Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   del 1100 non parla mai nessuno [3° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394425)

rsonsini 12-03-2014 19:04

Il 1100 mi sa che non ha termostato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rantax 12-03-2014 19:44

......no.....nn cè l'ha...... 😐

from my iPhone by finger

feromone 12-03-2014 20:05

Non vorrei ricordarmi male ma il mio 1100 aveva la valvola termostatica!

1100 GS forever

rsonsini 12-03-2014 20:18

Magari si rompe e resta aperta... Comunque in inverno io più di due tacche le vedo difficilmente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Muttley 12-03-2014 20:22

E mi sa di no...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

maybe 03-04-2014 21:19

a proposito di olio...

'sto giro ho preso un Elf minerale!

teoris 06-04-2014 10:05

Ciao a tutti,
Dopo aver riletto il thread (...si, ehm....perché io rileggo anche i thread....:arrow:....) e aver rivisto le foto per l'FMI del NUOVO millecento di Sandro mi è sorta una domanda.
Il mio GS è del '97, nero con grafiche bordeaux/rosso scuro sul serbatoio e sella rossa. Confesso che, per quanto così tetesko, questo abbinamento non mi èmai piaciuto, così ho preso una seconda sella nera e ho intenzione di vendere quella rossa.
La domanda è: ai fini dell'iscrizione l'FMI l'abbinamento moto nera-sella nera per il '97 è accettabile? Intendo dire: nel '97 il millecento usciva da Monaco anche con la sella nera...?
Se la risposta è no mi sa che forse mi tengo la sella rossa....ma se è sì mi sa che me ne separerò: devo iniziare a combattere la malattia da accumulo...
Attendo vostre news...e grazie!
Matteo

PS: sondaggio ( che comunque non mi farà cambiare gusti :cool:)....a voi piace di più nero con nero o il classico nero con rosso?

roberto40 06-04-2014 10:56

Io ho la versione 1150 con la tua stessa livrea e anche a me non piace moltissimo la combinazione.
Infatti ho recuperato una seconda sella e l'ho fatta rifoderare bicolore nero/grigio tipo adv con tessuto antiscivolo nella parte superiore. La mia signora non scivola più durante le frenate ed è molto contenta di questo. Però conservo gelosamente la sella rossa e ti consiglio di fare altrettanto. Credo che il tuo modello uscisse anche con la sella nera e probabilmente la FMI non avrà problemi a fare la certificazione. Però se il tuo obiettivo è preservare la storicità del mezzo è un bene conservare le sue peculiarità come è di certo la sella rossa. Inoltre la sua tipicità la distingue un po' da tutte le altre GS tutte uguali e un domani potresti pentirti di non averla conservata.
Poi se invece vuoi venderla a prescindere potresti intanto fare tutte le foto che ti serviranno per la FMI con la sella rossa,come se volessi farla storica fin da oggi,poi le tieni da parte e le utilizzi a tempo debito.

teoris 11-04-2014 11:11

Ciao Roberto,
Confesso che è un po' quello che un pezzo del mio cervello pensava di fare, poi c'è l'altro pezzo (quello che parla con mia moglie... :-) ) che mi suggerisce caldamente di tenermene una solamente...!
Il tuttonero mi piace molto di più, ma in effetti l'abbinamento colori del GS di fine anni novanta è tipicamente il nero con sella rossa.
Rimonterò al volo e alla bell'e meglio le parti che ho tolto e che non mi piacciono (becco, cupolino, parafango posteriore) e inizio a fatografarla per FMI, poi vediamo.
Ultima domanda: quando l'ho presa montava anche paramani neri dell'Acerbis che ho lasciato. Per la foto FMI posso lasciarli o è meglio toglierli pena il rischio di vedersela bocciare?
Grazie mille davvero!
matteo

roberto40 11-04-2014 11:16

A mio avviso toglili per fare le foto.
Probabilmente non li noteranno nemmeno ma perché rischiare?
Secondo procedura la moto deve spogliata da ogni accessorio,quindi via paramotore,portapacchi non originali,eventuali cupolini o becchi adv ecc ecc.
Vero poi che la rigidità nei controlli non è univoca ma strettamente collegata a chi esamina, talvolta però trovi il controllore scrupoloso che ti boccia la pratica con aggravio di spese da parte tua.

Rantax 11-04-2014 12:13

del 1100 non parla mai nessuno [3° thread]

Confermo.....la moto deve essere spogliata di qualsiasi accessorio.....paramani....paracilindri di qualsiasi tipo....staffe portarborse etc etc......... ;)

Il discorso del colore della sella di un'altro colore rispetto a quello ufficiale dell'anno di produzione credo importi poco agli esaminatori......almeno spero......la mia ne è un valido esempio.......grigia in italia non si è mai vista.......in germania.......paese degli abbinamenti discutibili neppure....... ;)

http://img.tapatalk.com/d/14/04/11/a9ejaqyv.jpg

PS
a scanso di equivoci ciò pure la sella nera però........:)

ISIMAX 11-04-2014 19:44

ma secondo voi se sulla la mia 1100 del 97 facessi fare il cerchio nero come l'adventur passerebbe???

teoris 12-04-2014 00:34

Urca...pure i tubi parà motore...? Quelli proprio non avevo pensato di toglierli... va beh, se così si deve fare...lo faremo...come dice giustamente Roberto inutile farsela bocciare per una cretinata quando tutto il resto e assolutamente originale...
Grazie!

barbablu 14-04-2014 12:20

visto che a breve toccherà a me fare la trafila dell'iscrizione qualcuno potrebbe essere gentile di dirmi i passi per poter iscivere la moto in sintesi
ho letto il 3ad dell'iscrizione asi ma tutti dicono di tutto e forse sarebbe meglio un sunto che 30 pagine
Grazie

Rantax 14-04-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviata da ISIMAX (Messaggio 7982904)
ma secondo voi se sulla la mia 1100 del 97 facessi fare il cerchio nero come l'adventur passerebbe???

....no.......:cool:

Rantax 14-04-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 7986657)
visto che a breve toccherà a me fare la trafila dell'iscrizione qualcuno potrebbe essere gentile di dirmi i passi per poter iscivere la moto in sintesi
ho letto il 3ad dell'iscrizione asi ma tutti dicono di tutto e forse sarebbe meglio un sunto che 30 pagine
Grazie

La via migliore....come ho fatto io....appoggiarsi ad un club che di solito ha un canale....diciamo privilegiato.... compili la domanda e fai le foto....gliele porti e loro fanno il resto....previa iscrizione FMI e a loro ovviamente..... ;)

teoris 15-04-2014 14:04

Ciao Rantax,
Domanda: il portaborse laterali originali posso lasciarlo o va tolto anche quello?
Spulciando la tua foto ho visto che hai riverniciato in nero il coperchio del motorino d'avviamento...non ti hanno fatto nessun problema?
Verniciatura: l'airbox della mia Polifema è decisamente scolorito ed ingrigito, e tira al colore della tua sella: suggerimenti sul come riportarlo al nero originario...?
Grazie e scusa(te) le molte domande...ma è difficile non farne...

Rantax 15-04-2014 16:44

Il motore del mio gs è nero e di conseguenza..... ;)
....per l'altro problema puoi fare ben poco..o lo rivernici ....e nn viene granchè bene...o ne rimedi uno migliore sulla baja...... ;)

.....dimenticavo...devi togliere tutto..... :cool:

maybe 15-04-2014 23:13

io l'airbox l'ho colorato con un pennarello nero, è venuto niente male!

raello 16-04-2014 13:35

Scusa Rantax, ma le moto col motore nero non avevano anche il telelever nero? Il 1150 sono sicuro che è così, ed anche i 1100 delle ultime serie 98/99 (li ho visti in vendita) ha il telelever nero.
Però magari sulle prime serie come la tua, era diverso. Sono ignorante, lo ripeto.
Ciao
R.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.