![]() |
comunque preventivi molto interessanti, soprattutto in riferimento al my14, decisamente più convenienti rispetto a quelli dei concessionari delle mie parti (profondo nordest),
PS: puoi citare il valido concessionario? |
il concessionario è quasi sicuramente Motorrad Milano.
bisogna vedere quale delle 2 sedi.... anche quando ho preso la mia ad aprile (full senza alcun problema post vendita:!:) mi ha scontato il 12%. |
Quote:
E' Motorrad Milano ma la differenza la fa il rapporto con il venditore |
mio personalissimo parere: se devi immatricolare prendi la versione più nuova che puoi.
Se invece puoi risparmiare....risparmia! Ma per risparmio intendo almeno l'IVA, altrimenti parliamo del niente! |
@ jack18
il rapporto col venditore è sicuramente importante, ma anche se sei amicone del venditore di Valli a Monza o di Misani a Vimercate loro non riescono ad arrivare agli sconti della casa madre.... poi ogni trattativa è storia a sè.... ;) |
Quote:
Ciao Aragorn, guarda cmq che Motorrad Milano è famosa per non aver mai brillato fatto di simpadia di venditori e sconti particolari probabilmente le trattative incidono anche per via del momento particolare che stiamo vivendo e cmq non sono sconti così sopppppppra alle righe credo sia uno sconto dovuto dopo aver acquistato piu di una moto, abbigliamento vario x me e le zavorrine tagliandi vari per cui credo sia il minimo sindacale tu stesso hai ottenuto il 12% in un periodo anche meno favorevole per gli sconti ;);) |
Quote:
Il risparmio dell' IVA la vedo molto dura devi andare a Letto con il venditore per ottenerlo, fai conto che sulle Test-Drive queste estate le vendevano con il 13 max 14% di sconto sul listino |
te ghe resùn! ;-) |
Confermo che la qualita' dei materiali plastiche\sella e' visibilmente inferiore rispetto alle precedenti edizioni. Non credo che con il my 14 abbiano cambiato i fornitori o imposto una maggior qualita'. La moto e' ben venduta e poi quando la accendi dimentichi queste trascuratezze.
|
Marco, io invece quando l'ho vista e provata perché ero intenzionato ad acquistarla (avevo già trovato l'acquirente del mio gs adv 2010) son rimasto deluso ed ho cambiato idea.provata ben 2 volte in concessionari diversi. La qualità la percepisci immediatamente che è' peggiorata, balle non ci sono. Il motore ok va forte ma sinceramente non è quello che cerco in un gs.
Ho deciso di tenere il mio bialbero che va benissimo ma sinceramente sono tentato di cambiare marca nell'acquisto della prossima moto. Poi che sia ancora la moto più venduta e' un dato di fatto, ma ti assicuro che molti "vecchi " clienti bmw non sono molto contenti della nuova politica bmw. Fai presto a sputtanare il prodotto e perdere clienti. Questo e il mio pensiero, soprattutto quando sborsi una certa quantità di denaro per l'acquisto. |
Corrette le tue osservazioni Colomer pero' la differenza tra la LC e le precedenti non sta solo nel motore. La LC e' un'altra moto.
|
My 2014 my 2013 quale scegliere
... Io comunque aspetterei il 2015 ... Saranno collaudate e uscirà il 35esimo ... ;)
Poi rispetto le opinioni ... Ma davvero il discorso qualità delle plastiche mi sembra un argomento un tantino pernicioso ... |
Muschio se a te fa piacere spendere 20000€ per una moto che dopo qualche migliaia di km sembra una moto d'epoca perché ha le plastiche rovinate, sbiadite o perde pezzi...buon per te. Secondo me questo non è ammessibile.
Comunque se le cose cambieranno ( sinceramente lo dubito) sarò il primo a perdere la lc.;) |
Quote:
Sospensioni? La seconda moto provata aveva l'ESA non funzionante ( il concessionario imbarazzato non ricordo nemmeno come ha giustificato il guasto) Protezione aerodinamica? L'ho trovata inferiore al mio adv. Ripeto, condivido anch'io le vostre idee e opinioni in merito alla LC, ma le mie son quelle di opinioni. ;) |
My 2014 my 2013 quale scegliere
Colomer se mi fossero capitate queste cose non sarei contento ovvio ... Ma la maggioranza credo non abbia di questi problemi.
