Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R - come la avete agghindata per i lunghi viaggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396833)

Mik 12-06-2014 09:40

:D ....vero....arrivano bollette pesanti :D :D

Sent from my iPhone 5s 128gb (io già ce l'ho e Leo no)

R72 12-06-2014 09:51

io sono 165 cm e l'ho allestita così:
borse originali
bauletto Givi
borsa da serbatoio (solo in ferie)
parabrezza originale touring bianco
paramani
parafango posteriore in carbonio
riser al manubrio
filtro aria lavabile
porta telepass
portanavigatore
ricciolo sulla leva del gas per le tratte autostradali

Avevo ordinato la sella ribassata perché, comprando la moto usata, c'era la sella extra alta. Quest'ultima è stata barattata con una sella standard, con la quale tocco come con la extra bassa ma è più imbottita al centro. Parlo solo di selle originali.
Quando l'ho vista mi è piaciuta subito tanto perchè è bianca ma con tutti i particolari verniciati di nero

Quello che trovo scarso è il kit attrezzi, capisco che con l'elettronica sia meglio chiamare il carro attrezzi ma la differenza tra i tre kit delle tre moto che ho è evidente. Il 65 e l'850 più o meno si equivalgono, il 1200 è uno scandalo, manca anche il kit di riparazione tubeless, che nell'850 è di serie.

Renny81 12-06-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Pelly82 (Messaggio 8081151)
Pensavo ad uno della Givi, ma sembra che per la mia moto non faccia una piastra che vada sui supporti originali.
Vi risulta? Come avete risolto?

Io ho il modello 2013 e ho risolto montando la piastra della Givi per la RT e va benissimo.
Per chi non avesse il portapacchi originale e ha chiesto come fare so che la Givi produce gli attacchi per tutti i modelli, solo bisogna fare attenzione all'anno perchè gli attacchi per il mono o il bialabero sono completamente diversi

Pelly82 13-06-2014 13:15

Mi spiego meglio. Sul catalogo Givi c'è scritto chiaramente che la piastra non va sui supporti originali. Mi chiedevo appunto se qualcuno di voi ha ovviato al problema. La mia RR è del 2007.

Renny81 13-06-2014 15:54

@Pelly82: Non ho ben capito cosa intendi, da quello che so per il tuo modello la piastra non è compatibile con i supporti delle valigie laterali, la piastra dell'RT invece si dovrebbe adattare al portapacchi originale, almeno sulla mia si è adattata, purtroppo non posso confermare sulla tua.
Spero di aver capito bene e di averti chiarito un po' le idee

Pelly82 17-06-2014 23:42

Dunque la piastra Givi per la RT dovrebbe adattarsi sui miei supporti del portapacchi o sul portapacchi proprio?

Renny81 18-06-2014 14:58

La piastra della GIVI per la RT si adatta alla piastra del portapacchi originale

teomat10 19-06-2014 19:08

Io per viaggiare di solito mi porto uno zaino con dentro un paio un paio di mutande, una maglietta uno spazzolino da denti...il dentifricio pesa troppo, sono per l'ottimizzazione dei pesi!
Scherzo!! Guido la mia moto da 2 anni, il primo viaggio l'avevo agghindata con tutto il possibile e immaginabile, borse laterali, bauletto, borsa da serbatoio...a momenti mi portavo anche il canotto con il fuoribordo. Poi di anno viaggio in viaggio ho cominciato a smontare quello e quell'altro, l'anno scorso sono partito con solo le borse laterali...quest'anno se riesco lascio a casa anche quelle, zaino in spalla e via....

teomat10 19-06-2014 19:10

Certo c'è da dire che non faccio viaggi di mesi e mesi....però ho notato che è molto più divertente viaggiare con la moto scarica!

jamo 07-07-2014 21:37

Questa e' la mia, sono 1,72 viaggio sempre in coppia, borse interne originali e borsone bmw
http://i.imgur.com/r9kiPCt.jpg?1

jamo 07-07-2014 21:41

ah dimenticavo...cupolino MRA Varioturing, il migliore che ti consente di tenere medie di 130 KM H in coppia

sigwolf 01-08-2014 14:47

Borse a rullo su borse laterali?

Qualcuno ha provato a legare due borse a rullo sulle borse originali?
Mi è venuta in mente questa soluzione per soddisfare la fame di abiti di mia moglie... ma ho il dubbio di caricare troppo peso sui supporti delle borse... qualcuno ci ha provato?

JackBlack 01-08-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Sigwolf78 (Messaggio 8157533)
...

Io lo farò questa estate...rulli da 30 lt, ovviamente saranno riempiti in volume ma poco in peso, cose leggere. Non so se qualcuno l'ha già fatto, ma credo reggano senza problemi. Speriamo... :lol:

sigwolf 01-08-2014 15:07

Grande, la mia stessa idea...spero solo di riuscire a legarle bene visto che ste borse originali sono così irregolari nella forma

roberto40 01-08-2014 15:07

Provate a dare un'occhiata anche a queste discussioni (o alle altre che trovate nel forum) che forse possono esservi utili.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=borse+valigie

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=borse+valigie

White Shark 01-08-2014 15:07

Io farò lo stesso per andare a Pantelleria, montando le borse laterali givi sulle borse BMW....dovrebbero tenere (spero!!!)

sigwolf 01-08-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 8157596)
Provate a dare un'occhiata anche a queste discussioni (o alle altre che trovate nel forum) che forse possono esservi utili.

Grazie mille del suggerimento Roberto...
le avevo già lette quelle discussioni... il problema è che parlano solo di GS, che hanno un sistema di borse molto più solido di quello della RR...
Qua è tutta plastica... ed essendomi già volato una volta il baule... sono super-terrorizzato :-o:-o

roberto40 01-08-2014 15:55

Dici cambi molto?
Io ho una gs 1150 e adotta il medesimo sistema di ancoraggio delle RR dello stesso periodo. In effetti ho montato per comodità della mie signore (una è mia figlia:)) le maniglie della r1150R.
Posso dirti che qualche giorno fa ho caricato la moto con 4 cartoni di acqua.
Due nel bauletto e uno per parte nelle valigie.
Se consideri che ognuno pesa 9 kg fai le tue considerazioni.

P.S.
Evita il quote integrale cortesemente ,come da articolo 3 del regolamento.
Grazie.

scarverinside 01-08-2014 15:56

Premesso che ho la 1150RR, ma non penso che cambi molto. Voi come le leghereste le borse rollo?

Io ho un portapacchi monkey della GIVI e vorrei metterne una lì al posto del bauletto (scomodo per i lunghi viaggi). Come legarla?!

Grazie mille...PS prometto foto dopo le vacanze :)

sigwolf 01-08-2014 15:58

Ops... scusa per il quote :-o ogni forum che frequento prendo sempre cazziatoni...
Cmq ok, se l'hai caricata come dici... allora dovrebbe reggere ai vestiti della mia signora... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.