![]() |
Grazie. Il mio dovrebbe essere l'attacco maschio.
Staccato il tubo dalla pompa, innescata l'accensione, la pompa non perde. Lo fa quando innestato il maschio. Quindi, per deduzione, o è il maschio oppure l'accoppiamento. Comunque già in casa gli attacchi e sostituirò entrambi. spero di non fare danni nello svitare la femmina dalla flangia della pompa. Grazie. |
Cambiato solo femmina in ottone cromato, 8 giri di teflon e adesso non perde più.
|
Preso è cambiato anche o-ring per il maschio.
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente prima sempre meglio girare il quadro 2-3 volte affinchè la pompa sia a regime. |
Le perdite di benzina sono pericolose.
In USA la BMW le cambia gratis per timore delle class actions. |
Anche a me stessa solfa con 1200 RT 2011.
Perdita dal connettore rapido avvitato sulla flangia. Dopo colloquio con meccanico BMW mi son fatto convincere a cambiare tutto il corpo pompa. E io pago…….. |
Quote:
PS Io andrei veloce a riprendermi la moto e la sistemerei per conto mio. |
Si anch’io ce la farei ma mi hanno messo dei dubbi sulla tenuta nel tempo oltre che sulla sicurezza.
Comunque saranno 450-480, vi saprò dire.. |
Allora ok, sapevo che la pompa viene sui 500 euro (penso sembra elettronica) ma con la modifica riportata e ben nota sei apposto a vita e spendi 5 volte meno.
In concessionaria non te la possono fare, idem per es riaccomodare i moduli ABS; fanno prima (loro) a sostituire e zero beghe. |
Riporto sù il 3d sperando possa essere utile.
Mosso da quella piccolissima gocciolina di benzina che trovavo sempre sul "tappo" della pompa, e vuoi anche che un amico in precedenza aveva fatto da "cavia", mi sono mosso per acquistare la pompa che tanto ci fa dannare. https://www.subito.it/accessori-moto...-499679800.htm Ho avuto modo di parlare telefonicamente con l'inserzionista che senza tanti giri di parole mi ha detto di essere un passionista dell'aria/olio così come il suo gruppo di amici e che ha conosciuto un contatto in Germania che spedisce le pompe nuove. Trattasi di prodotto marchiato BMW by Continental. Senza pensarci 2 volte ho mandato il denaro con paypal e in pochi gg la pompa è arrivata a casa per 205 Euro. La moto va benissimo; ho utilizzato il raccordo in acciaio a L che dal tubo va nella pompa lasciando tutto il resto originale, tanto 8-10 anni quello originale in plastica dura e andare a modificare una pompa nuova non mi pare il caso. |
Ottimo link per gli sfigati della pompa ( praticamente tutti )
Fra l'altro dice che si possono acquistare anche alcuni pezzi sfusi. |
io ho avuto culo che pochi anni fa in occasione del richiamo dell'anellino mi hanno cambiato tutta la pompa. E il bello e' che la mia era perfetta!
|
Buongiorno, Mi aggancio a questa discussione per chiedere se qualcuno sa che filetto ha l'attacco rapido femmina montato sulla flangia. Grazie
|
Non saprei, prova a cercare su Amazon o meglio ancora Ebay o Carpimoto; magari nella descrizione trovi le info.
|
|
Grazie a tutti. Lavoro di sostituzione fatto. Ne approfitto per suggerire a chi dovesse ancora farlo di controllare anche l'anello di rinforzo dove si avvita il connettore femmina. Nel mio caso era lasco, si sfilava senza sforzo e aveva gioco, di conseguenza la sua utilità era compromessa. Per sistemarlo ho applicato della colla bicomponente all anello e lo ho rimesso in posizione, così da riempire il vuoto e fare lavorare l'anello metallico.
|
Aggiorno, credo essere anche io tra quelli presi dalla pompa, che detto così può sembrare un altra cosa :cool:, ma in realtà qualche giorno fa durante il giretto per tenere in forma il bialbero ed in vista di riattivazione assicurazione, assicurazione sospesa da settembre, mi sono trovato con perdita benzina e gamba sx piena di benzina.
Fermo restando che smonterò il fianchetto per capire dov'è la perdita, spero siano solo i raccordi, volevo sapere se ci sono link recenti su dove prendere i ricambi per il problema noto ai raccordi/pompa benzina. Certo pensavo che la moto stando ferma in garage non mi avrebbe serbato sorprese... e invece :( Facendo una ricerca su CARPI moto questi sembrano essere compatibili con la mia moto R1200 GS 2012 https://www.carpimoto.it/it-IT/Marca...-maschio-5.htm https://www.carpimoto.it/it-IT/Marca...-femmina-3.htm |
La plastica si indurisce lo stesso... è più un discorso di tempo che di km.
|
@ValeChiaru
Grazie, nei prossimi giorni vedrò da dove perde, a questo proposito metto un po di stracci intorno al bocchettone e giro il quadro? Oppure serve accendere il motore? Ma col connettore elettrico lì vicino, non si rischia di incendiare qualcosa? Chiedo perchè la prudenza non è mai troppa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |