![]() |
Quello che penso veramente.
Fatto. Grazie. |
Oltre ad andare sempre più piano e cercare di non avere mai auto davanti (forestale permettendo)...:-o
Ci vuole culo... |
PKW...
Sintetico e preciso, come sempre. 🐾 |
:confused: Auto sempre + performanti, motociclette da GP su strada e conducenti sempre + distratti da telefoni-navigatori-tv-dvd ecc. Guidare è o dovrebbe essere un impegno totale , non parziale.E gli incidenti si chiamano incidenti non x caso..... :(
|
Sentito adesso alla tele che il tipo andava per la salaria e dentro monterotondo alla misera velocita' di 180 all'ora.
E questo cos'a' di diverso di quello di milano che girava col piccone alle 6 di mattina? |
Per ora sono diversi finché verrà fuori che anche lui era incapace di intendere e di volere
Comunque come sottolineato al post sopra meglio entrare nel topic politica |
sulle nostre strade ci sono pochi controlli reali (non velox)
e ogni km un campionario di infrazioni pazzesche. telefonini, inversioni, precedenze... in estate in italia la moto non la uso piu'. l'altra settimana un furgone ha tirato dritto alla precedenza..morto un motociclista esperto di 61 anni. è una strage infinita e per non saperla prevenire (togliendo la patente a chi commette gravi e reiterate infrazioni) abbassano i limiti e poi alla fine il motociclista guidava "una moto di grossa cilindrata".. poi se sei recidivo e guidi ubriaco ammazzando qualcuno fa lo stesso. in Itaglia |
Non solo in Italia, purtroppo. Quello che ha ucciso la nostra concittadina a Venice, era alcolizzato, usava droghe, aveva avuto due denunce per guida spericolata in stato di ebbrezza (oltre a svariati reati contro il patrimonio). Eppure è stato arrestato solo ora. In USA.
Ma questo è un altro 3ad. |
hai ragione. ma perlomeno le sensibilizzazioni e messaggi vari esistono
http://i195.photobucket.com/albums/z...M/P1060854.jpg |
Quote:
|
Quote:
Dopo il Giornale di Vicenza, ho scorso Il Messaggero di Roma .... ti mette tutti insieme gli incidenti dei motociclisti. Lugubre e drammatico. A parte l'ubriaco - è omicidio volontario, credo - certo che come guidano i centauri ... inutile raccontare. Ma quelli con lo zainetto dietro .. giovani .... Ieri, sulla Arsiero-Tonezza, tanto pe fare un esempio fresco fresco, saliva un cbr 600 con lui e lei. Un sorpasso, pur senza correre, di macchine in fila fino a curva coperta a pochi metri ... Se scendeva un'auto era un frontale. Per i due sfortunati fidanzatini vicentini: l'errore è stato grave, da parte del pilota. E forse il Monster non l'ha aiutato. |
Quote:
buona parte dei motociclisti partecipa con impegno a questa serie di comportamenti autolesionisti. |
Spesso sì, con molto impegno:mad:
Ma a prescindere dalle responsabilità, fatalità e tutto quel che si vuole mettere.... vedere i cadaveri di due giovani ragazzi dà sempre molta tristezza...:( |
[QUOTE=IlMaglio;7584953]Il sessanteseienne con BMW k 1600? se non è lui, che a quella bella età e quel po' po' di moto ha perso il controllo in curva su tratto della Salaria.
Non è' lui, a 180 andava il rumeno ubriaco, il sessantaseienne ha perso il controllo per motivi imprecisati su un rettilineo |
Quote:
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 |
Oltre a dispiacermi infinitamente per le vittime citate (R.I.P.) e ricordarmi quando presi su 3 ragazzi che perirono in sella a due moto praticamente a 50 mt da casa mia nel 1996... passo a dire una ovvietà ovvero che spesso un automobilista che e' anche motociclista lo si riconosce da lontano quando guida l'auto in quanto di norma rispetta maggiormente chi va in moto !
Ecco penso che appartenere ad entrambe le categorie allarghi la mente e di conseguenza si diventi utenti della strada piu intelligenti ;) |
Quote:
Al centro di un tornante l'elicottero del 118, e poco più in là un lenzuolo che ricopriva un giovane corpo. Da allora mi chiedo cosa ci faccio in moto. Rischio la mia vita. Consapevole di questo. Perché se non lo capiamo che alla guida di un auto o di una moto mettiamo a repentaglio la nostra vita e quella di tante altre persone, non ne veniamo fuori. Con l'aggravante che in moto le probabilità di morire sono elevatissime. Io continuo a ripetere instancabilmente, che in Italia siamo in troppi. Troppe persone, troppi abitanti, troppi turisti, troppi e basta, per un territorio che sembra fatto apposta per renderci la vita complicata, eppure tanto bello. Diciamo che se fossimo al massimo 40 milioni, saremmo già sulla buona strada. Ritornando ai fatti descritti da Claudio, bisogna anche capire che l'auto davanti, spaventata dal sorpasso di un'auto che viaggiava in senso contrario, ha frenato di colpo, una frenata energica e improvvisa, violenta ed inutile. Il motociclista per cercare di evitarla, si è portato a centro strada, ma non abbastanza. Ha sfiorato e poi toccato l'auto che lo precedeva, e l'impatto ha sbalzato la fidanzata addosso ad un muro, e lui è finito in mezzo alla strada, travolto dall'auto che aveva compiuto il sorpasso azzardato. Che riposino in pace. |
Quote:
|
Dal Giornale di Vicenza di oggi: dal 2003 ad oggi 335 morti in moto nella provincia. Tuttavia il trend è in quasi costante diminuzione, dai 49 morti del 2003 ai 22 del 2012 e i 16 di quest'anno.
|
Per cortesia, non facciamo passare il principio che, una volta morti, si diventa -automaticamente- vittime della strada.
La scorsa settimana ero in auto ed un coglione mi è stato dietro -non so per quale motivo- per una quarantina di chilometri, da Orte al casello di Roma. Era così vicino che non riuscivo a vedere il suo faro. Se avessi frenato, anche delicatamente, lo scemo si sarebbe spiaccicato prima sul culo della mia auto (provocandomi un grande dolore:lol:) e, poi, sulla strada per un paio di cento metri, visto che andavo quasi a velocità codice. Il giorno dopo i giornali a piangere altre due vittime della strada (visto che sulla moto erano in due). Nessuno scrive che, se una moto ti tampona ed il cosiddetto motociclista crepa assieme al passeggero, sono rogne anche per il tamponato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |