Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sosta forzata a Malmo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394406)

trottalemme 14-08-2013 16:28

Scrivo da Stockholm entrando nella quale è stato come prendere un pugno sul naso per il caos del traffico dopo un paio di settimane di grande nord.
L'esperienza più intensa che porto a casa è Nordkinn e Gamvik, ma dal circolo polare in poi tutto è magnifico. Se tornerò lassù (come vorrei già fare), arriverò ancora su Mageroya per la vidde che precede Nordkapp e Gjesvaer, ma penso che mi fermerò ai cancelli della Rupe. La prima volta che ci arrivi ti ha già dato quello che può darti.

Claudio Piccolo 14-08-2013 16:41

vièn casa sbridolòòòònnn!!!

trottalemme 14-08-2013 16:54

...rivo, rivo. Finito il trasloco.

Claudio Piccolo 14-08-2013 17:03

trasloco finito esaurimento garantito. Manca ancora solo un piccolo particolare...la cucina. :cry:

mary 14-08-2013 20:28

Trottalemme:
Quote:

Scrivo da Stockholm entrando nella quale è stato come prendere un pugno sul naso per il caos del traffico dopo un paio di settimane di grande nord
...sì, ho avuto la stessa sensazione...!

mary 14-08-2013 20:40

Il tempo com'è stato?

jocanguro 15-08-2013 19:04

Trotta, sarà bello quando rientri se ci fai un resoconto completo del viaggio con le tue sensazioni,
niente di impegnativo, un paio di pagine, quel tanto che basta a lavorare ai fianchi mia moglie per convincerla il prossimo anno a salire su anche noi ..
per ora non ci riesco, (ama il mare e il caldo ...)

Grazie in anticipo ...:D:D

buon rientro e buon ferragosto..;)

mary 15-08-2013 19:08

jocanguro:
Quote:

... lavorare ai fianchi mia moglie per convincerla il prossimo anno a salire su anche noi ..
per ora non ci riesco, (ama il mare e il caldo ...)
...allora è meglio non portarcela, rischieresti il divorzio..., a meno che...;):lol:

augusto 15-08-2013 20:38

Il mare c'è. Per il caldo basta andare a luglio. Non fa poi tutto 'sto freddo.

trottalemme 15-08-2013 21:47

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7590688)
Il tempo com'è stato?

Complessivamente buono. Brutto tempo alle Lofoten. Siamo arrivati a nordkapp con un pallido sole e abbiamo aperto la porta della hytte a Skipfjord giusto nel momento in cui si apriva il cielo. Un po' di burrasca su Nordkinn, ma nulla che diminuisse il piacere della guida.
Secondo me, lassù trovare solo bel tempo alla fine un po' delude. Capisco la si possa pensare in modo diverso.

trottalemme 15-08-2013 21:49

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 7591604)
Il mare c'è. Per il caldo basta andare a luglio. Non fa poi tutto 'sto freddo.

Se si tiene alla donna bisogna che sia consapevole che può andare incontro a ben altre condizioni...

Claudio Piccolo 15-08-2013 22:11

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 7591506)
Trotta, sarà bello quando rientri se ci fai un resoconto completo del viaggio con le tue sensazioni,

zk! ma sei impazzito?? :mad:

augusto 15-08-2013 23:05

Io vinco a mani basse.

mary 16-08-2013 09:49

Anche io ho trovato brutto alle Lofoten e Nordkapp ( vento fortissimo e pioggia ! ), peccato per le Lofoten che avrei voluto vedere meglio...; sarà per la prossima volta: solo Lofoten, Nordkapp una volta fatta non ci si torna più perchè abbastanza insignificante rispetto al resto.

jocanguro 16-08-2013 11:28

Quote:

Nordkapp una volta fatta non ci si torna più perchè abbastanza insignificante rispetto al resto
me lo aspettavo ,
infatti il mio viaggio potrebbe chiamarsi :
"il mio no-caponord"
andare su e fermarsi 10 km prima di nordkapp.... e tornare giu'
il bello è tutta la Norvegia !!!:D

(chissà se mai ci andro' ..:(:( )

mary 16-08-2013 11:36

...poi, magari ti ci trovi e ci arrivi ma, ti posso assicurare, che mi ha lasciato alquanto indifferente, poi 36 € per posteggiare è stato un vero furto!

Devo dire che la strada fino ad Honningsvag è bella perchè costrfggia il mare...
Personalmente, se dovessi tornarci ( per le Lofoten!!!), non tornerei a Nordkapp!

Le Lofoten sono migliori di quanto si possa immaginare ma, purtroppo, non ho potuto vederle bene, come volevo, per il tempaccio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.