Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Montate le Z4 su LC... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396293)

Paperboy 21-11-2014 10:26

Io non sono mai stato un grande smanettatore, ma mi sono fatto coraggio e piano piano ho notato che molte cose potevo farmele da solo senza dover spendere soldi inutili..........e godermi anche un po' la mia moto!

Purtroppo non ho l'attrezzatura adeguata, quindi quando ho un problema, mi tocca rompermi il cervello nell'inventarmi qualcosa, ma con il tempo, mi attrezzerò di conseguenza. :lol:

gst70 21-11-2014 12:23

Ma non esistono gia pre assemblate senza dover fare il lavoraccio di fare diversi fori e aver mille cavetti da interfacciare ??
Se si il costo e dove reperirle sarebbe cosa gradita , grassie :-)

RESCUE 21-11-2014 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Vanguard (Messaggio 7610354)
[...]

Oramai queste frecce nascono come i funghi da chiunque,
ma se vuoi le VERY ORIGINAL fai come me,chiedi a Rebb lui ti saprà accontentare...;)

Vanguard......aiutooooo, puoi intercedere con rebb, gli ho mandato un MP ma non ho ancora ricevuto risposta positiva/negativa alla mia richiesta...😇😇

RESCUE 21-11-2014 12:42

Montate le Z4 su LC...

Quote:

Originariamente inviata da gst70 (Messaggio 8316519)
Ma non esistono gia pre assemblate senza dover fare il lavoraccio di fare diversi fori e aver mille cavetti da interfacciare ??

Se si il costo e dove reperirle sarebbe cosa gradita , grassie :-)

Da quello che ho potuto capire, esistono di diversi tipi.
@Max450 monta quelle a sei led, quindi almeno sette cavi
@Vanguard monta quelle ad un led quindi a due cavi

Anche se devo riconoscere a Max un foto servizio impeccabile, anche un bambino saprebbe smontare i vari pezzi.....😊

Paperboy 21-11-2014 14:54

Quote:

Originariamente inviata da gst70 (Messaggio 8316519)

Impossibile!
Se bello vuoi apparire un po' devi soffrire! :lol:

A parte gli scherzi; i led o il led, da qualche parte deve pur uscire, quindi devi obbligatoriamente smontare la carena, togliere il simbolo BMW e forare.
Poi l'alimentazione dove la prende?.......per forza devi intercettare dei cavi originali.

Cmq sia, fidati che è una stupidata!
All'interno della confezione ci sono le istruzioni con foto e tutto, poi c'è questo Trend che dice ancora di più, quindi è pressoché impossibile sbagliare!

P.S.:
Visto che sei di Milano, basta che chiami Max450 e vedrai che lui sarà ben contento di aiutarti.

gst70 21-11-2014 15:54

ok se prima avevo dubbi adesso son ancora più nel pallone ahhaahah :-)
altro problemino secondo il mio modesto parere è che quelle di max sulla adv non van bene in quanto rispetto alla standard dove i cablaggi e i 6 scatolotti arancioni rimangon coperti all interno della " basettona " sull adv rimarrebbero a vista e risulterebbero osceni....
ma qualcuno che ha fatto sto benedetto lavoro sull adv non cè qui ??
p.s cmq sentirò Max appena ne vengo a capo grazie a tutti !

Tuvok 22-11-2014 18:53

Oggi montati faretti e frecce z4 e qui sono iniziati i problemi: saldati i cavetti ai cablaggi delle frecce provo le trecce dei led e una non funziona. Avendo la moto già smontata per i faretti decido intanto di montare la z4 funzionante. Ad ogni passaggio (led inseriti nel baffo senza incollarli, led incollati e graffettati ect) verifico il funzionamento dei led. Vado a chiudere i fianchetto e....... Anche questi non funzionano :mad:

RE_NIKO77 22-11-2014 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 8308026)
.....Chi mi può indicare una officina zona Genova (anche Milano-Alessandria, alla disperata) dove poter far montare il tutto?

