![]() |
Ciao,
Posso chiederti una foto della moto intera col parabrezza montato? Dal sito si vede solo il particolare del parabrezza... Come vibrazioni e' come quello originale o sono aumentate? Grazie! ;) |
ottima notizia (io sono alto 1,87), per quanto riguarda la visibilità, il bordo più alto ti da fastidio?
|
Quote:
Victor, riesci a postare qualche foto della moto con cupolino montato??? senza alzarlo... |
Foto ragassuoli!!!!
|
eh sì... le fotine sono importanti.
e anch'io vorrei sapere se alzando il Puig il suo bordo superiore infastidisce la visuale... io però sono 1,90 e magari riesco a starci sopra (con la vista....)! alternative al Puig (a parte l'obbrobrio di Wunderlich) non ce ne sono? |
Appena mi arriva lo monto e posto le foto tutto basso e tutto alto.
Me li sono studiati un po tutti i cupolini o parabrezza che siano, sulla carta tutti bruttini con voti sull'estetica dal 4 al 6, il Touratech l'ho anche visto, ce l'ha un mio amico, sulle foto il Puig mi sembra da 7, piu' intonato all'estetica della moto..... Ora vediamo i materiali e la funzionalita'..... quando arriva. Cosi tolgo il suo originale tutto crepato .... in attesa che BMW me ne dia uno nuovo che non si crepi dopo un mese che l'ho montato, sono gia' al terzo .... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Arrivato, molto prima del previsto, aperto la scatola, molto bello, sembra leggermente piu fine dell'originale, domani mattina lo monto e misuro lo spessore con il calibro.
Unico dubbio, se il problema della rottura non e' colpa del cupolino ma degli attacchi ? :( :( :( :( |
Quote:
|
Unico dubbio, se il problema della rottura non e' colpa del cupolino ma degli attacchi ? :( :( :( :([/QUOTE]
Wunderlich vende questo rinforzo, e mi sembra una trovata furba..non ho idea se si possa adattare anche a d altri cupolini, in ogni caso un bravo artigiano magari riesce a replicare su misura http://www.wunderlich.de/shop/catalo...category/8748/ anzi, adesso che lo vedo bene mi sembra che prescinda dal cupolino, perchè fa leva sui supporti, se così fosse diventa mooolto interessante da montare su parabrezza maggiorati |
http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/y6e2emu7.jpg
Montato stasera...... Praticamente al buio.... Domani lo provo, intanto allego una prima foto. Regolato tutto basso. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
magari una fotina anche anteriormente no????:!::!::!:
|
comunque non sembra molto più alto dell'originale, tu che l'hai montato, cosa dici????
|
Domani con la luce faccio altre foto.
Premetto che l'ho montato stasera tardi e praticamente non l'ho guardato, mi sembra pero' un bel po piu' grande dell'originale, regolato alto e' ...... alto. il bello e' che e' un parabrezza, cioe' ci vedi attraverso come il parabrezza di uno scooter, non mi sembra ci siano deformazioni. Domani lo provo anche in movimento e vi dico, avevo fatto anche questa. http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/edeqysa6.jpg Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Grazie Victorli, ottimo!!!
cosí si capisce che é piú alto dell'originale...;) Molto gentile... Speriamo arrivi presto anche il mio,io l'ho preso direttamente da BS-Motorparts... |
Azz... Sembra a dir poco imponente ... O è un effetto della prospettiva?
|
Attenzione !!!!
E' molto alto, in velocita' sopra i 120 km/h gli attacchi in plastica flettono pericolosamente ..... secondo me necessita di un punto di ancoraggio supplementare.... Max sono arrivato a 130, ho avuto paura si rompesse l'attacco..... Sto studiando di "appoggiarlo" alla staffa porta navigatore. E' 4/5 cm piu' alto del Touratech. Per il resto va bene, molto protettivo, ben fatto, ma occorre tenere conto che come tutti i maggiorati, la pressione dell'aria impedisce l'uso della rotella di regolazione in movimento, e forse a causa dell'assenza di vento sul casco quindi piu' silenzio, si sente di piu' il rumore del motore. Poi, dipende da quanto siete alti, c'e' anche il rischio che non riusciate mai "ad emergere" dal parabrezza, io sono alto 1,82 ed arrivo con lo sguardo poco sopra la linea del plexiglass (regolato tutto basso). Io ne faro' un uso invernale, ottimo per chi la moto la usa tutti i giorni, a Maggio rimetto l'originale, mi piace il vento ...... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Oggi fatto 300 km col Puig, a tutte le andature, perfetto.
Fatta modifica: quando è regolato basso appoggia su due tamponi in gomma circa all'altezza delle due viti superiori di fissaggio, che lo sostengono, quindi i supporti sono scarichi dalle forze eccessive causate dalla maggior dimensione del parabrezza. Penso comunque che lo userò quasi sempre nella posizione bassa, forse alto può essere utile quando piove ad andature tranquille, date le dimensioni arrivi a casa asciutto ..... Non deforma come l'originale, è quasi come guardare attraverso un vetro. |
:!:victor una foto con la modifica...:!::!:
|
comunque penso che tutto basso protegga di più che l'originale tutto alto...
|
Dimenticato dirvi che il parabrezza mi è arrivato con i fori un pò più larghi, probabilmente già pronto per il nuovo sistema di attacchi ...... boh .... non credo abbiano sbagliato il diametro dei fori....sarebbero proprio dei cani e da come è stato realizzato il cupolino sembrerebbero competenti.....
Ho bestemmiato un po' poi ho l'ho siliconato e montato, è perfetto e credo sia anche più difficile si cricchi come l'originale.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |