Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Noleggio a lungo termine x moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402612)

Murdoch 21-11-2013 17:26

Furto e rc 2000 euro anno? Mah io ne spendo 600

Capitan Booster 21-11-2013 17:32

quì non stiamo prezzando il gusto di possedere una moto, ma semplicemente la convenienza di una scelta rispetto ad un altra

potrei dirti che non possedendo una moto non sei aggredibile (fermo amministrativo), fissi un prezzo che non varia per 5 anni mentre invece varia il costo dei tagliandi, della manodopera, del bollo, delle assicurazioni, etc.... potrei portarti altri esempi ma non entrerei nel merito.

Sicuramente chi può negoziare un prezzo con le compagnie assicuratrici può spuntare un prezzo migliore rispetto a quanto potrei fare io ...

Capitan Booster 21-11-2013 17:35

Gruppo: Directline Group
Clienti: oltre 800.000
Emissione polizza: Immediata
Franchigia: € 0 (cos'è) modifica
Prezzo annuo:
€ 2.342,11
€ 1.943,94
Valido se paghi con
carta di credito o Paypal entro il 27 NovembreVai »

Gruppo: Zurich Italia
Fondata nel 1997
Emissione polizza: 24 ore
Sconto: Prezzo Web
Prezzo annuo:
€ 1.953,68
Valido se paghi con carta di creditoVai »
Sospendibile

Moto Sempre
Gruppo: Allianz
Clienti: oltre 500.000
Prezzo annuo:
€ 2.063,35
Vai »

Moto Free (cos'è)
Gruppo: Allianz
Clienti: oltre 500.000
Prezzo annuo:
€ 2.341,35

mistral 21-11-2013 17:59

Tenete presente che c'è gente (parecchia pare) che gliene frega 'na cippa del fatto che è cara, che "non sente" la moto propria, che economicamente è un controsenso e che certi conti non sa nemmeno da che parte iniziare a farli.

L'unica cosa che interessa è togliersi la voglia di moto......senza avercela intestata.

Purtroppo sempre più spesso, a tanti (per mille motivi, giusti/sbagliati, non è questo il post per parlarne) conviene non avere niente intestato.

unknown 21-11-2013 19:44

il noleggio prenderà sempre più piede....il senso del possesso e della proprietà - la robba per capirci - è tipicamente italico. tocca fare due conti per benino...

a quelli che dicono del piacere di sentire la moto tua, si può replicare con il piacere di guidare sempre nuovi modelli....mica male

pancomau 21-11-2013 20:24

secondo me... è molto difficile che convenga.... per un motivo abbastanza semplice:

o chi fa questo mestiere (noleggiatore a lungo termine) non sa fare i conti (e quindi fallisce)...
o è una ONLUS....
...
oppure vive e guadagna facendo il suo mestiere, impegnando capitali (che vanno "remunerati") e rischiando (altra cosa che va remunerata).

anche considerando che possa ottenere un forte sconto acquistando molte moto.... se fosse solo lì il guadagno lo potrebbe "realizzare" anche rivendendole, e invece sceglie di "noleggiarle".

gli altri "attori" in gioco, oltre al noleggiatore ed al cliente, sono i produttori di moto, i meccanici, gli assicuratori e lo stato.... ma dubito fortemente che questi altri "attori" non sappiano farsi i conti in tasca, o che ci rimettano....

l'unica formula rimasta allora che renderebbe possibile un risparmio per il cliente (utilizzatore) sarebbe quella che il SINGOLO cliente risparmia a discapito degli altri (fessi) che pagano di più.

....e ovviamente ognuno di noi è convinto di essere nella categoria dei "furbi" ;)

Murdoch 21-11-2013 20:38

La cosa la vedo utile a chi non vuole apparire come proprietario ... ed é gia un forte motivo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pancomau 21-11-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 7761506)
La cosa la vedo utile a chi non vuole apparire come proprietario ...

Questo è possibilissimo...

...ma allora non stiamo parlando di una convenienza meramente economica, ma di un "sistema" che, a fronte di un costo X aggiuntivo, fornisce un "servizio accessorio". (come un leasing o altre formule....)

Murdoch 21-11-2013 20:44

Io la vedo così. .. oppure per cambiare la moto continuamente ed averla sempre fresca

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ste02 21-11-2013 21:56

Una moto personale, personalizzata, canchero da pochi soldi ma affettiva e inconfondibile, e la moto as a service per vacanze e weekend.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ste02 21-11-2013 23:12

In ogni caso il futuro per i produttori sarà di mettere a disposizione dei clienti le piattaforme tecnologiche con cui i clienti stessi possano scambiarsi i mezzi nei momenti di inutilizzo, idem i conce con gli usati fermi. Come per le seconde case, per gli spazi lavorativi sfitti, per gli utensili. Negli USA la collaborative economy ha spaccato il mercato e messo in ginocchio molte corporations. Stanno reagendo solo ora. Anche la LEGO contribuisce a far di circolare i suoi vecchi mattoncini! Noleggiare una macchina e' come vvenderla 9 volte, dicono.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.