![]() |
per me e' un ottimo argomento di marketing a costo quasi zero. Anzi, se subordinato a tagliandi obbligatori a guadagno sicuro.
Sappiamo tutti benissimo che la garanzia risolve problemi che di norma si verificano nel primo periodo di uso, gia' e' raro dover intervenire per cose oltre l'anno, figuriamoci oltre i due anni, saranno casi assolutamente sporadici, mentre nel 99,9% dei casi il problema verra' attribuito a usura e quindi non in garanzia. Non fatico a pensare che vincolando a tagliandi obbligatori potrebbero offrire garanzia a vita senza problemi, dopo 10-15 anni con i soldi dei tagliandi possono far fronte a qualunque guasto strutturale che i verifichera' a 1 utente su un milione. Per tutti gi altri : usura. E intanto 400 euro di tagliando all'anno. Mi suona tanto conveniente come le minirate con anticipo e maxiinculata finale. |
tra l'altro, chi ci dice che le rotture poi le passano tutte in garanzia?
io, sul mio gs del 2006 comprato usato nel 2008 (quindi con un anno di garanzia sull'usato del conce), in 76K km ho avuto solo il problema della flangia portaruota (che non mi risulta passino in garanzia) e quello del cuscinetto del mozzo a 70.000 quest'anno, che sarebbe stato comunque fuori dai 4 anni. è facile capire che non mi sarebbe MAI convenuto pagare per il prolungamento della garanzia che, a sua volta, mi obbliga a spendere di più per i tagliandi in un conce ufficiale, anzichè farli in un'officina di fiducia, più economica. |
Quote:
ti sentiresti di farlo anche oggi se dovessi prendere il modello nuovo ??? |
SI... ma garanzia o meno... il GS LC, k6, ecc.. nuovi di pacca un miliardo di micro problemi (per non dire altro)... Honda appena uscita zero Problemi! anzi no.. uno!
BMW 2 anni, Honda 3 anni di garanzia fino a ieri, oggi 4... sputagli addosso! Stiamo parlando del marchio più inaffidabile del settore... chiedete, se siete in confidenza, ai concessionari... |
Quote:
|
A me risulta che nemmeno le auto ad oggi siano cosi' affidabili , devi avere fortuna .
Quoto chi dice che i 4 anni di garanzia sono lunghi e troppo vincolanti . |
Quote:
|
A qualcuno rosica e tira fuori i dati di vendita ecc, na buffonata!.... in Italia non serve la Garanzia, i clienti BMW godono quando si rompe la moto, se ne vanno dal meccanico a prendere il caffè!
|
Le Honda sono moto di merda.
Ne ho avuta una per 5 anni e si è solo svitato il rubinetto benzina...in 5 anni...roba da màt! Uno schifo! :lol: |
Quote:
ad oggi, si hanno tutti i modi per sapere se un mezzo è affidabile o meno (che poi, anche questo è un pò soggettivo. io ritengo la mia moto affidabile, se in 76K KM ha avuto "solo" quei problemi, visto anche l'utilizzo che ne ho fatto), e due anni bastano per vedere se quello che compri è uscito bene, o male, dalle catene di montaggio. dopo tale periodo, se ha avuto una rogna dietro l'altra, lo vendo. altrimenti me lo tengo e, se si rompe qualcosa lo pago, anche perchè, ripeto, non è detto che te lo avrebbero passato comunque in garanzia. |
Ma quale sarebbe sto vincolo dei 4 anni...ancora nn l ho capito...mica è un finanziamento
|
il vincolo sono i tagliandi nell'officina del concessionario.
se quella ti va bene, non è un vincolo. se invece, come me, vuoi farlo fare ad altri (anche spendendo meno), lo diventa. |
Quote:
|
Quote:
La scorsa settimana si è rotta la centralina abs (si vede che è la stessa che montano sulle moto bmw) ed il preventivo è di 1.300 euro ..... mi sento un pò in difficoltà .... |
vabbè, con i "se" ed i "ma" è tutto più facile.
la tua si chiama sfiga!!! ;) |
Che poi... diciamola tutta... i tagliandi Honda costano la metå di quelli bmw .... alla faccia del vincolo sui tagliandi....
Il turno all'autogrill é finito? |
Quote:
Che poi non si capisce di quale marcato parlino, quest'anno in Italia Honda ha venduto più moto di tutti, e se ci mettiamo anche gli scooter... ciao-ciao. Per la Garanzia di 4 anni, magari si può chiedere di rinunciare e ridurla a 2 se non piace :lol: |
Tutte vanno bene e tutte si rompono...anni fa restai a piedi con la V-Strom, problemi elettrici, e ancor prima con la VFR, centralina andata, in tutti i due casi niente garanzia hanno addossato la colpa al fatto che avevo lavato male la moto, peccato che le uniche volte che le avevo lavate è quando pioveva, casi isolati sfiga pensate come volete ma posso portarvi testimonianze di rogne che hanno avuto amici con le jap che metà bastano!
|
Ma dove avete letto che il terzo e quarto anno avranno un regime particolare?
Hyundai e Kia danno garanzie di 5 e 7 anni senza differenziazioni tra i primi due e gli altri. I concessionari stessi ti comunicano che la garanzia resta valida anche se fai i tagliandi da un meccanico di fiducia che dimostra di aver usato parti e materiali raccomandati. Magari sei più a rischio di contestazione, ma molto meglio essere ancora in garanzia che non esserlo. Non sono sicuro però che la norma valga anche per le moto. |
Quote:
e comunque, ripeto, non è solo un problema di costi ma anche di personale. se il meccanico del concessionario non mi piace come lavora, può essere anche gratis. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |