![]() |
Negare che stoner sia stato uno dei migliori piloti degli ultimi 10 anni e pazzesco.
Pochi come lui. E ha ragione quando dice certe cose. Le moto di oggi hanno talmente tanta elettronica che la bravura dei piloti viene un pò limitata e portano molti piloti ad un livello superiore o se vogliamo a posizioni di classifica superiori alle loro vere capacità. Certo l'elettronica di fatto impedisce errori ed incidenti che senza sicuramente aumenterebbero però ha livellato tutto. Vorrei vedere molti piloti di oggi con le 500 due tempi di allora. Ne vedremmo delle belle. |
In effetti bisogna riconoscere che Stoner ha sempre vinto con una moto spudoratamente superiore........invece tutti gli altri piloti che hanno vinto un mondiale correvano con il Peugeot 104 (con il variatore, i manicotti e la sella lunga) e hanno vinto solo grazie alla loro bravura e furbizia.
Cavoli diamo a Cesare quello che è di Cesare! 1100 GS forever - per i più giovani http://www.autobelle.it/annunci/publ...1282583809.jpg |
... mi tocca quotare Valeleon71 lì sopra ... ;) ... ogni tanto .... !
|
Sai cosa c'e' ? Lui per esser bravo e' bravo, ma in uno sport di eroi, in cui andiamo in moto sull Isola di Man a vedere il TT, in cui gente corre con ossa rotte ecc... In cui kevin Schwantz obbligato dai medici si ritira piangendo e dopo una vita torna sul podio alla 8 ore di Suzuka... Uno che nel top della carriera si ritira perche non ha piu voglia, per Me e per tanti altri non e' nessuno. E' come se avesse snobbato tutto quello per cui i nostri Campioni han dato ossa e vita, ma chi cazzo sei? Mavaiabagare.
|
Quote:
Quote:
:cool: |
beh....fino all'inizio di quest'anno e l'esplosione di Marquez, Stoner era UNANIMEMENTE considerato (oh, da tutti, colleghi piloti compresi) il pilota più talentuoso in pista. I dati della sua telemetria (da quello che diversi tecnici e ex compagni di squadra hanno pubblicamente ammesso) erano semplicemente sbalorditivi. Ciò però non significa essere il miglior pilota in senso assoluto, visto che certi numeri fatti in prova o in un giro veloce non ti fanno vincere un mondiale, dove contano anche altri fattori (lucidità in gara, costanza, sensibilità nella messa a punto, ecc., e, last but not least, capacità di fare gruppo con la tua squadra) che messi insieme distinguono il super manico dal campione vero.
un'analogia a 4 ruote mi viene con Mansell. Ricordo un'intervista a Senna in cui gli chiedevano chi temesse di più fra i suoi avversari e lui rispose senza esitare di non temere nessuno per il campionato, ma che l'unico che in certe condizioni poteva essere più veloce di lui era Mansell. Anche Mansell aveva un carattere difficile e alla fine per vincere il mondiale dovette andare sulla super-Williams degli anni 90, ma è considerato uno dei più grandi piloti di sempre Detto questo, mi sembra di leggere fra le righe la frustrazione di un ragazzo di 27 anni che forse ha capito che andare in pensione così di botto non è stata 'sta gran idea e che quest'inattività comincia a rodergli |
Se tornassero le 500 vincerebbero sempre gli stessi!
1100 GS forever |
Quote:
|
Quote:
però sembra che dopo solo un anno di pesca ci sta ripensando.... p.s. qualsiasi appassionato di motociclismo gli riconosce un gran talento nel polso dx, ma il cervello non sta nel polso.... |
Nessuno nega IHMO che lo stoner dal 2006 al 2012, sia stato un grande in tutti i sensi, ma da qui a fare dichiarazioni che vedrei benissimo scritte da un utente di QDE (che rispetto alla mia pari) si scade nella mancanza di intelligenza che ha dimostrato facendosi tutti nemici nel circuito.
Il talento anche se da antipatico contestatore è cristallino e si dimostra in pista, citofonare A.Senna, lui era il pulcino nero della F1 che si permetteva di sbeffeggiare sua Maestà Nasone Prost, pupillo del Boss della F1 di allora con nome di jean Marie Balestre. |
Quote:
Una sera di tanti anni fa durante una serata di festa , Capirossi disse lui stesso che la prima volta che provo' la Yamaha 500 se la fece sotto...e mi sembra che a Loris non difettasse il "pelo" ! |
Aggiungo...con una MotoGP qualsiasi persona normale può farci un giro (con le dovute accortezze ovvio) mentre con una 500 2T il 99,5% non sarebbe stato nemmeno in grado di partire perche o la spegnevi o te la mettevi per cappello :)
|
letto solo il primo post... per me è un grandissimo!
T |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |