Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Per i lunghi viaggi, dopo la Adventure? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395478)

Rinolds 19-08-2013 13:41

Non fosse per il serbatoio un po' piccolo la mia std con cupolino adventure ( indispensabile per viaggiare amio avviso)non la cambierei con nessun altra... In quanto a maneggevolezza con la Adv proprio non ce n'è! Poi beh, l Adv è bella e su questo non si discute!

big_paul 19-08-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviata da varadero65 (Messaggio 7591619)
Anche a me, avvicinandomi ai 50, capitano queste riflessioni. Ma tengo duro e attendo con ansia l'Adv LC.

Io ho passato l'anno scorso i 50, approdando proprio all'ADV. E ti dirò che al momento non esiste altra moto al di fuori di lei finchè il fisico ne reggerà il peso nei movimenti da fermo.

L'età ed i capelli bianchi non sono un freno: sono invece uno sprone! E' solo questione di quanto regge il fisico: puoi andare a fare il matto a 70 anni percorrendo tapponi con una ADV oppure fare il "cummenda" a 40 con una K1600...

Obiettivo: divertirsi sempre, qualunque cavallo si abbia sotto il sedere...:D

wittman 19-08-2013 15:56

Intervengo anch'io, ed a titolo.
Dopo dieci anni di adventure vari modelli un bel po' di km, son passato all'RT (da giugno 2011 ora ha solo 102000 km), ma dopo un anno ho preso anche un'altra adventure non potevo stare senza :-) (ora ne ha solo 36000).
Con l'RT si viaggia immensamente meglio, non ci sono problemi con l'altezza (io sono 188cm) e per macinar km non ci sono paragoni con qualsiasi moto. E' inaspettatamente agile e svelta anche quando il percorso si fa più stretto e tortuoso. Consuma molto poco (media 5,5/ massimo 6 litri/100 km). A parità di viaggio dall'RT scendi più riposato, meno provato (cruise control, parabrezza regolabile e carenatura completa fanno il loro mestiere). La capacità di carico è leggermente inferiore, ma tieni conto che con l'RT quando piove se sei in movimento non ti bagni quindi niente antipioggia.
L'adventure è semplicemente qualcosa di perfetto, ci fai di tutto, va sempre ovunque, è molto più semplice da gestire e poi non chiedetemi perché, ma non riesco a farne a meno. Direi che l'RT è impersonale mentre l'ADV ha un carattere suo, l'RT nel garage la guardo poco mentre rimarrei ore a guardar l'ADV, l'RT è come mamma l'ha fatta mentre l'ADV amo riempirla di gadget non sempre solo utili, qualcuno solo bello.....insomma l'ADV è l'ADV!!! :-)

madmax66 19-08-2013 18:13

Ti quoto al 100% in tutto :D

varadero65 19-08-2013 19:04

Insomma, come spesso accade, ora sono ancora più confuso. E' confortante leggere che la maggior parte di quelli che hanno avuto gli stessi dubbi, si siano comunque convinti della bontà dell'ADV rispetto alla RT. Ora non mi resta che provarla e sentire personalmente il feeling. E' fuori dubbio che l'opzione migliore è quella di wittman ma per me, purtroppo, finanziaramente non sostenibile (non tanto per la spesa d'acquisto quanto per gli oneri associati!).

Metzs 19-08-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviata da varadero65 (Messaggio 7596023)
E' fuori dubbio che l'opzione migliore è quella di wittman ma per me, purtroppo, finanziaramente non sostenibile (non tanto per la spesa d'acquisto quanto per gli oneri associati!).

Verissimo!!!
Comunque preferenza assoluta per l'ADV!!!

alexa72 20-08-2013 11:32

Mi associo a wittman!
In questi giorni ho avuto modo di fare un bel po' di montagna con l'Adventure e i difetti riscontrati in autostrada sono diventati pregi tra le curve!
A questo punto credo che l'ideale sarebbe fare come wittman :D
Lamps!

moretto 20-08-2013 13:18

La RT si compra con la testa........l'ADV con il cuore :)

dany851 20-08-2013 14:44

L' ADV forerver....questione di cuore!

Prendi una LC SUPERACCESSORIATA!!

jab 20-08-2013 18:18

Provate l' RT una volta e non cambierete più, a meno che non facciate strade bianche, molto bianche , non vedo il motivo di avere un endurona da usare su strada....
Che faccia Figo !:lol::lol::lol:
Io l'enduro lo faccio con il ktm 300 2t , dimenticavo, ho 52 anni e al momento sono alle Ebridi con la mia RT , di GS qui ne ho incontrati 2 , sara che i giovani non viaggiano lontano dal lungomare! :D

Edmeo 20-08-2013 21:29

Oggi mentre facevo le curve sotto la pioggia attorno ai fiordi norvegesi, pensavo a che razza di moto è l'ADV! Ho avuto anche l'RT ma proprio non c'è un paragone! L'ADV è libidine come un'amante, "tutto il resto è noia".

jab 20-08-2013 22:26

L'importante e' macinare km e non pensare alla moto perché piace alla fidanzata e sta bene parcheggiata fuori dal bar.
Io mi sono stufato di chi parla di moto da giovani o da vecchi e non ha mai viaggiato veramente perché si fatica , fa freddo e forse piove.
La moto e' personale , molto personale ma , e' fondamentale usarla !

paul59 20-08-2013 23:59

Lo so che mi odierete.. ma ci ho viaggiato insieme xtz 1200 crosstourer gran moto!

boxeroby 21-08-2013 00:24

Chi dice che la gs è la più comoda....non ha provato altro!
Quoto Paul59....ho fatto un bel giro (400km) con l'xtz1200 st e l'ho trovata decisamente più comoda della mia adv.....la CT se non fosse per la triangolazione pedane-sella-manubrio.a me non congeniale (avevo le ginocchia al mento....vabbè che sono alto1,97, però....) è di gran lunga la meno stancante: ZERO vibrazioni ed una fluidità di erogazione (che fà comprendere bene quanto sia fastidioso l'on-off della gs...) esemplare!!!

jab 21-08-2013 10:34

Ben detto Boxeroboy ! Questo deve essere l'atteggiamento .

stefanoikeo 10-09-2013 18:54

Cavolo! Alla mia tenera età ho appena preso un'ADV ed ho sbagliato tutto?! A me, 6^ un po' corta a parte, pareva perfetta ed ero convinto di aver fatto un gran passo avanti per viaggiare (vengo da un VFR V Tech) e invece mi mettete i dubbi? Ed io che pensavo di stare proprio comodo sulla mia mukkona...

motorrader 10-09-2013 20:41

...ed io che pensavo che con la mia si potesse anche viaggiare in coppia...:mad: :mad: :mad:

kociz 10-09-2013 21:26

io credo che quando me lo potro' permettere affianchero' alla mia adventure una bella Elecra glide!!

denis70 10-09-2013 21:57

Quote:

Originariamente inviata da stefanoikeo (Messaggio 7634990)
Cavolo! Alla mia tenera età ho appena preso un'ADV ed ho sbagliato tutto?! Ed io che pensavo di stare proprio comodo sulla mia mukkona...

bahh,
sabato dalle ore 6 alle 23 circa ho percorso 1020 km in sella al mio gs standard con una tregua di 5 ore tra le 11 e le 17 !
se penso che possa esserci una moto ancora piu' comoda diffiderei a comprarla, non voglio addormentarmi alla guida , le poche goduriose vibrazioni del gs sono incluse su progetto, servono a tenerti sveglio !
scherzi a parte......amico hai comperato una moto che ti porta ovunque nel modo piu' comodo possibile .....il resto come dicono in molti e' noia :cool:

Filippo73 11-09-2013 10:18

Quote:

Originariamente inviata da paul59 (Messaggio 7598006)
Lo so che mi odierete.. ma ci ho viaggiato insieme xtz 1200 crosstourer gran moto!

xtz 1200 crosstourer??

Crossturer è Honda, che io ho provato (come il SuperT.) e se non fosse che si svaluta un botto, la prenderei al volo...d'altronde Honda è Honda :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.