![]() |
[QUOTE=Claudio Piccolo;7675567]... Con la fedele XT faccio così dal 1988.
Beh,direi che ora è lubrificata bene e puoi smettere. |
Ingrani la prima, pinzi con la destra e lasci la frizione accelerando a manetta, il tuo amico invece di 5 sec ne impiegherà 2 :lol:
|
Compra un cavaletto...come ti hanno già suggerito... 50 euro...:confused:
|
... ma ancora lubrificate la catena? :0
|
Quote:
Lo vorrei mettere sul vfr ...... |
lui se l'è fatto arrivare per posta da UK.
attenzione a scegliere bene il modello, che l'Honda non ha la presa a vuoto che aveva il Kawa e ha dovuto cambiare modello. |
Scusa l'ignoranza ma cos'è la presa a vuoto? Se lo vende e va bene sul vfr lo prendo.
|
ai ai ai,hai spruzzato sulla catena?Malissimo, sul ramo inferiore,e il grasso era di tipo compatibile con gli o.r.Mi spiace, tutto da rifare!
|
Quote:
|
sul VFR ci va tranquillamente il V-System, scaricati la guida di installazione da QUI scegliendo marca e modello.
io sulla NC ho dovuto cambiare sistema, ora uso tutoro, ma il funzionamento e' analogo, il VSystem lo vendo volentieri tanto è lì a fare muffa in garage. |
certo che era compatibile, era il grasso delle cotenne affiorato dopo la cottura dell'ultima cassoela. Lo conservo perchè non si sa mai.
Anni 70, non avevano ancora inventato le catene sigillate e le bombolette. Ma c'era il grasso Castrol per catene. Si faceva scaldare la latta e poi si immergeva la catena per una notte. Poi si estraeva, si appendeva a scolare per un altro giorno intero. Al termine una vigorosa spazzolata per togliere il grosso. Poichè era una grande scocciatura, durante i viaggi il Motociclista teneva un flacone di SAE 90 con spazzolino da denti per oliare on the road. Poi mi sono rotto le balle e sono passato al cardano |
pippo...senti il foggy mi sembra che lo monti sul suo vfr...
|
|
sulle moto stradali non si usava
|
|
Quote:
|
Quote:
Pippo, ma non sembri mica uno del VIC (o ex VIC). |
Sono io prof.
adesso rinnovo la tessera che mi è sfuggito.......... Tra l'altro tu sei uno dei precursori dello scottoiler . |
Scottolier ... che riposi in pace. Adesso ho il cardano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |