![]() |
esempio : curva a sx
1. si scala la marcia 2. si butta fuori dalla sella la natica sx 3. sulla pedana sx deve poggiare solo l'alluce 4. il braccio dx deve appoggiarsi sul serbatoio 5. si tira fuori il ginocchio sx 6. si frena 7. si entra in curva 8. si piega 9. si gratta la sapona 10. si accelera tutto uguale per le curve a dx :) |
vale la pena prendere sti rischi solo per aver detto di aver strisciato le saponette?bah.
|
Il GS ha limiti mooolto elevati di guida e piega....Ma e' anche vero che una volta superati,...non perdona...
Detto da uno che i limiti li ha': ..avvicinati,superati e....cappottati... Si guida col pensiero e sembra tutto facile... Da' paga a tante altre moto a parita' di manico ma... Come c'e' scritto anche sui manuali uso e manutenzione BMW,e cito a grandi linee,... " ...bmw vi fornisce tutti i mezzie e gli strumenti per una guida sicura ed al massimo delle prestazioni possibili,....bla bla bla,....ma la fisica non si puo' ingannare..." Ovvero...sono sempre 200 e passa kili de fero.... con un pieno da 20 litr di benzai qualsiasi moto perde un po' di equilibrio dinamico... Davanti,..hai sempre una ruotina con una spallona... etc etc etc... Machico fai il bravo senno' le saponette te le adopero a mo' di Zepelin...E' Capit !!?? |
Mi chiedo il motivo di arrivare a cio'.
e francamente sulle strade e nelle curve preferisco non incontrare chi va di saponetta. |
Quote:
Un amico una volta mi ha detto di dare una pedata a terra proprio a centro curva, per aumentare la coppia... |
Quote:
|
Quote:
|
Altro che saponette a voi serve il sapone tipo scala da bucato......Hihihihi
|
personalmente faccio le pedane con il mio gs 1100 e non ho mai toccato le ginocchia e tantomeno le teste del motore come alcuni dichiarano :rolleyes:
io vengo da moto sportive e giravo in pista con discreti risultati ma le saponette a terra le toccavo solo per il gusto di toccarle e nel tempo pur andando più forte le saponette le toccavo solo per sentire quanto vicino fosse l' asfalto per regolarmi sulla possibile scivolata e quindi cercare di riprendere il controllo del mezzo :( con la mia stradale in circuito strisciavo il motore a terra e le saponette le usavo soltanto per " saggiare " il terreno :-o con questo non voglio fare lo sborone ma solo fare luce su certi aspetti di guida che a molti non sono chiari ;) e poi non mi va di sentire che chi fa delle curve sdraiate deve per forza andare ad ammazzarsi o ammazzare gli altri prima o poi :( io per strada ho una guida tranquilla senza tirate e staccate godendomi delle curve ben sdraiato anche a basse velocità e con la piena consapevolezza dei limiti del mezzo che porto :!: sono invece d'accordo con chi punta il dito su quei pazzi scatenati che in moto non ci sanno andare e sono un vero pericolo per tutti :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
l' imprevisto ,cioè chiazza d' olio o ghiaino oppure stambecco in centro curva o una bella signorina in tanga fa rischiare di cadere sia me che te :lol:
|
Dannate signorine con tanga......
|
io credo che ognuno è libero di interpretare questa nostra meravigliosa passione sempre nel rispetto degli altri!!!
|
Quoto kensciro Dai ragass, dobbiamo ammettere che correre piace a tutti, piu' corri piu' rischi punto. puoi essere bravo fin che vuoi, ma le prob. di disastro aumentano esponenzialmente con la velocita'. e se trovi l'olio e sei bello piegato, anche a bassa velocita' vai a culo per aria nonostante la piena padronanza del mezzo. se vai piano ti salvi.
|
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
|
Le tr91 rispetto alle anakee hanno un profilo piu chiuso
|
..a mio modestissimo parere su strade di montagna con fondo imprevedibile..e curve seza visibilita'..piegare oltre un certo limite oltre che non produttivo per i tempi..e' solo pericoloso..:( se poi uno si diverte solo cosi'...:confused:
|
moralizzazioni a parte, è più sicuro guidarla come un motardone.
ma l'uscita è stata fissata? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |