![]() |
Ma infatti... io usavo le Mutant alla grande anche in strada.... ed erano ottime, non duravano tantissimo ma almeno avevo un margine di sicurezza in più....
http://d1g1pj7lwzxs81.cloudfront.net...max-Mutant.jpg Basterebbero queste leggermente modificate per l'inverno... Il problema non è uscire o non uscire se c'è già la neve, questo problema non si pone, Non si esce! Il problema è trovarsi all'improvviso in condizione di scarsa aderenza (neve o pioggia) per rientrare o raggiungere la meta senza fermarsi e senza cadere... |
Quote:
...ci sono già..... ...sono le famose Mutant col Pelo.......... |
@paci
le mutant su quale moto? perchè fanno solo una misura ant e una post in 17 per di + in codice H |
Nicola.. lo sò.... ma se hanno bisogno di idee possono iniziare da li...
|
no volevo dire su quale moto le avevi messe?
perchè non le fanno nella misura per la CT, ATV1000, ADV990, GS1200, che sono quelle che ricordo tu abbia avuto recentemente. |
Non ho mai avuto la necessità di avere gomme diverse in inverno.
Se fa freddone generalmente la strada è asciutta, per cui nessun problema. Se c'è ghiaccio anche con le "Borolli" gomme ad alta compressione circuita (cit. squallor) non c'è nessuna differenza. |
Quote:
se fanno i cingoli M+S mi faccio prestare quello dell'Atalanta....:lol: seriamente, se mi alzo alla mattina e vedo la neve non esco di certo con 250kg di moto.... quando nevica nella mia città (e Biella è abituata alla neve) ho meno disagi io a circolare nelle vie col PX che uno con un Panda 4x4, non perché con due termiche ho più trazione e sicurezza di un auto ma per il semplice fatto che degli incolonnamenti me ne frego già quando piove il traffico rallenta, figuriamoci con la neve.... per fare i 3 km per raggiungere l'ufficio devo affrontare una salita del 8%....non vi dico le volte che ho scansato auto ferme....e le facce quando vedono un pirla col PX procedere senza problemi, ovviamente a velocità ridotta e piegando al massimo di 0.5° :lol: tutto questo i produttori lo sanno, non a caso c'è molta scelta per termiche da scooter, e ultimamente stanno arrivando anche i più grossi... ;) per quanto riguarda la norma che vieta la circolazione delle moto, innanzitutto vale solo per le strade extraurbane (per i centri abitati ogni Comune vede il da farsi) ma soprattutto per la circolazione extraurbana è di fatto superflua ci sarà un Biker su 2.000 che prende la moto per andare a zonzo con le strade innevate quindi gli automobilisti possono stare tranquilli, se restano bloccati è per il camion turco che manco ha le catene..... detto ciò, ripeto che basta l'asfalto freddo per capire la differenza con le termiche ;) p.s. prendetevi un PX, montate due belle termiche, e provate a girare in città poi mi dite...... |
le termiche per scooter non esistono......esistono gomme MARCATE M+S....ma non sono come le TERMICHE delle auto
|
Quote:
|
|
Quote:
Schwalbe Iceman (saltate i primi 20 sec.) http://www.youtube.com/watch?v=ozzjnOlDSqw provate a farlo con le classiche Michelin S83..........non salite manco la prima rampa :lol: |
con delle chiodate sul ghiaccio forse si sta in piedi meglio che con delle normali sul bagnato
https://www.youtube.com/watch?v=l2mR6CQsam4 |
il tipo con le Schwalbe non gira sul ghiaccio ma su neve e lì i chiodi influiscono poco, soprattutto quelli sulla spalla
ma la questione non è questa, è il fatto che ci vuole una gomma con mescola e battistrada idoneo perché con gomme normali quella Vespa manco partiva è la dimostrazione che le gomme M+S per scooter comunque funzionano, poi sono il primo a dire che in curva con le termiche non gratto le pedane, non solo con neve/ghiaccio ma anche con asfalto freddo e umido fra un po mi toccherà specificare che domani il sole sorgerà ad est.... |
il sole non sorge a est, è la terra che ruota verso est...
:lol: :lol: :lol: |
Quote:
dai dimmi di no per favore. |
Quote:
e dove lo scritto? ma penso che la mescola per le gomme invernali (così va meglio?) non è quella per le estive... |
Stamattina quando sono uscito di casa era così:
http://img842.imageshack.us/img842/26/1pn0.jpg Ovvio che è durato poco, solo fino ad arrivare alla prima via trafficata, ma visto che spesso nei mesi invernali sono in questa situazione, continuo a imprecare fino a quando non venderanno delle TERMICHE per moto. |
ma dove cazzo vivi, nella mia stessa città????? :mad:
|
Dovresti saperlo... :lol:
P.S. ALLERT MODERATORI, quello qui sopra ha scritto "cazzo"!!! |
so dove vive tua moglie ...ma a te non ti ci ho mai visto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |