![]() |
Qualcosa a LED hanno messo... Forse saranno le posizioni...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Ricapitolando, il modello ZE di serie ha UBS, TCS, cruise control, sospensioni elettroniche, manopole riscaldate, fari a led (da capire come sono), cerchi a raggi al costo di 15.390 euro!
Un Gs pari allestimento (circa) cosa costerebbe? E' vero che non l'hanno stravolta ma con questo allestimento il prezzo non mi sembra llineato alla concorrenza ma piuttosto inferiore! Se avessi i soldi potrei quasi fare la cagata di cambiarla per la nuova... |
Quote:
E' da quando l'ho provata la prima volta che sosttengo che le mappature sulla St non servono a nulla. La "vecchia" SPORT, andave benissimo come RAIN. Speriamo abbiano fatto una SPORT vera. Perchè la moto ha un equilibrio ed un bilanciamento globale che sono uno spettacolo. Dpelago KTm 1190 ADV |
Quote:
La differenza sarebbe piu che altro nelle sospensioni che nella ST non sono adattive ma per il resto le dotazioni sono comparabili! mi sembra che la differenza sia veramente tangibile!!!! |
Quote:
però quei 265kg con il pieno....... |
30 kg in più del Gs h2o
|
E poi la nota dolente e' l'eventuale vendita dell'usato.
|
bah... se la paghi 5000€ in meno quando la compri, puoi anche prendere 5000€ in meno quando la vendi.
poi, se le tieni 5 anni, secondo me la differenza diminuisce anche.... |
Quote:
|
guarda ti faccio il mio esempio. la mia di listino costava 15.100 con due cazzatine. Pagata 12.700 febbraio 2012.
Oggi il prezzo piu basso di moto.it è 9.500 (una da 8.500 è graffiata), il prezzo medio è 11.100. Premesso che il suo prezzo reale di vendita (non da ammuffire mesi in mercatini) è appunto di circa 10.000- 10.500 se la vendessi ora ci perderei circa 2.000 euro in due stagioni piene. Se prendessi ora un GS da 18.000 mi vuoi dire che fra due anni riuscirei a venderlo a più di 16.000?? ne dubito fortemente!!! |
Quote:
Posto che la pagai 14.500 , rivendendola a 11.800 dopo 10 mesi , 18.000 km, gomme alla frutta e tagliando da fare. Oggi NESSUNO ti da per un ST usato 11.100 euro quando a 12.000 la comperi nuova dal concessionario. Dpelago KTM 1190 ADV |
Infatti quello lho scritto anche io. AmMesso anche di vendere un 2012 a 9500, ovvero il prezzo più basso di moto.it, la perdita nel mio caso sarebbe di 3000 euro in due anni quindi direi allineata con le altre, BMW compresa.
anche se gli danno solo 9,5€ dopo due anni, secondo me ci rimette meno che un GS...
però io non ho mai comprato una moto pensando alla svalutazione, anche perchè le tengo minimo 4 anni nei quali ci faccio 40/45K km..... |
Sono andato a curiosare sul sito, che magari ha impostato pagina ma non ha aggiornato: il peso in ordine di marcia pare essere sempre 261 fra Z e ZE. Il che non quadra con la cartella stampa
Quote:
|
Anche io sono curioso di vedere il lato sinistro. Nella foto da destra lo scarico che si intravede sembra identico a quello vecchio
Tra l'altro hanno tolto anche un altra pecca a chi piace impolverarsi : ABS escludibile senza dover fare peripezie .... così mi pare di aver capito
|
la riduzione di peso se non è stata specificata vuol dire che è irrilevante...tipo sotto i 5 kg...
|
In realtà se confronti le due moto XTZ ed XTZe ( la nuova ) risulta un aumento di peso....4kg
Forse hanno scritto una cazzata o hanno invertito i pesi ???? |
mi aspettavo un pò di più...credo ne venderanno ancora meno...per contrastare le dirette rivali credo ci vogliano unghia un pò più affilate...peccato, secondo me è una gran moto ma tante volte la gente cerca altro o vuol leggere altri numeri...
|
il crustcotto non è male, preferisco sempre il contagiri analogico. Le due frecce sopra sono terrificanti, ma tutto sommato è un bel passo avanti di quello vecchio. Discorso valore usato: a 9.500 lo vendi davvero un ST del 2012? mah... E comunque diciamo che il discorso valore residuo è la cosa che guardo meno in una moto.
Però mi fa morire una cosa: ho un amico che sulla sua ST dice di tenere la mappa Touring perché la Sport è troppa cosa soprattutto per la passeggera. Non so, forse abbiamo parametri diversi di quanto debba tirare un motore. :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |