![]() |
Io mi fermo spengo e suono.........do di quelle scampanellate che mi rispondono per forza.......:lol::lol:
|
fra l'altro il contratto lo avevo sull'altra moto, anzi, scusate, con l'altro telepass. quando l'ho sostituito, scoprendo fra l'altro che appunto i veicoli da abbinare erano passati da tre a due, mi hanno detto non essere più necessario.
Anno sostituzione 2010. a voi lo hanno fatto anche con apparati consegnati successivamente? |
la abbatto
|
Comunque sul contratto è scritto che bisogna fermarsi in casa di semaforo rosso e mancata apertura e loro poi dovrebbero aprire.
La targa della moto sul mio telepass c'è sempre stata e c'è ancora adesso. |
per evitare disguidi io utilizzo tessera viacard scalare, per ogni mezzo va bene, e quasi ovunque corsie riservate.
un lampeggio |
Veramente sul contratto c'è scritto che devi portarti dietro la viacard collegata al telepass proprio per questi casi..........almeno in quelli aziendali, dove ogni telepass è abbinato alla sua carta....per i family non so.
Comunque con il furgone ho abbattuto un paio di sbarre........non si è aperto......meno male che si piegano e danni almeno alla sbarra non ne fai...... |
E' fondamentale che il tele pass. Sia abbinato alla targa della moto, in questo modo non si rischia nulla , viene addebitato e niente altro.
Ma se il tele pass. E' abbinato solo ad altro mezzo allora si paga tutta la tratta . |
ecco perché siamo rimasti zulù...
ci troviamo una sbarra abbassata davanti e siccome siamo (pensiamo di essere) intelligenti la dribbliamo... mah!!! ma vero mah!!! |
A me con il Premmiummm mica hanno dato la viacard...
Mi hanno dato la vai... Card... Si vai vai... :-) Inviato dallo star tac |
il problema se la sbarra è tagliata non si pone, si passa tanto fanno la foto e sei a posto. inoltre è vero il fatto del sensore che è in basso nel telepass. dove lo si attacca al vetro. girato in quel modo ha sempre preso. il problema ripeto è quando trovi le sbarre non tagliate e non sono solo sulla brennero....quello fà incazzare perchè come già scritto da altri nella corsia telepass potrebbe passare il deficiente a razzo! se è la corsia per le moto ci vuole la sbarra tagliata. ho anche telefonato per lamentarmi e mi hanno detto che le stanno applicando perchè molte volte non gli risultavano ingressi e uscite perdendo così i soldi del tragitto. bè...cavoli vostri se non siete in grado di farlo funzionare bene sulle moto come sulle 4 ruote...
|
La sbarra corta non é sempre associata al simbolo "moto" , se non mi sbaglio a VR sud... e se non si apre, passare con l'ADV é impegnativo. Tuttavia ho avuto esperienze difformi passando negli stessi punti, quindi credo che non sia questione di come è posizionato fisicamente il sensore, ma di dove si passa con la moto. Forse.
|
@pippo68
Non ti devi portare la Viacard, ma il contratto associato al telepass devi poterlo esibire, in caso di richiesta. |
Ora vado a rileggere il contratto,
Ma per quelli che l'hanno intestato all'azienda hai per forza la viacard collegata al telepass e di conseguenza al conto bancario, Quindi avendo quella dietro è come avere il contratto. |
Nel contratto family non è prevista la viacard. In quello aziendale si, ma il canone se non sbaglio è più alto.
|
Infatti specificavo aziendale.
Altra differenza tra aziendale e Family è che nel family all'interno del solito contratto puoi richiedere il doppio telepass, mentre nell'aziendale ogni contratto un telepass ed una viacard. |
obbligo di contratto appresso ............
Quote:
Alla domanda " nel caso in cui all'uscita dal casello non dovesse sollevarsi la sbarra, come devo comportarmi " Risposta dell'operatrice: se possibile è meglio fermarsi, citofonare premendo l'apposito pulsante e segnalare la stazione d'entrata, nel caso in cui non è possibile fermarsi e qui come esempio mi ha detto " se ad esempio dietro di lei ci sono gia macchine " puo tranquillamente proseguire passando dal lato aperto della sbarra, verrà scattata una fotografia e le arriverà l'addebito corretto dove lei abbitualmente effettua il pagamento ( questo lo confermo, mi è successo circa due mesi fa al casello di Pietra Ligure in uscita ). lampsssssssss |
Insomma ... come al solito sul forum .... di tutto di più!
Ognuno fa come gli pare, come nelle tradizioni italiche! a) se non apre, passare b) se non apre, fermarsi e suonare e blablabla c) 'a me è arrivato l'addebito per mancato pagamento nonostante mi abbia registrato i passaggi .... ' così chi aveva pensato di passare nonostante la sbarra abbassata ci ripensa .... PS Si apre una volta su 2! Di solito non mi rileva in uscita .... mi fermo e suono! Se non mi rileva in ingresso, prendo il biglietto. |
Discussione classica da a volte ritornano.
Mi pare che max abbia scritto corretto. Io da qualche anno spesso non lo porto nemmeno dietro. Ho con me una copia del contratto, si sa mai che la polstrada mi fermi, siccome non sono imbroglione come brontolo, all'uscita mi fermo un secondo per farmi inquadrare bene e ciao. Mai avuto problemi, 3/4 volte arrivata a casa lettera Dove mi si chiede la porta di entrata, indico invio fax chiuso. Tutto il resto è chiacchiera da bar. gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! |
anche a me spesso non si apriva...(porta telepass givi) poi,in un(raro) momento di lucidita',ho provato a ..rigirarlo,;nel senso che adeso,sempre all'interno del portatelepass e' con "l'adesivo all'insu'"....ho diminuito dell'80% la quantita' di smoccolamenti per mancata apertura...
|
Ma hai capito quello che ho scritto?
Io, a scanso di equivoci, mi fermo e suono comunicando la stazione di ingresso, nonostante, sembra, si possa passare sbattendosene. Se non mi apre in ingresso prendo il biglietto e in uscita pago alla cassa! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |