![]() |
ma se io volessi prendere una 899 per girarci in pista.... dico per esempio no?.... perche' devo prendermi una Panigale che mi da 30 o 40 cv in piu' pagando altri 7/8K euro di differenza, quando so già che non me ne faccio nulla perche' sono scarso?
accenderei un cero a san Valentino, Marco, Jorge, Casey e Mick se riuscissi solo ad avvicinarmi al limite di una 899..... non sarà mica invece la Panigale la moto per il frustrato danaroso (nella migliore delle ipotesi) che ha bisogno di ostentare? e poi ci fa 1k km l'anno su e giu' dal bar. guarda quante ce ne sono in vendita |
Quote:
|
Quote:
Con la 899 invece devo dire che da una certa soddisfazione dare badilate di gas nelle prime tre marce con la ruota davanti che sta a 20cm da terra... |
Quote:
il peso reale son giusto quella trentina di kg rispetto al peso a secco... :) |
Cazzo c'entra che poi uno ha in garage una moto che non si può usare!,che fino a 80 /100 allora salta e ricalcitra come un mulo dopato,che praticamente su strada si gira con la prima e la seconda!
Vuoi mica prendere una moto fruibile e passare da povero morto di fame??? E che cazzo,un po' di dignità! |
sono quasi sicuro che si può anche andarci leggeri col gas e divertirsi lo stesso.
se si può andare in mulattiera con con 450 si può anche andare per strada con un 899 o un 1199... |
ti assicuro di no.
matematicamente impossibile. non so quanti di questo 3ad abbiano avuto una ipersport, ma non ce la si fa ad andare a spasso, non se si guida a vista, con la vista abituata a certe velocità. |
Avendo provato sia il 1198 che l'849 posso dire che è una malavita girare per strada con la maggiorata.
Il "motorino" Ducati invece è molto fruibile,poco freno motore,buona trattabilità e una discreta propensione a scendere a bassi regimi. Invece con una qualsiasi 1000 4 cilindri è molto più semplice.si gira in 5ª a 40km/h con il motore che viaggia sul velluto. Io provai la S1000rr e facevo le rotonde in 4ª. Se fai una rotonda in 3ª con un pompone,prima fa un salto in avanti di 3 metri e poi si spegne. |
perchè con la maggiorata hanno sbagliato filosofia.
han fatto 3 versioni con allestimenti progressivamente + specializzati ma sempre sulla stessa base motore, cioè con quella + cattiva. questo perchè i cv anche se inadoperabili sono il miglior specchietto per le allodole. avessero previsto una 1198 base e la S col motore "morbido" 11° e solo la R col motore "duro" sarebbe stato meglio. Che poi sarebbe stata la stessa politica che avevano tenuto ai tempi della 916/996 e poi 996/998. |
Per quello c'è la multistrada.
C'è un tipo della mia zona,non so chi sia ma l'ho già visto 4/5 volte la mattina,che va al lavoro con la Panigale. A parte la postura,che vabbe...son moto così...ma è proprio vederlo e sentire girare e fare dei km in 1ª e 2ª.... Gràma bestia! cià...sentiamola un po girare.. http://www.youtube.com/watch?v=LIaEMXn-ZHY |
Mah... Mi avevano detto che la bking stracciava le gomme ed era una bestia. Provata... La moto più' elettrica e turistica del mondo. Il 690 in confronto era un ordigno pericoloso.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Magari nelle moto la frizione serve anche ad altro oltre che a cambiare marcia. Magari serve anche a evitare che le moto strattonino sotto coppia.
Frizione???
http://img.tapatalk.com/d/13/11/13/y4ypu8e5.jpg |
Quote:
perchè 178cv li ha davvero e relativamente in basso. dopo che sia una moto che in 6^ proceda a 30km/h senza un sussulto è incontrovertibile. gran moto. |
Miglior moto che abbia mai provato. Assieme alla Honda cb500x.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |