Dice ancora adesso che era la roba più bestiale prodotta in seria che si ricordi.

Ma io dico... invece di rimettere in produzione baracche tipo la Yamaha Sr 400 ... facendola pagare 6500 euro... perché non rimettere in produzione le moto vere ???

Io la comprerei, assolutamente. E provata quella... tranquilli che chissenefrega di frenata combinata, mappe, mappamondi et similia.

Uhm forse sono OT ma quanno ce vò ce vò.
http://www.youtube.com/watch?v=Y7rISa-XWbU

Qua è pieno di sbarbati che non l'hanno vista... guardate che meraviglia, stupenda ancora oggi.

http://www.youtube.com/watch?v=Y7rISa-XWbU

mototarta 22-11-2013 12:36

Comunque sono dei fenomeni del furto. Le mappature erano di serie, poi le tolgono... lasciano il prezzo uguale ma se le rivuoi devi cacciare 300 euro. In soldoni in pratica hanno applicato un aumento di 300 euro, questa è la realtà.

Mi pare una mossa vagamente scorretta per non dire disonesta.

mototarta 22-11-2013 13:03

Lento

Ti do ragione, è tutto il segmento a costare troppo. del resto è il segmento che tira quindi è quello da sfruttare, non per niente adesso tutte le case fanno prezzacci sulle sportive e sulle naked.

Per il vetro... io ho il suo originale sulla 2010, è uno spettacolo dopo tre anni non ha un segno, mi sarebbe bastato lasciassero quel materiale. Diciamo che su 21000 euro di moto dover cambiare pure il vetro perché fa cagare... è volerli giustificare per forza. Dovrebbe essere fatto del materiale delle visiere degli astronauti, e pure antiappannante !

per me invece di giustificare bisognerebbe cominciare ad incazzarsi, magari cambierebbero le cose.

michelerossi2008 22-11-2013 13:11

Si trova on line il listino aggiornato degli accessori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56.