Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Ecco la K1600 GTL Exclusive (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402611)

TiMax 22-11-2013 23:44

Quote:

Originariamente inviata da senzaparole (Messaggio 7763810)
I soldi sono soldi...anche secondo me a 30k ha più senso la gw di questa roba qui.

qui puoi trovare delle Goldwing nuove dal concessionario a 23 000$ alias 16 500 euri, ormai non le vuole più nessuno o quasi, si trovano ancora delle 2010 nuove in giro .... poi ognuno è libero di fare quello che vuole

ah .... qui esiste solo il modello full optionals, tutte le cose riscaldate, gps, predisposizione CB, connessione cavetto mp3, pressione gomme ma è solo una lampadina che si accende, e predisposizione grammofono :lol:

Giovanni Cataldo 23-11-2013 11:33

Concordo anch'io sul fatto che avrebbero potuto migliorare cambio e trasmissione.
Pero' al momento nessuno ha la certezza che questo non sia stato fatto.

Delbi 23-11-2013 11:51

Aspettiamo che facciano veramente un aggiornamento serio con modifiche sostanziali e poi si potrà vedere di pensare al cambio.

Per intanto, fino a che non vedo miglioramenti sostanziali, mi godo la mia così com'è e poi vedremo...

il Pastore 23-11-2013 13:35

sono d'accordo con te @Delbi…godiamoci le nostre, fino a quando non troveremo qualcosa che ci faccia emozionare di nuovo. Oggi la GTLE non mi provoca alcuna emozione…direi quasi per fortuna;)

Delbi 23-11-2013 19:30

Ecco la K1600 GTL Exclusive

Ti quoto al 1000% Lu.... Ehm @il pastore

Bërlicafojòt 23-11-2013 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Cataldo (Messaggio 7764205)
Concordo anch'io sul fatto che avrebbero potuto migliorare cambio e trasmissione.
Pero' al momento nessuno ha la certezza che questo non sia stato fatto.

Ho saputo ma non in via ufficiale che dagli esplosi (si chiamano così?) che hanno effettivamente cambiato alcune parti del cambio pare la frizione,il parastrappi e qualcos'altro ... Credo proprio che sula versione 2014 abbiano eseguito migliorie concrete ma forse non visibili dall'esterno.... Solo una prova su strada potrà togliere ogni dubbio....

il Pastore 23-11-2013 21:53

da quello che si dice, in via ufficiosa, pare che non abbiano cambiato nulla per quanto riguarda il cambio…mentre tutti si aspettavano un miglioramento.
Speriamo che gli aggiornamenti dell'elettronica migliorino davvero il tutto. Lo farò tra pochissimo al tagliando

Giovanni Cataldo 24-11-2013 07:39

La mia non mi sembra sia cambiata al tagliando dei 30000.
Saro' io poco sensibile

il Pastore 24-11-2013 12:00

ma hai già la "N" verde o non ancora??

Giovanni Cataldo 24-11-2013 22:14

si si, la N e' verde.
Comunque adesso la sto usando pochissimo, per non dire niente.
la prossima volta cerchero' di farci caso.

Sgomma 24-11-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Bërlicafojòt (Messaggio 7765084)
Ho saputo ma non in via ufficiale che dagli esplosi (si chiamano così?) che hanno effettivamente cambiato alcune parti del cambio pare la frizione,il parastrappi e qualcos'altro ... ....

E allora perché non inserire queste informazioni nella cartella stampa??..perché tenerle nascoste ?...
Ufficialmente non v'è traccia di simili interventi!

pancomau 25-11-2013 00:06

beh... metterle su una cartella stampa equivarrebbe (dipende da come le scrivono) ad ammettere che il cambio esistente era pesantemente inadatto.

ma magari passare l'informazione in modo che ne parlino sulle testate giornalistiche e sul web... quello sembrerebbe abbastanza logico ed "invogliante" (specie per chi si informa prima e magari è reticente... avendo letto in giro i commenti dei prorpietari)

però lo stesso discorso varrebbe (a rigor di logica) anche per i blocchetti.... ed invece non mi sembra che ci sia traccia in giro per il web se non quelle info scovate dai superappassionati con spirito investigativo....:(