.....e su Milano...???? :-o
:confused::confused::confused:

MagnaAole 22-11-2014 19:37

per Milano e provincia c'è l'officina "da Max450", è un po' caro ma in compenso fa delle belle foto :)
mandagli un MP che tanto ormai c'ha preso la mano... ;)

RE_NIKO77 23-11-2014 12:11

Speriamo abbia ancora voglia...
;)

Lucky59 23-11-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8318048)
per Milano e provincia c'è l'officina "da Max450", è un po' caro ma in compenso fa delle belle foto :)

Ma come un po' caro, prima ci usa per cavie da laboratorio e poi pretende pure di essere pagato?
:lol::lol:

Paperboy 24-11-2014 16:10

Tranquillo Lucky!............io sono disponibile. Basta solo trovare il tempo di farlo. ;)

Paperboy 24-11-2014 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 8317985)
Oggi montati faretti e frecce z4 e qui sono iniziati i problemi: saldati i cavetti ai cablaggi delle frecce provo le trecce dei led e una non funziona. Avendo la moto già smontata per i faretti decido intanto di montare la z4 funzionante. Ad ogni passaggio (led inseriti nel baffo senza incollarli, led incollati e graffettati ect) verifico il funzionamento dei led. Vado a chiudere i fianchetto e....... Anche questi non funzionano :mad:

Scusa Tuvok ma non ho capito il problema! :confused:

Potresti spiegarti meglio? :!:

Lucky59 24-11-2014 18:39

Grazie paperboy, tu si che sei un amico disinteressato!:lol:

Tuvok 24-11-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 8320109)
Scusa Tuvok ma non ho capito il problema! :confused:
:!:

Il problema è che una serie di 6 led non funziona. Questo perchè i fili che arrivano ai connettori sono sottilissimi e sono stati pinzati ai capicorda non con le apposite pinza ma con delle pinze normali quindi se va bene c'è il contatto ma si sfilano con un niente. Prima di metterci mano (allentamento fili e saldatura sui capicorda) ho voluto sentire Simoni r. se potevo ripristinarli o se nel caso il difetto non fosse quello, una volta manomessi non sarebbe piú stata valida la garanzia. Mi hanno risposto velocissimamente e gentilmente di tentare il ripristino e nel caso fosse fallito mi avrebbero inviato la treccia nuovo. Ho appena tolto il termorestringente e collegando direttamente i fili alla batteria tutto funziona. Quindi provvedo ad allungare i fili (usando quelli da 0.75 a prova di rottura) e a saldarli ai capicorda. Penso che il problema sia risolto.

Paperboy 26-11-2014 11:01

Grazie per la spiegazione, e speriamo che tutto si risolva. ;)

Tuvok 27-11-2014 13:27

Tutto risolto ho aperto i termorestringente che esce dalla treccia dei led e saldato nuovi cavi da 0.75 per andare agli spinotti.
Va be' che il kit è a buon mercato ma i cablaggi lasciano dabbero a desiderare, lo spessore dei fili è microscopico, non tanto per la corrente infima che devono reggere, ma perchè basta piegarli per remperli, per non parlare di come sono fermati ai copicorda. Questi sono gli stessi che vengono usati nel settore automobilistico e sono di buona qualità, ma se il filo che ci metto non lo fermo con l'apposita piza per capicorda (quella che piega le alette a w tanto per intenderci) ma semplicemete piegano le alette del capicorda con una normale pinza, unitamente a dei fili che sono capelli, basta un movimento che escano dal capicorda stesso.

PS: io li ho saldati direttamente sul capocorda.

Paperboy 27-11-2014 13:42

Meno male che la cosa si è risolta al meglio!

Cmq sia, resta sempre il fatto che si cavolo di rubaccorrente sono delle ciofeche pazzesche!

Tuvok 27-11-2014 18:26

Rubacorrente? appena è arrivata la scatola è la prima cosa che ho buttato. i collegamenti li ho tutti saldati. E' impensabile usare rubacorrente con fili così sottili.

zanmel 27-11-2014 18:55

ordinate oggi pure io da aparts
ora non vedo l'ora di sperimentare il montaggio per potermi cimentare da buon veneto in fantasiose imprecazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.