![]() |
"Poi compri la pasta d'osso" che cosa sarebbe? dove si compra? immagino sia leggermente abrasiva e lasci tipo una patina di protezione, spiegazioni please....P:S: conosco bene i tuoi posti, li ho girati in lungo e in largo con 5 o 6 moto diverse....da alghero a bosa marina, (che strada) passando da amici a flussio e macomer, poi giù santa caterina di pittinuri, arborea, piscinas....cacchio quanti bei ricordi.....la sardegna, che terra fantastica...
|
Ciao giessista66.
Sono sardo ma 13 anni circa sono in Toscana per lavoro. La pasta d'osso si trova nella maggior parte delle ferramenta. Costa sui 5€ È infatti abrasiva e leva i graffi oltre a lucidare tante superfici. Stappatalkato con la |
Per i moscerini uso dei collant da donna dopo aver ben inumidito la moto. Non uso mai i detergenti degli autolavaggi ma mi porto il mio da casa.
Uso una spugna in micro fibra imbevuta nell'acqua e shampoo dopo aver bagnato la moto con la lancia a dovuta distanza: mai avuto problemi |
forse è un po la malattia di tutti, ciauuuuuuuuuuuu
|
Quote:
Qui sembra proprio che il plexi abbia assorbito... Mai visto nulla del genere neanche sul parabrezza dello scarabeo 50 tarroccato heheheheh Comunque proverò, non mi cambia la vita avere qualche moscerino spiaccicato, sono rimasto solo perplesso dalla bassa qualità :) Grazie comunque |
Io la lavo pochissimo, ma il trucco sta nel non lasciarla sporca. La volta che si prende acqua o fango, passarla in lancia a distanza al piu' presto possibile prima che altri agenti possano fissare lo sporco. Non lasciare le merde di piccione sulla superfice della moto perchè sono acide e intaccano la vernice anche sulle plastiche. Per le cacche basta prendere uno di quei limoni liquidi , metterlo in una pompetta in rapporto 1 a 3 o 1 a 4 con acqua tiepida e... si sciolgono da sole in 5 minuti. Poi si passano con acqua. Il vero problema le nostre moto ce l'hanno grazie al cardano, la cui coppia conica se subisce infiltrazioni di impurità o sporco va a farsi benidire in fredda...
|
Quote:
|
Non lavatela è allergica all'acqua ... :) :) :)
http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/uzu3ezeg.jpg Tapatalkato da Fon5 |
Madonna che pulita...non ti vergogni ad andare in giro con una moto così lustra? Io la butterei nel fango
|
Intendevo l appannamento .....
Anche se in effetti.... http://img.tapatalk.com/d/14/02/17/mu3esy8a.jpg Tapatalkato da Fon5 |
Brozzon ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |