Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   abbandono la moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398416)

cobra65 23-09-2013 17:50

Ho un amico che ha fatto lo stesso. E' una scelta che appartiene alla sfera intima e quindi non è assoggettabile a giudizi o valutazioni di terzi. Posso solo dire che ho sentito e visto andarsene persone nei modi piu' assurdi ... e quindi quando il mio tempo sarà finito sarà finito, ma nel frattempo non mi privero' di nulla cui tengo, e che possa dipendere da una mia scelta... certo se non mi potessi piu' economicamente permettere la moto smetterei... per capirci... ma non sarebbe per scelta. Quindi che dire ... mi spiace ma spero che tu rielabori il tuo dolore e che tu possa ricollocare il concetto di rischio nell'ambito del giusto ordine di grandezza. Per il resto, la mia piu' sentita solidarietà per il dolore di questa perdita. Ciao.

M

Dona 23-09-2013 18:47

Dipendesse soltanto da me... Continuerei ad andare... È per i miei cari, che ho deciso... Troppo dolore... Troppa rabbia per una morte assurda che per una quantità di cose poteva essere evitata mille volte. Io la moto la adoro, ho conosciuto la mia ragazza che è da poco diventata mia moglie, grazie alla moto, abbiamo macinato migliaia di km insieme, ho delle foto sull'album di nozze con la mia moto, e mi piange il cuore venderla, ma il momento dopo penso a quello che è successo... E ne sono terrorizzato... Weiss, hai ragione dall'inizio alla fine del tuo post. Sono parole giustissime... Purtroppo ora come ora penso sia giusto lasciar perdere... Se verrà il momento la ricomprerò... Grazie a tutti...

SKIZZO67 23-09-2013 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Dona (Messaggio 7658831)
Dipendesse soltanto da me... Continuerei ad andare... È per i miei cari, che ho deciso...

Questo è molto bello, ma dipendesse da te continueresti.....conflitto quindi :lol:

Tienlila lì.....;)

CISAIOLO 23-09-2013 21:40

E' molto difficile scegliere con la testa lasciando perdere quello che dice il cuore,se tu hai deciso cosi' grande rispetto pur non essendo d'accordo con la tua scelta.

stratocaster 24-09-2013 07:35

Ciao Dona. Come ti hanno suggerito altri aspetta. Ferma la moto per un pó poi valuta a mente serena.
Un pensiero per il tuo amico...

motomix 24-09-2013 10:37

Saggia decisione ..... la condivido. ;)

ConteMascetti 24-09-2013 11:35

Che dirti, che visto che si va verso l'inverno potrebbe essere l'occasione per "staccare" l'assicurazione, coprire la moto con un telo e vedere che effetto ti (vi) farà a marzo scoprirla??
Te l'han già detto in tanti, lo faccio anch'io, ma la decisione, ovviamente, è tua e solo tua.
Un pensiero all'amico, un saluto e una pacca sulla spalla a te.

duck70 24-09-2013 12:09

Dona,
la scelta è tua e falla in modo assolutamente sereno.
Se ti senti di vendere fallo pure, ma non stare in ansia perchè questa non è una scelta definitiva: magari tra un po' avrai ritrovato la fiducia e la ricomprerai; se tutto cio' invece non dovesse accadere puoi sempre dedicare le tue attenzioni ad altro che risulti ugualmente piacevole quale la tua famiglia

lgs 24-09-2013 13:35

Quote:

Dona,
la scelta è tua e falla in modo assolutamente sereno.
Questo è il nocciolo. E lo sottoscrivo.

Però.

Ti dico la mia, per quel che può valere.

Purtroppo ho un osservatorio "privilegiato" da più di 25 anni, ed ogni settimana mi arriva almeno un motociclista in situazioni serie-gravi.

Ma son più di trent'anni che vado in moto. Molti mi chiedono: come è possibile?

Nonostante questo vissuto ...... o forse proprio per questo.

Nel senso che per ogni motociclista che vedo, ci sono altre venti persone con lo stesso grado di gravità non motociclisti, per millemila diversi motivi. Il che ti obbliga a diventar fatalista.

Parole vuote, forse stupide, ed inutili sicuramente, in questo momento, le mie. Ma possono tornare utili in futuro, quando tornerai in moto.

PS: Fossi in te sospenderei ma non venderei. Meno tempo per pensare o far pensare quando tornerai in moto. Dovrai solo cambiare la batteria e girare la chiave.
PPS: Il polso non è necessario ruotarlo tutto tutto per divertirsi.

3alista 24-09-2013 14:19

Dona, spero che apprezzerai la schiettezza e non credere che sia insensibilita':

Vendi la moto in primavera che ti danno di piu'.

Visto che non di passione si tratta ma di malattia prova l'off road qualunque sia (sarei di parte a dirti il trial) e vedrai che ti prendera' talmente tanto che dimenticherai il gusto di guidare sulla strada dove ci sono un trilione di dementi distratti dall'Iphone che rischiano di ucciderti.
In off al massimo ti rompi un braccio o una gamba ma quelli si aggiustano, e il rapport con la moto e' molto piu' "fisico" (a volte la butteresti di sotto da quanto pesa).

Se ti senti in colpa con la tua famiglia fai qualcosa di meno pericoloso ma non rinunciare a vivere, e pensa che quell che c'è di bello nella vita o e' rischioso o fa male...

Un abbraccio

r11r 24-09-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Dona (Messaggio 7658831)
...

La scelta effettivamente è solo personale, devi valutare anche se a moto venduta, il tuo umore rischia di diventare nero per il sacrificio fatto e la nostalgia ti ammorba, rovinando così anche i rapporti con chi ti sta vicino......parlane anche con la tua compagna.

Io quando l'ho venduta, dopo aver avuto la 1a figlia, ho sentito la nostalgia di un mezzo a 2 ruote che mi facesse sentire libero e sono passato allo scooter (anche perchè l'utilizzo ridotto si addiceva di più a tale veicolo).

....comunque tu metti in vendita il ferro: tempo che riesci a venderla magari hai cambiato idea.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.