Sgomma 25-11-2013 09:00

quando passando dalla K 1200 GT alla K 1300 GT, la forchetta del cambio fu modificata da due a tre dita, lo dissero eccome in cartella stampa!!..:lol::lol:

pancomau 25-11-2013 11:00

non è proprio la stessa cosa.... perchè lì c'era un "cambio di modello" (o quantomeno di cilindrata del motore) e quindi dovevano spiegare cosa capperi avevano fatto e perchè uno avrebbe dovuto considerare il nuovo motore "meglio" del precedente.
Inoltre fa una differenza (psicologica e paraculistica....:lol:) dire che
"il nuovo motore ora è meglio perchè...bla...bla...bla"
piuttosto che
"il problema XYZ che gli esempliari venduti finora avevano è stato risolto facendo bla...bla...bla..."

comunque.... se hanno effettivamente fatto queste modifiche (e se cambia qualcosa) lo scopriremo a primavera quando cominceranno ad esserci esemplari provati da qualcuno (non necessariamente della GTLE.... perchè vorrei sperare che se cambiano qualcosa ad un motore lo facciano per tutti i motori, e non solo per un allestimento....)

il Pastore 25-11-2013 17:29

ovviamente per "N" verde intendo quella grande, e non quella piccolina che già dall'inizio è sempre stata verde ;)

Giovanni Cataldo 26-11-2013 20:39

Certo, si parla della N del contamarce

iPhone using Tapatalk 2

boxeroby 08-12-2013 12:18

Ma i blocchetti.....questa la si può parcheggiare al sole??

Delbi 08-12-2013 21:53

Mai parcheggiare al sole!!!

Non vi da fastidio la sella che scotta? A me si...

a.g. 29-03-2014 12:13

rispolvero per fornire qualche dettaglio:

1- cambio
eseguito il tagliando dei mille km e sostituito l'olio di rodaggio il cambio tendezialmente mantiene la sua caratteristica rumorosita' solo al momento forse meno accentuata

2- trasmissione -parastrappi

sembra meglio ma forse sono ancora pochi km fatti da vedere piu' avanti

Per le novita':

sella: la differenza di livello fra la sella bassa pilota ela sella passeggero e' aumentata di ca 2 cm

le borse fornite di serie:

le laterali sono belline... si aprono a valigia scomparti interni ecc. ma secondo me trovo ancora più, pratiche e capienti le vecchie borse dell' rt 1200..

braccioli: ad andatura allegra per tenersi bene ai maniglioni è opportuno sollevarli (per cui c'è meno patemi di "ritenuta" nel malaugurato caso che..)

assistenza in salita: una figata

keyless: in effetti si può mettere la chiave in una tasca interna e dimenticarsela... uniche operazioni in questa conformazione sono premere per bloccare o sbloccare la chiusura borse direttamente dal tastino sul manubrio e premere per accendere il cruscotto direttamente dal pulsantone che sostituisce il vecchio blocchetto con chiave.

La funzionalita' più, interessante per chi era abituato a tenere l'allarme di bordo sempre inserito è che adesso - fino a quando ci si trova nel raggio d'azione della chiave -possiamo tranquillamente mettere la moto sul cavalletto o aprire borse e bauletti anche a quadro spento senza che si innesti l'allarme,questo si attivera' comunque quando ci si allontana dal campo di azione del radiocomando.

Personalmente lo trovo molto piu' agevole.

indicazioni vocali navigatore:
non è più possibile ascoltarli dalle casse acustiche della radio..... ma solo tramite interfono...no problem fino ad un certo punto perché poi volendo fare il pairing di tutto...arriviamo ai noti problemi se non dotati di sistema interfonico bmw....

Sound:
diminuito nettamente il sibilo dai terminali,adesso è più "corposo",niente male...

motore:
la moto è fresca e provenendo da una con 100 k all'attivo... ma sembra migliorato nella risposta....vedremo...

infine l'aspetto più soggettivo...per il colare...dal vivo...Bmw è riuscita nel suo intento di dare un senso di "lusssuosità" al mezzo.

Giovanni Cataldo 29-03-2014 18:27

infatti il colore dal vivo e' un'altra cosa, visto in foto non mi piaceva.
Complimenti per il nuovo arrivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.