Qualche moto sfortunata non puó essere la regola. Sono pronto a ricredermi in futuro. Ma come dici adesso ci sono finalmente tante valide alternative al Gs ... P.s. Non paragonerei la protezione di un Gs ad un Gs Adv ... Ma onestamente è molto migliorata rispetto al precedente Gs ... Ma molto. e per tanti utenti forse è sufficiente . |
Io non ho questa percezione di cosi scarsa qualità rispetto al vecchio modello... Forse la maggiore quantità di plastica può dare questa impressione.
Comunque va bene, ognuno la pensa come la vuole solo che a volte non vorrei che queste considerazioni vengano fatte per rafforzare certe scelte.... |
MassiC mi dici per curiosità quante bmw e che modelli hai avuto prima della LC.
grazie |
Come ho scritto nel post precedente ho avuto il modello 2007 e giro regolarmente con amici possessori di modello 2010 e 2008 rispettivamente. Penso sia sufficiente a valutare.......
Poi ripeto va bene pensare che la LC sia peggiorata, per carità.... Considerato che qui nel forum scrivono sopratutto quelli che hanno problemi o problemini basta contarli quelli che hanno avuto problemi seri, si arriva a 10? Concordo che le moto come le macchine dovrebbero essere tutte perfette per via dei soldi che si paga che son sempre buoni. Ma non è così i forum (KTM, DUCATI, GUZZI....) sono pieni di persone che riportano i più svariati problemi...... |
boh io resto della mia idea, la qualità è peggiorata parecchio.
il mio collega l'ha acquistata a maggio, ci ha fatto 11000km e dopo quel chilometraggio sembrava ne avesse fatti 100000km. l'ha appena venduta perchè deluso e sta aspettando che gli consegnino il 1200 gs ADV 90°. prima della LC ha avuto altre 6 bmw e lui stesso conferma che la qualità di questa LC è peggiorata. |
io ho avuto solo un'altro GS1200 mod. 04 che e' sempre andato molto bene, pensavo fosse difficile fare un grande miglioramento su quella base. inoltre come BMW ho la F800R di mia moglie ma e' poco confrontabile al GS.
posso dire solo una cosa, da quando ho il GS LC sono risalito solo due volte sul vecchio modello, una volta sul mio e ci ho fatto una ventina di KM e un paio di settimane fa su un bialbero del 2011 e ci ho fatto una cinquantina di km in montagna. ebbene sono sincero, mi veniva letteralmente da ridere e mi chiedevo come fosse possibile essere stato soddisfatto della mia precedente moto per ben otto anni, il motore mi sembrava una lavatrice in centrifuga, scarso handling, poca rigidita' al telaio, inferiore protezione aerodinamica, flaccida e pacioccona. il motore poi molto scarso sia ai bassi che agli alti e lento a prendere giri. in compenso i rispettivi proprietari che hanno preso "in prestito" la mia non avevano parole. mi dispiace, ma tutti sti difetti tanto sventagliati io non li ho avuti (10.000 km). il cambio lo ritengo decisamente migliore al vecchio come precisione e rapidita' d'innesti, un vero cambio motociclistico. e le plastiche sbiadite? boh, non ho il minimo segno di questo fenomeno. dopo ovvio che qualche esemplare nasce sfigato e ricordate che la BMW come tutte le altre case di moto e di auto, non hanno un unico subfornitore ma diversificano, per ottenere migliori prezzi data la competitivita' nelle offerte, percio' se si capita al momento sbagliato qualche difetto purtroppo ci puo' stare. mi spiace ma denigrare questo nuovo GS mi sembra una grande cazzata. e' una moto fantastica a mio parere che ha subito incenerito il vecchio corso dei boxer bmw. poi i numeri di vendita parlano da soli sul successo...e di questi tempi poi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |