Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   non credevo fosse possibile... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397852)

pele1970 16-09-2013 16:17

esempio : curva a sx

1. si scala la marcia
2. si butta fuori dalla sella la natica sx
3. sulla pedana sx deve poggiare solo l'alluce
4. il braccio dx deve appoggiarsi sul serbatoio
5. si tira fuori il ginocchio sx
6. si frena
7. si entra in curva
8. si piega
9. si gratta la sapona
10. si accelera

tutto uguale per le curve a dx

:)

kenshiro 16-09-2013 16:39

vale la pena prendere sti rischi solo per aver detto di aver strisciato le saponette?bah.

Furiano75 16-09-2013 16:45

Il GS ha limiti mooolto elevati di guida e piega....Ma e' anche vero che una volta superati,...non perdona...

Detto da uno che i limiti li ha': ..avvicinati,superati e....cappottati...

Si guida col pensiero e sembra tutto facile...
Da' paga a tante altre moto a parita' di manico ma...
Come c'e' scritto anche sui manuali uso e manutenzione BMW,e cito a grandi linee,...

" ...bmw vi fornisce tutti i mezzie e gli strumenti per una guida sicura ed al massimo delle prestazioni possibili,....bla bla bla,....ma la fisica non si puo' ingannare..."

Ovvero...sono sempre 200 e passa kili de fero....
con un pieno da 20 litr di benzai qualsiasi moto perde un po' di equilibrio dinamico...
Davanti,..hai sempre una ruotina con una spallona...

etc etc etc...

Machico fai il bravo senno' le saponette te le adopero a mo' di Zepelin...E' Capit !!??

GB_Gs_Adv 16-09-2013 16:58

Mi chiedo il motivo di arrivare a cio'.
e francamente sulle strade e nelle curve preferisco non incontrare chi va di saponetta.

lupetto68 16-09-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviata da pele1970 (Messaggio 7645798)
esempio : curva a sx

1. si scala la marcia
2. si butta fuori dalla sella la natica sx
3. sulla pedana sx deve poggiare solo l'alluce
4. il braccio dx deve appoggiarsi sul serbatoio
5. si tira fuori il ginocchio sx
6. si frena
7. si entra in curva
8. si piega
9. si gratta la sapona
10. si accelera

tutto uguale per le curve a dx

:)

Vale anche guidando di notte su strade di montagna?
Un amico una volta mi ha detto di dare una pedata a terra proprio a centro curva, per aumentare la coppia...

elmachico83 16-09-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviata da kenshiro (Messaggio 7645843)
vale la pena prendere sti rischi solo per aver detto di aver strisciato le saponette?bah.

non l'ho fatto certamente per dire di aver grattato la saponetta, semplicemente venendo da moto sportive è il mio stile di guida dato dal fatto che per guidare in maniera un pò più sportiva è necessario per me toccare terra anche per una questione di sicurezza in appoggio. detto questo è vero anche quello che ha detto Furiano e dirò di più forse e dico forse paga di più la guida in sella con la mucca che con le natiche appese all'aria;)

elmachico83 16-09-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Furiano75 (Messaggio 7645863)
Il GS ha limiti mooolto elevati di guida e piega....Ma e' anche vero che una volta superati,...non perdona...

Detto da uno che i limiti li ha': ..avvicinati,superati e....cappottati...

Si guida col pensiero e sembra tutto facile...
Da' paga a tante altre moto a parita' di manico ma...
Come c'e' scritto anche sui manuali uso e manutenzione BMW,e cito a grandi linee,...

" ...bmw vi fornisce tutti i mezzie e gli strumenti per una guida sicura ed al massimo delle prestazioni possibili,....bla bla bla,....ma la fisica non si puo' ingannare..."

Ovvero...sono sempre 200 e passa kili de fero....
con un pieno da 20 litr di benzai qualsiasi moto perde un po' di equilibrio dinamico...
Davanti,..hai sempre una ruotina con una spallona...

etc etc etc...

Machico fai il bravo senno' le saponette te le adopero a mo' di Zepelin...E' Capit !!??

fammi almeno comperare la vasellina oppure aspetta che le gratti un altro pò ahahahhah:eek:

tuttounpezzo 16-09-2013 19:55

Altro che saponette a voi serve il sapone tipo scala da bucato......Hihihihi

TRULLA 17-09-2013 11:46

personalmente faccio le pedane con il mio gs 1100 e non ho mai toccato le ginocchia e tantomeno le teste del motore come alcuni dichiarano :rolleyes:
io vengo da moto sportive e giravo in pista con discreti risultati ma le saponette a terra le toccavo solo per il gusto di toccarle e nel tempo pur andando più forte le saponette le toccavo solo per sentire quanto vicino fosse l' asfalto per regolarmi sulla possibile scivolata e quindi cercare di riprendere il controllo del mezzo :(
con la mia stradale in circuito strisciavo il motore a terra e le saponette le usavo soltanto per " saggiare " il terreno :-o
con questo non voglio fare lo sborone ma solo fare luce su certi aspetti di guida che a molti non sono chiari ;)
e poi non mi va di sentire che chi fa delle curve sdraiate deve per forza andare ad ammazzarsi o ammazzare gli altri prima o poi :(
io per strada ho una guida tranquilla senza tirate e staccate godendomi delle curve ben sdraiato anche a basse velocità e con la piena consapevolezza dei limiti del mezzo che porto :!:
sono invece d'accordo con chi punta il dito su quei pazzi scatenati che in moto non ci sanno andare e sono un vero pericolo per tutti :mad:

elmachico83 17-09-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviata da TRULLA (Messaggio 7647359)
personalmente faccio le pedane con il mio gs 1100 e non ho mai toccato le ginocchia e tantomeno le teste del motore come alcuni dichiarano :rolleyes:
io vengo da moto sportive e giravo in pista con discreti risultati ma le saponette a terra le toccavo solo per il gusto di toccarle e nel tempo pur andando più forte le saponette le toccavo solo per sentire quanto vicino fosse l' asfalto per regolarmi sulla possibile scivolata e quindi cercare di riprendere il controllo del mezzo :(
con la mia stradale in circuito strisciavo il motore a terra e le saponette le usavo soltanto per " saggiare " il terreno :-o
con questo non voglio fare lo sborone ma solo fare luce su certi aspetti di guida che a molti non sono chiari ;)
e poi non mi va di sentire che chi fa delle curve sdraiate deve per forza andare ad ammazzarsi o ammazzare gli altri prima o poi :(
io per strada ho una guida tranquilla senza tirate e staccate godendomi delle curve ben sdraiato anche a basse velocità e con la piena consapevolezza dei limiti del mezzo che porto :!:
sono invece d'accordo con chi punta il dito su quei pazzi scatenati che in moto non ci sanno andare e sono un vero pericolo per tutti :mad:

felice di avere lo stesso punto di vista;)

kenshiro 18-09-2013 16:56

Quote:

Originariamente inviata da TRULLA (Messaggio 7647359)

diciamo però che hai più probabilità di chi la curva cerca di farla in sicurezza

TRULLA 18-09-2013 18:50

l' imprevisto ,cioè chiazza d' olio o ghiaino oppure stambecco in centro curva o una bella signorina in tanga fa rischiare di cadere sia me che te :lol:

tuttounpezzo 18-09-2013 19:35

Dannate signorine con tanga......

elmachico83 19-09-2013 18:33

io credo che ognuno è libero di interpretare questa nostra meravigliosa passione sempre nel rispetto degli altri!!!

mede 19-09-2013 19:15

Quoto kensciro Dai ragass, dobbiamo ammettere che correre piace a tutti, piu' corri piu' rischi punto. puoi essere bravo fin che vuoi, ma le prob. di disastro aumentano esponenzialmente con la velocita'. e se trovi l'olio e sei bello piegato, anche a bassa velocita' vai a culo per aria nonostante la piena padronanza del mezzo. se vai piano ti salvi.

TRULLA 20-09-2013 10:20

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

-VIK- 20-09-2013 13:06

Le tr91 rispetto alle anakee hanno un profilo piu chiuso

motorrader 20-09-2013 14:06

..a mio modestissimo parere su strade di montagna con fondo imprevedibile..e curve seza visibilita'..piegare oltre un certo limite oltre che non produttivo per i tempi..e' solo pericoloso..:( se poi uno si diverte solo cosi'...:confused:

gspeed 20-09-2013 21:50

moralizzazioni a parte, è più sicuro guidarla come un motardone.

ma l'uscita è stata fissata?

The Concorde 21-09-2013 15:21

Quote:

Originariamente inviata da gspeed (Messaggio 7654892)
è più sicuro guidarla come un motardone

pure più divertente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.