![]() |
Quote:
Comunque non ti scoraggiare vedrai che dopo il temporale esce il sole;) |
Frankbook!!! La vera avventura non è quella che stai vivendo!!! la vera avventura sarebbe prendere una giornata di acqua con moglie al seguito!!! Anzi: più che avventura lo definirei film del terrore!!!! :lol::lol::lol:
Non ti preoccupare: è molto personale, me ne rendo conto, ma, col senno del poi, quando io presi una giornata intera di pioggia in tra Francia, Lussemburgo e Belgio la ricordo come forse la più appassionante: scomoda sì, ma appassionante. |
Fare un viaggio sino in Normandia e non prendere nemmeno un goccia d'acqua è miracoloso, hanno tutti ragione però penso che fare un viaggio in solitaria con un pò di pioggia è anche più interessante e avventuriero e poi riguarda alla benzina metti la 95 ottani con la 98 vai troppo forte.........:confused: scherzo, :?::toothy2:
|
Caspita ho appena aperto un 3d apposito. Magari ci incontriamo in normandia!! Io parto lunedi mattina direzione genova, per poi salire l'indomani a Parsissss...sono con donna al seguito. Curiosità.....ma li, la benza...quanto costa????
|
......e se càpiti in Bretagna e ti assale un pò di noia-succede-passa da Lorient
è in corso il festival interceltico,musica,birra,grigliate e.....probabile gnocca. termina l'11/8:drinkers: continua alla grassa!!!!! |
Domani mattina alle 6.30 io parto direzione Scozia, pioverà sempre, me ne sbatto il c...o.
Guido la mia moto, viaggio senza mete definite e godo come un riccio mentre dimentico tutti i casini vari. Viva la moto che non e' un mezzo ma il fine ! Accendi sta moto e parti ! |
Hai già fatto la parte -secondo me- più difficile: partire da solo.
Divertiti e goditi un meritato riposo. |
La Bretagna è stata il mio primo giroingiro a 19 anni con un Gilera 200. Tutte statali andata e ritorno, acqua a secchiate e tenda......, la sera musica e balli bretoni sotto i tendoni di tutte le Fest-Noz che ci sono in ogni paesino, birra e cidro a caraffe.
Zk... cosa fai ancora a Valence? Porca di quella trota....... prendi quella moto e risali la valle della Loira, ci sono quasi cento castelli da vedere prima di arrivare a Tours e cominciare a sentire un po' di vento dell'Atlantico. |
guarda le previsioni e dirigiti dove non piove
Avignone è molto carina |
Fagot tu non fai testo!
È comunque: viva la pioggia sopratutto quando sei da solo e non devi rendere conto a nessuno! Divertiti. |
fa parte dei viaggi in moto...sono le cose che ricorderai...mi piacerebbe essere al tuo posto e potermi fare qualche giorno di ferie in moto ....ma non posso al momento..
non sei obbligato a correre e sorpassare..guida tranquillo. goditi il paesaggio e rilassati...se trovi qualche motard fermati a chiacchierare ...i motard sono tra i migliori in europa...ciao Sanny |
anch'io dico la mia...
sei in un paese bellissimo con strade favolose: goditi il viaggio, non la meta!!! Quindi sii flessibile in base a umore, stanchezza, meteo, incontri fortuiti, cosa c'é sul precorso e decidi giorno per giorno in max relax senza necessitá di puntigli o record. Cerca di fare le dipartimentali (strade D). Ci metterai piú tempo ma ti divertirai ad andare in moto, vedendo bei paesaggi e paesetti. É utile usare la catena degli affiliati logis, si possonon prenotare una sera per il giorno dopo. http://www.logishotels.com/en.html di solito si mangia bene e prezzi non male. Evita grandi cittá in cui puoi tornare in seguito con un volo low cost in modo dedicato e risparmiando su spese garage e rottura traffico etc. Ad es. io eviterei Parigi in moto! Ci puoi tornare facilemnte quando ti pare, mentre non vale il viceversa con posti da fare e vedere in moto. E poi beviti una Pelforth brune! good luck ________________ un pò qui un pò là |
Ho fatto Bretagna e Irlanda sempre o quasi sotto l'acqua, quasi che alla mattina mettevi la roba già umida, la compagnia era buona, posti molto belli ed in Francia il cibo e' buono, soprattutto a La Rochelle o S.Malo !!!!
Ricordati che chi si ferma e' perduto ;) |
Desumo che le ferie in moto non siano per te...
|
Quote:
visita almeno 1 museo (uno basta, gli altri si assomigliano tutti), il cimitero americano e perditi a guardare le distese di spiagge che da sole parlano di storia. mi raccomando non saltarne neanche 1, da juno a a utah. vai a visitare point du hoc e dormi alla d-day house sulla spiaggia di omaha:D |
Frankbook, stringi i denti e prosegui, io sono a zonzo per i cavoli miei a Oviedo facendo un miliardo di curve e mangiando kg di paella e prendendo qualche mazzata d'acqua sempre e solo in moto! Gas e sorriso sotto il casco!!! Buona strada!!
|
testa alta e coraggio a mille, rifletti e ragiona, non è importante quanti km fai ma come li fai e se anche non arrivi alla meta stabilita non importa, l'importante è che viaggio lo hai goduto fino in fondo ;)
|
La benza costa tra 1,5/1,6 al litro. Ecco, questa è stata una piacevole sorpresa.
Ormai sono convinto nel proseguire. Ho trovato un mega negozio di accessori/abbigliamento moto, domattina comprerò qualcosa che copra i guanti e mi protegga dalla pioggia, ho notato che all'altezza dei polsi entrava dell'acqua, dandomi fastidio perché si infiltrava lungo il braccio. Questo problema della condensa all'interno dell'antipioggia mi assilla, possibile non ci sia nessun modo per evitare questo umido degli indumenti? Figuratevi che il giubbotto estivo traforato, dopo l'acqua di stamattina nn è ancora asciutto. Meno male che ho portato l'invernale. Tutti mi parlate di queste strade rn o addirittura le d, scorrevoli e piacevoli. Ieri ogni volta che escludevo dal tom tom le strade a pedaggio il tempo previsto per l'arrivo era più del doppio, arrivare a parigi da valence dove sono ora son quasi 568 km, tutti di statale arriverei domani... |
Ciao Frank. Lunedi parto con direzione parigi, farò tappa a genova, spolpandomi già 1268km. L'acqua l'ho messa in conto, e purtroppo la condensa, è un problema che difficilmente potrai totalmente risolvere. Ti consiglio di viaggiare fresco e non coprendoti fino a sentir caldo, più sudi, piu crei condensa. La benza a 1.60?? Ma vaiii..almeno risparmiamo qualche centesimo. Quanto starai su? Chissà che non ci si incontri davanti l'atlantico! Lamps..
|
In tutti i viaggi mi è capitato di prendere acqua, tranne quando siamo andati in Andalusia, ma in compenso lì abbiamo preso anche 42º alle otto di sera...
Preferisco un po' d'acqua, sinceramente.....:lol: Poi è vero che quando piove ci sono dei piccoli contrattempi, ti assicuro che basta andare più adagio e non c'è problema, e te la godi pure. Io, quando piove, evito le autostrade e le città, in Francia ti puoi fare un sacco di provinciali, che sono tutte belle, e ti vengono pure delle splendide foto in bianco e nero! Daretta, goditi il viaggio, lamps!!!:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |