Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cupolino elettrico R1200RT del 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399002)

bmwliving 02-10-2013 13:51

ma che tu sappia ne vale la pena . cioè il costo è normale o proibitivo ?
considerando che in concessionaria prendono 72€ ora ...minimo 1 ora ----
mAH

pongo 02-10-2013 14:00

Ok il fatto dei "fusibili" ma non va manco l'abbagliante, domanda stupidissima , provato la lampadina?

robertag 02-10-2013 14:25

Quote:

Originariamente inviata da bmwliving (Messaggio 7674501)
ma che tu sappia ne vale la pena . cioè il costo è normale o proibitivo ?
considerando che in concessionaria prendono 72€ ora ...minimo 1 ora ----
mAH

poco non costano...
http://shop.touratech.it/per-la-moto...zione.html?p=3

bmwliving 02-10-2013 15:02

Ciao Pongo : gli anabbaglianti e posizione vanno .. và il clacson ...e la freccia sx

bmwliving 02-10-2013 15:05

Beh poco non costa € 347.71 ....
http://shop.touratech.it/gs-911-l-ap...t-version.html
bisognerebbe buscarlo in altri siti ...

pongo 02-10-2013 20:39

oggi e domani giornate fetide, non riesco a rispondere in fretta

quindi confermi no abbaglianti , no parabrez

Il tester e' arrivato?

Se si :
Lasciando in pace un attimo i fili , io proverei anche i due contatti in uscita
dai rispettivi tasti :

premendoli devono chiudere il circuito e da qui si capisce se e' il blocchetto o no, se questa prova ha esito positivo passerei a verificare il motorino del para e la lampadina , se anche qui vanno , restano i fili e i " fusibili" di cui sopra ti dissero

Cosi' a distanza si puo' andare solo a tentativi

sulla mia mi sarei mosso cosi' senza indugio e senza conce

bmwliving 03-10-2013 01:22

Grazie Pongo ,
allora le lampadine sono due , quindi escluderei che non vanno gli abbaglianti per la lampadina ... almeno una andrebbe ... e poi vedrei nel quadro la luce abbaglianti blu .. e dovrebbe riconoscere il guasto lampadina il ceck del display ..
I fusibili non li ho verificati , dove sono ?
Il tester dovrei riceverlo domani e testo gli interruttori ..
che incubo ....
Grazie ancora ..

Roberto1961 03-10-2013 09:00

Quote:

Originariamente inviata da bmwliving (Messaggio 7673996)
Ciao Roberto ,
il parabrezza di solito se per al minimo intendi tutto giù non dovrebbe vibrare ...
certo che se non hai mai avuto il parabrezza elettrico devi anche abituarti alla sensazione di protezione che dà alzato ...
Comunque tanti auguri per la nuova arrivata ... :-) !!

Grazie mille per la risposta e gli auguri..speriamo bene!

robertag 03-10-2013 13:05

Quote:

Originariamente inviata da bmwliving (Messaggio 7676052)
Grazie Pongo ,
----
I fusibili non li ho verificati , dove sono ?
Il tester dovrei riceverlo domani e testo gli interruttori ..
che incubo ....
Grazie ancora ..

probabilmente mi ero spiegato male; fisicamente i fusibili non ci sono. è la centralina che taglia, eventulmente, l'utilizzatore che è in corto o che crea problemi...

bmwliving 03-10-2013 13:37

cosa intendi per utilizzatore?
grazie

robertag 03-10-2013 14:22

una lampada ad esempio, oppure un qualunque accessorio o particolare che funziona a corrente..

pongo 04-10-2013 09:27

Quote:

Originariamente inviata da bmwliving (Messaggio 7676052)
Grazie Pongo ,
allora le lampadine sono due , quindi escluderei che non vanno gli abbaglianti per la lampadina ... almeno una andrebbe ... I fusibili non li ho verificati , dove sono ?
..

Alt !
Rt lampadine sono 3 , le due laterali sono anabbaglianti , la centrale e' abbagliante, se una va deduco e spero che sia questa

riguardo ai " fusibili" : li ho virgolettati sempre in quanto non ricordando il manuale di istruzioni ( letto nel 2005..) non sono sicuro del funzionamento

Enzino62 04-10-2013 09:44

Un giorno ero in pausa e mangiavo in mensa. un mio carissimo amico che ha una rt bialbero mi chiama e io rispondo tra un boccone e l altro e mi dice smadonnando

"Enzo,sono fermo ad un distributore di benza e il tipo qui mi ha cambiato la lampadina perché fulminata ma non va',adesso sta tentando di trovare il fusibile ma ha smontato mezza moto e non lo trova,tu che sai mi dici dove caxxo si trovano????.......Enzo......Enzo.....Mi senti????"!!!!!

Io ero ribaltato per terra e nell ridere mi è scappato il boccone dalla bocca che ha sfiorato la mia collega che era seduta difronte a me.....

Era la lampadina cinese nuova del benzinaio che non funzionava.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

bmwliving 04-10-2013 11:27

Allora : le lampadine ovviamente sono 3 : anche quando ho fulminato l'abbagliante a quadro si accendeva l'indicatore blu se lampeggiavo con il messaggio di errore lampadina ...
Quelle che ho su non sono del cinese ..
Ho appena acquistato il comando interruttori sx e me lo stanno spedendo dalla germany ..arriverà la sett prox ... cosi ci si toglie tutti i dubbi :-) sperem

silver hawk 04-10-2013 14:01

ma non va',adesso sta tentando di trovare il fusibile ma ha smontato mezza moto e non lo trova,tu che sai mi dici dove caxxo si...

Se qualcuno trovasse un fusibile sull'RT 1200 lo dica che lo facciamo pubblicare sulle riviste del settore.
l'Rt no ha fusibili, vedi il manuale pag 151

Enzino62 04-10-2013 14:51

Siamo in pochi a saperlo Marco ✌️

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

bmwliving 11-10-2013 16:39

Ciao Pongo ,

finalmente è arrivato il comando interruttori e funziona nuovamente tutto ...
il vecchio l'ho mandato da un elettronico che mi rifà i fili a nuovo ..non si sà mai :-)
Grazie per il tuo supporto !!!

Salutoni alla prox

PATERNATALIS 13-10-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviata da silver hawk (Messaggio 7678950)
[I]
Se qualcuno trovasse un fusibile sull'RT 1200 lo dica che lo facciamo pubblicare sulle riviste del settore.

Su Pianeta Bicilindrico di Marzo 2011 c'e un intero articolo sulla questione dei fusibili virtuali della RT 1200 . Sallate le cose, branco di incompetenti! :(:(:(

bmwliving 14-10-2013 11:21

Ciao Paternatalis ,

ho risolto con il comando ..

anche il mio meccanico mi dice che sono virtuali comandati da centralina ....

Grazie

pongo 14-10-2013 11:40

Si capiva fin dal primo post di robertag che erano in centralina , ma abbondano gli spiritosi qui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.