![]() |
le METZ sono poco sensibili alle pressioni nella guida, ma diversamente se sotto pressione si consumano velocemente al centro perdendo il feeling iniziale precocemente..
io non supererei comunque i 2.5-2.8 viste le temeprature esterne che si abbassano.. |
sì ghima 2.4/5 - 2.7/8 è senza dubbio la pressione migliore per le Z8 ... al di sotto di questi valori sono irriconoscibili ;)
|
Attualmente monto una coppia di Roadsmart II con le quali non mi trovo niente male ma vorrei provare il mischione Sportsmart II ant/ Qualifier II al post (purtroppo il 170 non lo fanno in versione Sportsmart II) e pertanto volevo sapere da chi ha provato prima di me quali vantaggi potrei avere da tale accoppiata rispetto all full Roadsmart II e se e perchè al posteriore converrebbe mettere il Qualifier II invece del Roadsmart II.
Grazie Ale P.S. Se può servire ad aiutarmi a sciogliere il dubbio, aggiungo che ho Ohlins ant/post. |
La Qualifier2 si avvicina di più alla Sport (prestazionalmente)...è bimescola lo stesso, ed entra in temperatura facilmente come la Road2.
Il problema della Sport posteriore (non eccezionale su bagnato e con basse temperature), sembra l'abbiano risolto con la Sport 2....imbottendola di silice. Comunque posteriormente non fanno il 170! Non so sinceramento il binomio Sport 2 e Qualifier 2 come possano andare! (la Sport 2 è molto appuntita...quindi rapidissima...la Q2 è più spanciata...ho paura non segua come deve l'anteriore...senzazione di chiusura in curva) Posso garantirti la perfezione Sport 1 (più tondo) e Qualifier 2. La Q2 inoltre...è molto larga...appaga anche il fattore estetico. La Road 2...fa appena qualche chilometro in più (parlo di posteriore)...ma la Q2 prestazionalmente...la batte in ogni condizione. Insomma...io fossi in te eviterei lo Sport 2 anteriore....non potendolo abbinare anche al posteriore...andrei di Sport 1...comunque validissimo e supercollaudato! |
Insomma, dubbio sciolto a metà.
Qualifier II al post in quanto dovrebbe andar meglio della Road II sotto tutti gli aspetti a quanto dici (sei sicuro che la QII sia più larga della Road II?). Rimane il dubbio dell'anteriore se Sport I (più tonda) o Sport II (più appuntita e con caratteristiche migliori dal punto di vista costruttivo e di materiale a quanto leggo sul sito dunlop) in quanto la Qualifier II al post non sarebbe appuntita come la Sport II e quindi potrebbe esserci un contrasto tra le due quando si va in piega. Mi chiedevo però (visto il tipo di moto x peso e trasmissione) se anche lo Sportsmart II al posteriore non perda il suo essere "appuntito" molto presto e quindi ci si trovi poco dopo a trovarsi un anteriore Sport II a pera ed un posteriore Sport II che non ha più tale caratteristica e che assuma forma simile al QII. |
Si...ma lo fà in modo progressivo...quindi l'adattamento a questo leggero scompenso è fisiologico e naturale!
(anche l'anteriore comunque...anche se meno...perde un pò di punta) Sul fatto che la Q2 rispetto alla Road 2 sia più larga...puoi fidarti ciecamente! Più larga...e non di poco! Se misuri la 170 con un calibro...è in realtà 180 mm! La Road 2...forse neanche ci arriva a 170 mm! Ma mia Q2 180...misura 191 mm effettivi! Tornando alle Sport 2...io non credo sia impossibile mischiare nulla, proprio per il loro profilo....credo sia difficile non utilizzarle in coppia. (per questo te la sconsiglio...non potendo abbinarci anche il posteriore, lo Sport 1 è meno estremo...più umano...ed è validissimo) La Road 2 è più tonda, meno schiacciata rispetto alla Q2...forse ci si abbinerebbe meglio alla Sport 2...ma...la diversità di mescola, carcassa e costruzione tra i due pneumatici, comincia ad essere imbarazzante. Inoltre...e lo ripeto da un pò...a cosa serve mettere un Road 2 al posteriore (turistica)...quando fa gli stessi chilometri della Q2 (semi sportiva)...che è decisamente migliore nel grip? |
Chiarissimo....a questo punto ti chiedo, ed il Qualifier 2 anche all'anteriore??
|
Perchè privarsi dello Sport che è bimescola, non si squadra...ed è un pelo superiore?
|
A quanto pare lo Sportsmart 1 non è più in listino....:(
|
Quote:
Come ti stai trovando?? |
Non sarà in listino...ma ce ne saranno in giro nei magazzini!
Mi sembra impossibile sia sparita! Prendila su internet e fattela montare! Una delle tante disponibili...s.s. ed iva incluse: http://www.pneumatici-auto-moto.it/p...sportsmart-162 Su ebay anche meno: http://www.ebay.it/itm/Pneumatico-Go...item4acc64f469 |
Quote:
|
E mo ne è uscita pure un'altra...mamma quanto è brutto il disegno di questa Michelin Pilot Road 4
http://www.motociclismo.it/michelin-...-rt-moto-57243 |
Comunque con i prezzi siamo andati fuori di testa.
Finalmente il mio gommista mi ha fatto avere i preventivi che avevo richiesto oltre un mese fa: pilot road 3 euro 295,00 roadsmart II euro 312,00 qualifier II post +sportsmart2 ant euro 305,00 roadtec z8 interactive 270,00 Incluso il montaggio e lo smaltimento. In rete ho trovato coppie di Michelin Pilot Power prima serie con dot 2012 a 200 euro inclusa spedizione. Visto che con 30 euro me le montano quasi quasi fanculeggio tutto e monto queste. Che dite? |
E delle Conti RoadAttack2 non ne parla nessuno???
|
ho un r 1200 r 2008, con il mischione Dunlop, che pressioni si consigliano?
grazie |
Yukio: non lo fare...
le Conti sono ottime gomme ma molto tonde quindi tolgono maneggevolezza e le nostre mukke sono già di per se belle pesanti..inoltre sono belle morbide e durano poco... Le Pilot Power???? neanche per sogno... per le nostre: o Z8 (io ho le bimescola e sono ottime gomme tutto sommato bellle prestanti su asciutto e ottime sullo sporco/bagnato); o Dunlop (a scelta Roadsmart II oppure le Qualifier II) ad Andrea: strano le Z8 non sono per niente gomme che buttano giùche insomma tendono a cadere a centro curva: al contrario la maneggevolezza non è il loro forte... sono simili alle M5 (quest'ultime sono un pò più morbide e secnodo me poco utili su moto oltre i 200 kg perchè si spiattellano velocemente) con ancora più stabilità.. quindi...c'è qualcosa che non va... ke pressioni hai??? sulle dunlop non andrei olte i 2.2 anteriore e 2,4/2,5 posteriore.. |
Qualcuno che usa le avon?
|
Mia moglie....
Sent from 🐾 |
le avon ti prego...solo per i custom....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |